Qualche settimana fa, ho accolto in negozio Simona, una ragazza solare e simpatica, che voleva effettuare un cambio merce scegliendo fra le borse Prima Classe.

Aveva appena ricevuto in regalo per il suo compleanno un bauletto Geo CLASSIC Alviero Martini 1^ Classe, ma il suo più grande desiderio era possedere una delle borse morbide Geo SOFT, più adatta alle sue esigenze.

Sai com’è, a volte qualcuno indaga per esaudire i tuoi desideri, ma non sempre c’azzecca…

Confidandosi con le amiche si era lasciata andare ad una indiscrezione: sognava di possedere una borsa con l’iconica mappa geografica – segno distintivo del brand – ma non aveva specificato quale modello e di quale linea.

In realtà, lei stessa non sapeva dell’esistenza di diversi materiali (Geo CLASSIC e Geo SOFT) e opzioni disponibili, quindi le abbiamo valutate insieme per scegliere il modello giusto.

E tu conosci le differenze tra borse Prima Classe Geo CLASSIC e Geo SOFT?

Visto che non sei qui in Valigeria Ambrosetti accanto a me e non posso fartele toccare con mano, ecco una breve guida per descriverle al meglio e fare un po’ di chiarezza.

CHE COS’È IL TESSUTO GEO CLASSIC?

Geo CLASSIC è un materiale artigianale frutto di diverse lavorazioni e una sapiente conoscenza della tradizione Made in Italy.

Per confezionare una delle borse Prima Classe Geo Classic si parte da un tessuto 100% cotone sul quale viene stampata la mappa geografica, simbolo del marchio. In un secondo momento, un rivestimento trasparente in pvc avvolge il tessuto per proteggerlo e renderlo durevole nel tempo.

Infine speciali cilindri lo modellano attraverso l’antica tecnica della goffratura che dona l’inconfondibile effetto “buccia d’arancia”.

Alcuni modelli vengono poi rifiniti con dettagli in pelle naturale conciata al vegetale, per un effetto ancora più prezioso.

Il risultato è il Geo CLASSIC: una texture strutturata ma non rigida, impermeabile e modellabile all’infinito con versioni sempre inedite per le Alviero Martini Lovers!

Shopping, crossbody, bauletti, zaini, secchielli e mini bag compongono la collezione di borse prima Classe Alviero Martini Geo CLASSIC.

CHE COS’È IL TESSUTO GEO SOFT?

Geo SOFT è un tessuto gommato morbido e leggerissimo.

Pensato per una donna dinamica e sportiva, è un materiale eccellente per chi desidera avere borse Prima Classe destrutturate, soffici e senza peso.

Impermeabili e facili da igienizzare con una salvietta detergente o acqua e sapone,

Insomma, le borse Prima Classe morbide Geo Soft Alviero Martini sono sinonimo di praticità per eccellenza!

Le borse di questa collezione sono jolly da buttare in valigia e tirare fuori all’occorrenza, perché anche schiacciandole tra gli abiti non si rovinano.

Dettagli da non trascurare sono anche la tracolla logata regolabile a fascia larga in tessuto tono su tono e le tasche esterne e interne, per renderle ancora più confortevoli.

QUALE MODELLO ALVIERO MARTINI HA SCELTO SIMONA?

Ragazza dinamica, sempre di corsa, come la maggior parte di noi, Simona s’immaginava una borsa ampia, soffice, da indossare a tracolla, con tasche interne per riuscire a trovare il necessario senza perdere tempo.

Dopo aver selezionato diverse borse Prima Classe, abbiamo scelto insieme la Tracolla Mezzaluna Media Geo Soft. Era talmente felice che ha deciso di indossarla immediatamente, senza aspettare l’arrivo a casa!

Non che la borsa regalata dal fidanzato fosse brutta, anzi!

Il bauletto Geo CLASSIC è ideale per la sera o un aperitivo con le amiche. Ma questo genere non rientra nel DNA di Simona, sempre alla ricerca di accessori pratici per la quotidianità.

Ci sono particolari importanti che caratterizzano tutte le borse Prima Classe, necessari per distinguere una borsa originale da un’imitazione o una contraffazione. Li ho fatti notare a Simona e ci terrei che li conoscessi anche tu!

Purtroppo i brand affermati devono sempre combattere l’illegalità e le imitazioni per cui rifletti bene su cosa stai acquistando e da quale rivenditore!

Cerca negozi autorizzati, che abbiano un discreto assortimento e ben in vista: ne ho parlato in modo approfondito in questo POST QUI che ti invito a leggere.

LE BORSE PRIMA CLASSE HANNO UNA GARANZIA?

Tutti i prodotti Alviero Martini 1^ Classe venduti nei rivenditori autorizzati sono coperti da garanzia di 2 anni sui difetti di fabbricazione.

Lo scontrino di vendita (anche in versione regalo senza prezzo) è valido secondo i termini di legge.

Va conservato per ben 2 anni per accertare la data d’acquisto e poter poi procedere ad una eventuale sostituzione in caso di malfunzionamento, danno e/o rottura.

Conservare lo scontrino è un problema? Se acquisti una borsa Prima Classe in Valigeria Ambrosetti, trovi UN SEMPLICE FORM da compilare per attivare immediatamente la garanzia e buttare così lo scontrino.

Ti è piaciuto questo post?

Se hai domande, scrivile pure nei commenti!

Leggi il nostro BLOG per scoprire tantissime curiosità sul mondo delle borse e accessori moda.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]

Scrivimi!
Ciao, sono Paolo! Come posso aiutarti?