Era partito tutto in modo molto amatoriale e quasi per scommessa: nel 2011 avevo aperto una pagina facebook di valigeria ambrosetti. Era una pagina normalissima, utilizzata come se fosse la mia (che non avevo), ma improntata solo ed esclusivamente per fare pubblicità al negozio e mai postando qualcosa di personale o che piacesse esclusivamente allo staff della valigeria.
Mi sembrava un modo fantasioso, accattivante, moderno (ma soprattutto economico) di fare un pochino di pubblicità al di fuori dei soliti metodi canonici come le affissioni o il cartaceo sulle riviste o sui quotidiani. In poco più di un anno avevo raggiunto 2500 “amici”, ma utilizzando una pagina di diario che poco si conformava ad una attività commerciale.
Devo ringraziare Fabio che mi ha proposto a novembre del 2012, per cavalcare l’onda emozionale degli acquisti natalizi, di creare una pagina aziendale con tutti quei contenuti che meglio supportano una attività commerciale; ecco, allora, aprirsi un mondo a me sconosciuto: i tantissimi “amici” diventano veri e propri clienti con rapporti prima viscerali da web e poi interpersonali quando si trasformano in “vis a vis” per un acquisto o anche semplicemente per un consiglio su un regalo al fidanzato/a.
Non tutto è comunque oro colato, sono piovuti anche i “non mi piace”, le critiche e i mancati apprezzamenti, ma questi sono solo uno stimolo per migliorare la nostra pagina.
Quindi, un grazie di cuore a tutti i nostri fans e a presto su: