Una borsa nera? Assolutamente indispensabile!

Gli abiti sono superflui – è tutta questione di borsa

[cit.] Caroline Cox

Rassicurante, indispensabile, amica salva outfit, la borsa nera rimane protagonista indiscussa delle tendenze autunno inverno 2016/2017 (come d’altronde quelle di tutte le altre stagioni…)

Ogni donna ha sicuramente nel suo guardaroba una bag total black, quella specie di copertina di Linus scelta nei momenti d’incertezza e che tranquillizza al contatto con il corpo.

Va benissimo eh, ma a un certo punto dobbiamo renderci conto che la nostra copertina è ridotta in brandelli…

…quindi lasciamola nell’armadio e sostituiamola senza tanti sensi di colpa!

Le novità

La palette A/I 2017 è strepitosamente colorata, ma la borsa nera regna sovrana ancora una volta!

Le proposte suggerite dai vari brand per la stagione fredda mi hanno stupito per il sapiente gioco di materiali, le rifiniture estrose e le forme reinterpretate senza indugio.

Cinque modelli per cinque stili diversi, dallo sportivo all’elegante, dal classico al moderno, con un tocco di grande estro: perché la borsa per una donna non è un semplice contenitore e ogni scelta è una storia, ove il dettaglio diventa protagonista!

Il Geo black 1^ Classe

La prima, grande reinterpretazione di un must have anni 70/80, è firmata Alviero Martini 1^ Classe ed è lo storico secchiello in geo black!

A grande richiesta, la maison italiana ha deciso di proporre anche il nero come colore continuativo da proporre sempre, ogni stagione, e l’effetto è davvero strabiliante!

secchiello-geo-black-valigeria-ambrosetti

Il secchiello (disponibile anche in geo classic, scoprilo QUI)) ha una linea essenziale, semplice e raffinata, in morbido materiale goffrato stampa geo e tracolla regolabile. 

Perfetto con ballerine ultraflat o sneakers!

La Postina nera

Grande ritorno anche per la borsa postina: piccola o grande non importa, ricordati di indossarla sempre rigorosamente a spalla.

postina-ralph-lauren-valigeria-ambrosetti

Ralph Lauren sceglie un pellame saffiano leggermente lucido, forma pulita, quasi rigorosa, dal sapore tipicamente americano. Guardala QUI

Abbinatela a un jeans o a un tubino e il gioco è fatto! 

Non può mancare la shopping bag!

Chi ama le shopping bag sicuramente questa stagione non avrà difficoltà a trovare la sua!

Adelaide, la nuova shopping bag 289 by Sara Giunti, è una borsa nera (disponibile anche in altri colori) tecnologicamente all’avanguardia! Scoprila QUI

adelaide-289-by-sara-giunti-valigeria-ambrosetti

Adelaide possiede una striscia di luci led che illuminano l’interno, inoltre puoi collegare il tuo telefono alla borsa tramite Bluetooth™ permettendo la ricezione di tutte le chiamate e le notifiche trasmesse tramite una vibrazione sui manici! 

Ne parlo più approfonditamente in un post QUI

Non può mancare lo zaino

E poi lui, il primo attore della stagione, vero must have del momento: lo zainetto!

zainetto-patrizia-pepe-valigeria-ambrosetti

Il modello Patrizia Pepe (guardalo QUI) ha una accattivante forma a sacchetto, è realizzato in morbido tessuto nylon, con rifiniture e nappine in pelle, tre scomparti, tasche interne e porta carte.

E’ lo zaino urban style più amato del momento, perchè glam e pratico, un ottimo alleato della giornata di una donna sempre stracolma d’impegni!

Queste sono le mie black bags preferite, e le vostre? Lasciate un commento!

Michela

staff Valigeria Ambrosetti

via G.Mazzini, 6 – 21100 Varese

T. +39 0332 281206

M. [email protected]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *