Le borse Mandarina Duck sono conosciute nel mondo per soluzioni creative e dinamiche.

Mandarina Duck si distingue per stile contemporaneo e informale, unito ad una innata praticità. Le sue borse vengono scelte dalle donne moderne sempre alla ricerca di accessori funzionali dall’impareggiabile combinazione fra design, materiali non convenzionali, colore e attenzione ai dettagli.

La collezione che maggiormente racchiude tutte queste caratteristiche è senza dubbio MD20, storica linea di borse nata nel lontano 1984 e tutt’ora molto apprezzata.

Ma si sa, il mondo della moda è veloce, volubile e in continua evoluzione.

MD20 è riuscita, nel tempo, a conquistare le clienti e fidelizzarle, tant’è che forme e dimensioni delle borse sono rimaste identiche durante gli anni (scopri la collezione QUI).

Il fascino di queste borse vanno oltre il proprio “appeal formale” interpretando costantemente le abitudini di chi la sceglie.

Borse Mandarina Duck: MD20 si trasforma in MD20 “LUX”

Le borse Mandarina Duck MD20 sono da sempre realizzate nell’iconico nylon “Mitrix“, un filato resistente e leggero, pratico, addirittura lavabile.

La fama della collezione MD20, infatti, è tale grazie alla praticità e versatilità, ma anche perché è una delle poche linee di borse lavabili addirittura in lavatrice.

Il nylon “Mitrix” regge perfettamente il contatto con l’acqua, ecco perché la borsa MD20 è scelta da chi vive la quotidianità di corsa e con senso pratico.

La stagione Autunno/Inverno 2020/21 vede lo sviluppo di una nuova linea MD20, denominata “LUX”.

Dopo la breve apparizione nella stagione calda con una capsule collectiondi prova“, il grande successo riscontrato ha stimolato i designer dell’azienda nella realizzazione di più modelli nel nuovo tessuto LUX, senza però stravolgere la collezione!

Infatti, le borse Mandarina Duck MD20 realizzate in nylon “Mitrix” sono ora confezionate (anche) in nylon “LUX”, arricchendo così le proposte verso la clientela.

Che differenza c’è fra MD20 e MD20 “LUX”?

Le borse mandarina Duck MD20 “LUX” possiedono la creatività tipica del marchio unita a uno spirito nuovo che svela un’inedita anima fashion, con la giusta dose di ironia.

Ma senza dimenticare i valori di sempre: qualità, ricerca, stile.

MD20 “LUX” nasce per rispondere alle richieste di un mercato orientato a un pubblico eterogeneo, dinamico, attento ai dettagli, che non rinuncia alla praticità di una borsa leggera, colorata, ma diversa dal solito.

Ma cos’ha di tanto speciale una borsa MD20 “LUX” che una borsa MD20 non abbia già?

Le due borse sono identiche, ma cambia il materiale!

La borsa MD20 è realizzata in nylon “Mitrix“, una texture a nido d’ape ton sur ton dall’effetto cangiante.

MD20 Lux possiede le stesse peculiarità, ma le enfatizza con un tocco “luminoso“.

La trama, infatti, è resa brillante da un filo iridescente intrecciato al tessuto di poliestere con nuance più scure e contrastanti. Da qui la denominazione “LUX”, quasi a dettare la preziosità del materiale: leggero, resistente, impermeabile e lavabile. Il risultato è moderno, innovativo e più modaiolo, adatto alla donna che desidera una borsa comoda, ma non anonima!

Istruzioni per una corretta manutenzione

Le borse Mandarina Duck MD20 “LUX” si possono lavare a mano o in lavatrice utilizzando un programma delicato. Nel caso di piccole macchie si può agire facilmente con una spugna umida e del detergente neutro.

ATTENZIONE: è importante proteggere la minuteria metallica ed eventualmente la maniglia della borsa MD20 Lux con del film trasparente in modo che non vengano a contatto con l’acqua, potrebbero ossidarsi o imbrunirsi irrimediabilmente.

Ecco, ora sai tutto sulle borse MD20: non ti resta che scegliere il tuo modello, classico o “LUX”?

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il nostro BLOG per scoprire tantissime curiosità sul mondo delle borse e accessori moda.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]

Scrivimi!
Ciao, sono Paolo! Come posso aiutarti?