Novità Alviero Martini 1^ Classe: benvenuto MONOGRAM!

E se con le borse Monogram fosse nato un nuovo mito?

Le amanti di Louis Vuitton e Gucci già lo conoscono: ora il MONOGRAM è realtà anche per Alviero Martini 1^ Classe, il brand famoso nel mondo per le borse stampate con la mappa geografica.

Le clienti della Valigeria Ambrosetti si sono espresse!

Secondo l’intervista su quali brand di borse le donne preferiscono indossare quotidianamente, effettuata nel 2018 su un campione di 200 clienti della Valigeria Ambrosetti, il 63,7% ha risposto “borse griffate e logate“.

Con le borse Monogram, il brand presenta un nuovo progetto reinventando il proprio LOGO e trasformandolo in una iconica sigla “1C”.

Le amanti di Alviero possono così “tagliare”, almeno per una volta, il cordone ombelicale che le lega all’amata borsa Geo Classic con stampata la mappa e dedicarsi a un nuovo modo di essere.

Ti ho già incuriosito? Scopri l’assortimento Monogram QUI!

Cos’è il MONOGRAM?

Il Monogram è un simbolo grafico ottenuto sovrapponendo più lettere e caratteri, spesso utilizzando iniziali di nomi o di brand [Fonte Wikipedia].

Alviero Martini ha giocato con l’iconico logo 1^ Classe: il disegno “1C” deriva infatti dalla sintesi dello stesso.

Il gioco di lettere e font 1C è grande quanto una moneta da 20 centesimi e si ripete stampato all over sulle texture di borse, portafogli e accessori.

Il materiale utilizzato per la realizzazione delle borse Monogram è il consolidato tessuto “goffrato”, già famoso nelle borse Geo Classic, in quanto impermeabile, antistrappo e resistente agli agenti atmosferici. Le finiture e i dettagli sono in pelle di vacchetta conciata al vegetale e quindi rispettando l’ambiente e l’uomo, senza utilizzare additivi chimici nella fase di concia.

COLORI E MODELLI

Il progetto Monogram è declinato in tre varianti colore: nero, testa moro e crema. I modelli coinvolgono shopper, mini bag, borse a mano, tracolle e zaini.

In modo perimetrale sono stati realizzati anche portafogli, accessori e portachiavi in abbinamento: il total look Monogram non è stato mai così facile.

DIFFERENZE TRA GEO CLASSIC E MONOGRAM

Alviero Martini 1^ Classe allarga così la sua gamma prodotti per incontrare anche le esigenze di chi non ama la cartina geografica stampata sulle borse.

Già nelle collezioni stagionali, e quindi limited edition, il brand di Milano si sbizzarrisce nella realizzazione di borse e accessori tinta unita, in materiali raffinati e ricercati dove l’iconica stampa Geo Classic è visibile solo nei dettagli (tiralampo, manici, fianchetti).

Il materiale, la fodera interna, la pelle con cui è realizzata una borsa Monogram sono le tesse di quelle Geo Classic:

  • Textur esterna: tessuto goffrato pvc
  • Fodera interna: cotone 100% Made in Italy
  • Dettagli: cuoietto conciato al vegetale
  • Minuteria Metallica: nichel oro

Il Monogram non vuole essere una borsa che sostituisce nel cuore delle amanti Alviero la “solita” mappa, ma un nuovo compagno di viaggio.

QUANTO COSTANO E DOVE ACQUISTARE LE BORSE MONOGRAM

La collezione Monogram Alviero Martini 1^ Classe è facilmente acquistabile nei punti vendita autorizzati dal brand, come ad esempio Valigeria Ambrosetti. Anche online, basta cliccare semplicemente sul sito ufficiale e cercare la sezione Monogram.

Le borse Monogram hanno una garanzia?

Come tutti i prodotti, conservando lo scontrino fiscale, si ha diritto per Legge alla garanzia di due anni sui difetti di fabbrica. In particolare Valigeria Ambrosetti ha pensato alla tutela del cliente creando una pagina online dove registrare l’acquisto e gettare lo scontrino: mai più pensieri in caso di rotture o difetti, pensiamo a tutto noi del Customer service.

Quindi? Ti piacciono le borse Moniogram Alviero Martini 1^ Classe?

O preferisci quelle in stampa Geo Classic? Dicci la tua nei commenti.

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il BLOG della Valigeria Ambrosetti per scoprire tantissime curiosità sul mondo della valigeria e pelletteria.

Trovi Valigeria Ambrosetti anche su Facebook Instagram!

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. info@valigeriaambrosetti.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *