Bagaglio a mano: 4 trucchi per evitare l’imbarco

Ecco 4 trucchi per evitare l’imbarco del bagaglio a mano!

Quante volte vi siete infastiditi in aeroporto, presso il check in della compagnia aerea easyjet o Ryanair, al diniego di imbarcare in cabina il vostro bagaglio a mano?

Troppo pesante, troppo pieno, dovete svuotarlo e alleggerirlo altrimenti viene riposto in stiva!

Ecco le parole della hostess che creano il panico, soprattutto nelle donne che non vogliono privarsi dei propri “kit di sopravvivenza” o di quelle scarpe stilose perfette per le serate in spiaggia nella località esotica pronta da raggiungere.

Cosa fare?

1) Vestirsi “a cipolla”

Il bagaglio a mano è uno solo e deve sottostare a regole ben precise di grandezza e di peso (trovi tutti i dettagli per il bagaglio cabina easyjet QUI e Ryanair QUI), altrimenti va stivato e “pregare” che arrivi a destinazione in buono stato.

Il primo consiglio, quindi, è quello di evitare di riporre nel proprio bagaglio a mano indumenti che possono essere indossati uno sopra l’altro al momento dell’imbarco, accumulando così strati di vestiti in modo eroico, soprattutto nei mesi estivi e più caldi.

Inserite nel trolley, invece, il borsello, lo zainetto o la vostra shopping bag, perché rischia di essere presa in considerazione come ulteriore bagaglio e quindi non essere imbarcata! 

 

2) Riporre in tasca gli oggetti più pesanti

Cercate di alleggerire il più possibile il vostro bagaglio a mano al momento dell’imbarco, quindi togliete tutti gli oggetti pesanti e riponeteli nelle tasche dei pantaloni o della giacca.

Assumerete un aspetto goffo, ma almeno sarete sicuri di riporre il vostro prezioso bagaglio nella cappelliera sopra al posto assegnatovi in aereo.

3) Acquistare qualcosa al Duty Free

Il trucco più di moda negli ultimi mesi è quello di acquistare qualche prodotto nei bellissimi e fornitissimi negozi Duty Free.

Questi, in genere, provvedono al momento della vendita a fornire preziosi sacchetti e contenitori nei quali, oltre al prodotto acquistato, potrete riporre ulteriori oggetti presenti nel bagaglio a mano, permettendo così di alleggerirlo.

4) Essere i primi della fila

Siete seduti comodamente di fronte al check in e aspettate l’imbarco.

Benissimo: non oziate troppo, allora!

Perché essere i primi della fila ed imbarcarsi immediatamente permette di avere la sicurezza al 100% di portare con sé il proprio bagaglio a mano. Le cappelliere dell’aereo sono limitate e le hostess di terra lo sanno bene: una volta esaurito il numero di posti disponibili (quindi in prossimità delle ultime persone da imbarcare), vietano il bagaglio a mano obbligando il viaggiatore a riporlo in stiva.

Proprio così, i primi della fila sono sempre più avvantaggiati e si permettono di imbarcare voluminosi zaini o trolley al limite delle dimensioni e pesi concessi dalle compagnie aeree low cost.

Ecco i 4 trucchi che devi sapere per evitare l’imbarco del bagaglio a mano.

Il giovane e sorridente staff del negozio è sempre disponibile per un consiglio in store e a guidarti online sulla nostra chat messenger di Facebook (QUI) fornendo tutta l’assistenza possibile per viaggiare sicuri. Oppure utilizza il pratico servizio direct whatsapp della Valigeria Ambrosetti al numero 340 2497019, attivo sempre, 24 ore su 24, anche nei giorni festivi.

Ma non solo: in negozio trovate un super assortimento di trolley e bagagli a mano, pronti per…essere imbarcati!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *