Borse 289 by Sara Giunti: funzioni e manutenzione

Le borse 289 by Sara Giunti sono una ventata di novità nel panorama degli accessori Made in Italy.

Sono borse di altissima qualità, realizzate con materiali impermeabili, lavabili e rifinite in pelle.

Ma la grande novità è nascosta internamente: una fila di luci led illumina la borsa con la semplice pressione di un tasto, mentre i manici vibrano alla ricezione di un messaggio o una notifica sul proprio smartphone.

Scopri tutte le caratteristiche delle borse 289 by Sara Giunti leggendo QUI e acquistale sullo Shop Online della Valigeria Ambrosetti QUI.

Di seguito trovi tutte le funzioni, i consigli, le FAQ, ma soprattutto i “cosa fare se…” e le avvertenze che devi sapere se hai appena acquistato una borsa 289 by Sara Giunti.

DOTAZIONE

Tutti i prodotti 289 sono venduti con un kit di benvenuto che prevede:

  • cavo USB (da utilizzare per la pre-attivazione e la ricarica)
  • librettino di istruzioni.

PRE-ATTIVAZIONE

Al momento dell’acquisto è necessaria una pre-attivazione: per poter utilizzare la borsa sin da subito. occorre collegare il cavo USB (in dotazione) ad una qualsiasi presa USB standard (PC, alimentatore USB, ecc.) e inserire l’altra estremità nell’ingresso micro USB posto all’interno della borsa 289 by Sara Giunti. La pre-attivazione dura pochi minuti, quindi staccare entrambe le estremità e usare la borsa.

APP per SMARTPHONE

Per connettere la borsa 289 by Sara Giunti al proprio smartphone è necessario scaricare l’app “289 BAG” gratuitamente da App Store per IPhone e da Play Store per la tecnologia Android. Per sistemi IOS di Apple il dispositivo è compatibile a partire dal modello IPhone 4S con versione IOS 7.0 in su, mentre per sistemi Android è possibile verificare i dispositivi certificati QUI, ma in generale è supportato da quasi la totalità dei dispositivi Android dalla versione 4.4 in poi con Bluetooth® 4.0.

ILLUMINAZIONE INTERNA

Per l’attivazione delle luci è necessaria la pressione del pulsante rivestito in pelle in prossimità del logo posto internamente. Dopo 50 secondi dall’accensione avverrà lo spegnimento automatico. Premendo nuovamente il pulsante è possibile comunque disattivare l’illuminazione prima dei 50 secondi.

FUNZIONE NOTIFICA CON VIBRAZIONE

Nella borsa 289 by Sara Giunti è presente un sistema di connessione Bluetooth® che permette di collegare il proprio smartphone alla borsa: un motore vibrante integrato nel manico o nella tracolla (a differenza del modello) inizierà a vibrare alla ricezione di chiamate e/o notifiche.

STATO DI CARICA

Se la batteria è quasi scarica, un alarm visivo verrà segnalato al momento dell’accensione dell’illuminazione con il lampeggio del LED di colore verde. Se si è connessi con l’App verrà segnalata anche con una notifica diretta sul tuo smartphone.

COME RICARICARE LA BORSA

Il procedimento è lo stesso della Pre-attivazione: inserire il cavo USB (in dotazione) in un alimentatore USB standard (non incluso per i clienti, ma di uso comune per chi utilizza abitualmente uno smartphone o un tablet) e collegarlo all’ingresso micro USB posto all’interno della borsa. La ricarica è indicata dal lampeggio del led color blu e dal led verde fisso. La batteria sarà completamente ricaricata quando entrambi i led (verde e blu) saranno accesi in modalità permanente.

DISSOCIARE LA BORSA DALLO SMARTPHONE

Se si vuole dissociare permanentemente la borsa 289 by Sara Giunti dallo smartphone basta selezionare e premere sulla app “289 BAG” il tasto “Dissocia”.

RESET DELLA BORSA

Se non è possibile dissociare la borsa utilizzando la App, si può comunque effettuare il reset per renderla disponibile ad una nuova connessione: basta mettere in carica la borsa e premere per 4 secondi il pulsante di accensione della fila di luci interne fino a quando i due led (verde e blu) non si saranno spenti e poi riaccesi.

COSA FARE SE…

Le notifiche non vengono segnalate:

  • Verificare che lo smartphone sia compatibile (vedi capitolo APP per SMARTPHONE).
  • Verificare nelle impostazioni Bluetooth® del tuo smartphone se è presente la voce “289 BAG” connessa, quindi avvicinare il telefono alla borsa ed attendere la sua connessione. Se non è presente alcuna voce “289 BAG” nella lista dispositivi effettuare la procedura di RESET DELLA BORSA e ripetere la procedura di connessione.

Il led lampeggia di verde quando si preme il pulsante:

  • La borsa 289 by Sara Giunti è quasi scarica: collegare il cavo USB per la ricarica.

Il led lampeggia di blu quando si preme il pulsante:

  • La borsa 289 by Sara Giunti è collegata allo smartphone.

Premendo il pulsante interno la borsa non si accende:

  • La borsa 289 by Sara Giunti è scarica: collegare il cavo USB per la ricarica.

MANUTENZIONE

I materiali con cui sono realizzate le borse 289 by Sara Giunti sono facilmente lavabili. Il tessuto esterno e la fodera interna si smacchiano con una spugnetta umida e del detergente neutro, mentre la pelle dei manici e delle tracolle si ravviva con un comune lucido neutro e un panno morbido. 

CUSTOMER SERVICE e GARANZIA

In caso di malfunzionamenti e/o rotture contatta il Customer Service della Valigeria Ambrosetti, sempre attivo, anche nei giorni festivi, al numero whattsapp 340 2497019. La Garanzia del prodotto è regolamentata dal D.Lgs.206/05 ed ha una durata di 24 mesi dalla data di acquisto del cliente finale riportata sulla ricevuta o sullo scontrino fiscale.

Paolo staff Valigeria Ambrosetti

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *