15 gennaio: Ryanair cambia le regole sul bagaglio a mano!

Bagaglio a mano Ryanair: ecco cosa fare per volare sicuri, ma soprattutto tranquilli!

Ryanair cambia (ancora) le regole: dal 15 gennaio 2018 niente trolley o  bagaglio a mano a bordo senza imbarco prioritario.

bagaglio-a-mano-ryanair

Con un comunicato stampa diramato il primo giorno dell’anno 2018, la compagnia aerea lowcost Ryanair ha ricordato ai propri clienti che la nuova policy sull’utilizzo e imbarco dei bagagli a mano è cambiata ed entrerà in vigore a partire dal 15 gennaio 2018.

Guarda QUI sul sito ufficiale Ryanair le norme sul bagaglio a mano.

Bagaglio a mano Ryanair: come funziona ora

Attualmente sono permessi ben 2 bagagli a mano a persona:

  • 1 borsa o valigia o trolley di dimensioni non superiori a cm.55 x 40 x 20 con peso 10 kg.
  • 1 borsa più piccola (generalmente una computercase adatta a chi viaggia per lavoro o una shopping bag per le donne) di dimensioni non superiori a cm.35 x 20 x 20.

Bagaglio a mano Ryanair: dal 15 gennaio cambia tutto

Imbarco prioritario: ecco le due parole chiave per viaggiare in tranquillità!

Dal 15 gennaio, infatti, solo i clienti che acquisteranno l’imbarco prioritario potranno viaggiare portando con sé due bagagli a mano come prima.

Tutti gli altri saranno costretti ad imbarcare un solo bagaglio a mano e per giunta neanche quello più grande, bensì il più piccolo e meno invadente.

Il bagaglio o borsa o trolley con ruote più grande, sarà accomodato (se così si può dire, visto la “delicatezza” con cui gli operatori addetti allo stoccaggio delle merci trattano i bagagli) in stiva gratuitamente dal gate d’imbarco.

In pratica si potrà portare in cabina GRATIS solo la borsetta o lo zaino di dimensioni ridotte non superiori a c. 35 x 20 x 20.

Costi e tariffe

La compagnia aerea ricorda che la nuova policy sui bagagli a mano Ryanair ha già introdotto nel settembre scorso una riduzione da 35 € a 25 € per tutti i bagagli.

Altresì è stato introdotto un aumento della franchigia per il bagaglio registrato al check-in da 15 kg. a 20 kg. per stimolare ed incoraggiare i viaggiatori ad acquistare il “bagaglio registrato, più economico rispetto al “imbarco prioritario“.

Solo così, afferma John F. Alborante, sales &  Marketing Manager Italia di Ryanair, si velocizzeranno le procedure d’imbarco e verrà ridotto il volume dei bagagli a mano con conseguente eliminazione di eventuali ritardi.

Viaggia con solo un bagaglio

Ovviamente è tutto diverso se si viaggia con un bagaglio soltanto.

Se al check-in Ryanair mostrate un solo trolley o borsa di dimensioni conformi alle norme (cm.55 x 40 x 20 e peso inferiore a 10 kg.), sarete sicuri di portarlo con voi in cabina.

Ecco ciò che bisogna sapere e come sono cambiate le regole per viaggiare con Ryanair.

Alternativamente, ecco 4 semplici trucchi per evitare l’imbarco del bagaglio a mano: li abbiamo scritti nel nostro blog QUI.

In Valigeria Ambrosetti siamo sempre a completa disposizione.

Contattate per qualsiasi chiarimento il Customer Service utilizzando il servizio direct whatsapp al numero 340 2497019 attivo sempre, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24.

Valigeria Ambrosetti
via G.Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *