Si avvicina il trentacinquesimo compleanno del brand CoSTUME NATIONAL: ma come si è reinventato il marchio che ha segnato la storia della moda femminile e inaugurato un nuovo corso di stile italiano nelle borse?

Ti sarà subito saltata all’occhio la “o” minuscola all’interno del logo scritto invece tutto maiuscolo! No, non è un errore di battitura, bensì un vezzo grafico voluto da Ennio Capasa e suo fratello Carlo, fondatori del brand, per valorizzarne l’originalità e renderlo unico.

Ma questo non è il solo dettaglio esclusivo!

Tanti altri ne caratterizzano le collezioni di abbigliamento e soprattutto accessori.

CoSTUME NATIONAL è famoso nel mondo per abiti essenziali, di alta sartorialità, ricercati. Le borse, di conseguenza, ne sono l’esplicito proseguimento per un total look ad alto tasso di identità.

Lunedì 12 luglio siamo stati invitati nello showroom milanese del brand per scoprirle e ce ne siamo subito innamorati.

 

Famiglia, territorio e identità: i valori delle borse CoSTUME NATIONAL

Gianni Versace disegnava i capi delle sue collezioni pensando alle donne che frequentavano l’atelier della sua mamma, Saint Laurent alle bambole di carta che creava insieme alle sorelle: gli stilisti hanno mosso i loro primi passi pensando ai ricordi d’infanzia.

La collezione di borse CoSTUME NATIONAL guarda indietro per riscoprire le proprie origini, senza dimenticare artigianalità, innovazione e una sinergia indissolubile con il territorio.

ll legame fra i due fratelli Capasa, unito alla loro creatività, ha da sempre dato un’impronta indelebile alle collezioni di abiti e borse create nel Belpaese.

Partendo proprio da questi principi, prende vita la collezione di borse CoSTUME NATIONAL per la Primavera/Estate 2022.

Sono realizzate in Toscana, nel comparto pellettiere di Prato, sinonimo di italianità.

Le concie dei pellami sono eseguite, infatti, seguendo rigorosi protocolli, perfetti per confezionare borse preziose, uniche ed esclusive, che tracciano la moda di domani.

La protagonista indiscussa della collezione di borse C’N’C (abbreviazione del brand) è la donna moderna che dà forza e ispirazione.

Bando agli stereotipi: shopping bag, hobo, tracolle e zaini raccontano chi si è davvero. Non si pensa a una identità specifica, ma a un atteggiamento, a qualcosa di vero che appartiene alla quotidianità.

Quindi i diktat sono comodità, versatilità, borse pratiche da usare tutti i giorni, realizzate in pellami primo fiore Made in Italy, morbidissimi e durevoli.

 

Borse C’N’C: il fascino di più stili

La nuova collezione di borse CoSTUME NATIONAL per la Primavera/Estate 2022 incontra le esigenze di chiunque.

Volumi, forme e colori sono perfette per ogni donna e svariate occasioni.

Le borse esaudiscono il sogno di un mondo eclettico. Dalla business woman desiderosa di aggiungere un tocco vivace al proprio stile, alla ragazza appassionata di shopping e moda che desidera minibag da indossare per un giro in centro con le amiche.

La scelta di colori spazia dal bianco al cuoio, sino all’immancabile nero.

Guardandole abbiamo pensato subito alle nostre clienti, capaci di apprezzare il bello, la versatilità e la qualità delle borse in vera pelle C’N’C: ecco qualche scatto fatto in show-room, cosa ne pensi?

 

 

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il nostro BLOG e ascolta i PODCAST per scoprire tantissime curiosità sul mondo delle borse e accessori.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]

Apri Whatsapp