Soprannominata “la perla delle Dolomiti“, Cortina è senza dubbio la Star del turismo montano, capitale del jet-set durante le vacanze e frequentato da numerosi VIP: ora è anche una borsa!

Se ti ho incuriosito continua a leggere, oppure ascolta il PODCAST:

 

Borbonese, brand italiano famoso nel mondo per la produzione di pelletteria di alta gamma, ha deciso di rendere omaggio a questa città suggestiva con una borsa iconica, capace di attirare su di sé le attenzioni di tutte le fashion victims.

In effetti ci sono tanti altri posti in Alto Adige che avrebbero potuto essere fonte di ispirazione, forse più belli di Cortina, sicuramente meno costosi, ma Cortina è Cortina.

La scrittrice Giovanna Nuvoletti la descrive come una città dalla bellezza indiscutibile, perchè fatta dello stesso materiale di Capri: le rocce delle Dolomie sono le stesse dei faraglioni, stessa consistenza, stesso fascino.

Ma in fondo Cortina è un mite paesotto che piace ai (nuovi) ricchi per la sua democraticità, il Corso da percorrere a piedi, i suoi riti semplici e nessuna discriminazione. Forse a St. Moritz e Gstaad si avrebbero ben altre difficoltà.

 

Borse Cortina Borbonese: pensate per donne moderne

Borbonese, quindi, ha voluto renderle omaggio con una borsa (anzi, una linea di borse) dallo stile unico e inconfondibile.

Ci sono posti che non appartengono a nessuno perchè sono di tutti: sono i posti dove ci si sente parte di essi, dove tutto diventa possibile e ognuno è valorizzato per il proprio talento e riesce a farlo splendere in ogni momento.

Questo posto è “la perla delle Dolomiti” e le borse Cortina Borbonese.

Cortina infatti è una shopper e una hobo bag rese esclusive da due dettagli in particolare: una preziosa chiusura a scatto con laccio in pelle e morbide pence del tessuto che ne enfatizzano la forma.

Modelli creati esclusivamente per il pubblico femminile che ama praticità e versatilità. Ogni borsa è pensata per essere indossata sempre, in qualsiasi occasione, un’amica inseparabile e indispensabile,

 

Una borsa ecosostenibile che aiuta l’uomo e l’ambiente che lo circonda

Le borse Cortina Borbonese sono GREEN, ovvero realizzate con materiali derivati dal riciclo.

Il brand, infatti, aderisce ad un progetto eco-sostenibile per produrre borse utilizzando materiali riusati e non dannosi, diminuendo la produzione di CO2.

Il materiale con cui sono prodotte la Shopper e la Hobo Bag Cortina è una trama composta da fili resistenti e durevoli derivati dal riciclo delle bottiglie di plastica e reti da pesca abbandonate al largo delle rive del Mar Mediterraneo.

Il filo di PET riciclato che si ottiene consente di ridurre drasticamente la quantità di olio e CO2 usato, abbassando così le emissioni.

Grazie a un complesso processo di lavorazione, i rifiuti di plastica si trasformano in preziosa risorsa.

Il Nylon che ne deriva è di altissima qualità: resistente agli strappi e al calore, impermeabile, lavabile, confortevole da tenere addosso perché morbidissimo.

Per confezionare una borsa Cortina in Nylon PET riciclato vengono utilizzate ben 8 bottiglie di plastica, un bella boccata di ossigeno per il nostro pianeta, vero?

Sul nostro BLOG QUI trovi un ampio approfondimento sulla filiera eco-produttiva Borbonese.

 

Dove trovarla e quanto costa!

Le borse Cortina Borbonese sono uniche ed esclusive, ma non per questo sono introvabili, anzi!

Puoi acquistare la Shopper e/o la Hobo Bag in Valigeria Ambrosetti a Varese, oppure online sul sito valigeriaambrosetti.it, in modo semplice e veloce, utilizzando qualsiasi forma di pagamento, anche quello a rate: clicca direttamente QUI.

Il prezzo è moderatamente accessibile: la Shopper Cortina costa 285, la Hobo Bag 235. iscrivendosi alla Community Whatsapp di Valigeria Ambrosetti è possibile ricevere un coupon sconto 10%. Come fare? Semplicissimo, basta inviare un messaggio whatsapp al numero 340 2497019 con scritto “MI INTERESSA”.

 

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il nostro BLOG e ascolta i PODCAST della Valigeria Ambrosetti per scoprire tantissime curiosità sul mondo delle borse e accessori.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]

 

Aggiungi indirizzo