[Aggiornato il 02 giugno 2021] Si è macchiata, sei disperata e ora vuoi sapere come pulire una borsa Alviero Martini!

Entri in Valigeria Ambrosetti con passo deciso, guardi freneticamente se è libera qualche addetta alla vendita, la vedi e con occhi sperduti esclami tutto d’un fiato:

Buongiorno, per favore mi aiuti!

Frase decisamente più adatta in Pronto Soccorso che in una valigeria…

Cosa è successo?

Il fattaccio che ha scatenato il panico è una MACCHIA sulla tracollina Martini 1^ Classe, regalata dal tuo fidanzato qualche mese prima in occasione del compleanno.

Provvedo subito!

Questa frase sospirata con fare deciso della commessa già ti solleva, d’altronde non sai proprio come pulire una borsa Alviero Martini!

Osservi cosa sta facendo alla tua tracollina, come una madre preoccupata in trepida attesa di una diagnosi dal pediatra.

La macchia sembra recente, non dovrebbero essere passati troppi giorni.

Eh sì, dovete sapere che in questi casi il tempismo è FONDAMENTALE!

Ma sarà in Garanzia?

Nel tagliando di garanzia presente all’interno di ogni prodotto originale 1^Classe, viene spiegato molto chiaramente che bisogna prestare ATTENZIONE all’eventuale contatto o sfregamento con alcuni capi tinti (come ad esempio il denim o il montone rovesciato) perché possono provocare macchie di colore difficili da rimuovere.

Se trascorrono 24-36 ore, il colore penetra permanentemente, si fissa nel tessuto e non è più possibile rimuoverlo.

La garanzia sui prodotti Alviero Martini dura 2 anni e copre i soli difetti di fabbrica!

post alviero 001

post alviero 002

post alviero 003 (1)

Cos’è il tessuto “Geo Classic”

Il materiale con cui vengono realizzate le borse e tutti gli articoli 1^Classe è denominato “goffrato”.

Si tratta di un TESSUTO 100% cotone, stampato con la cartina geo e sottoposto ad una spalmatura speciale in PVC  a protezione del manufatto.

Si ottiene così un prodotto finale MADE IN ITALY di ottima qualità adatto all’assorbimento dei bagni di colore (appunto la stampa della cartina GEO), proprio come quello più famoso utilizzato da Louis Vuitton!!

Ma tornando a noi: l’alone sulla borsa era comparso il giorno prima, proprio indossando una giacca total black!

Michela, questo il nome della commessa, ti ha rassicurata spiegando che il materiale si riesce a trattare entro 24-36 ore.

Ecco come pulire una borsa Alviero Martini

Dopodiché ha preso un PANNO bianco in microfibra, ha spruzzato del DETERGENTE A BASE NEUTRA sulla borsa e, delicatamente, ha iniziato a PICCHIETTARE con delicatezza la superficie, rimuovendo perfettamene il danno!

Lo stesso procedimento si può eseguire per ravvivare e pulire tutta la superficie della borsa, utilizzando qualche goccia di detergente neutro diluita in acqua.

Finiture in pelle Made in Italy

Le tracolle, il pendente e le rifiniture, invece, sono in pelle di vacchetta a concia vegetale.

Per preservarne la qualità e il colore naturale, trattatele e pulitele con lucido NEUTRO, proprio come quello delle scarpe.

La luce è ricomparsa nei tuoi occhi…

Una corretta manutenzione

Ora, dopo aver imparato a pulire una borsa Alviero Martini, ecco qualche semplice accorgimento per mantenere sempre in ordine un prodotto 1^Classe:

  1. Tenere lontano da fonti di calore.
  2. Evitare il contatto della borsa con acqua, prodotti cosmetici, sostanze grasse, capi di abbigliamento scuri e pellami scamosciati se non si è sicuri che gli stessi non rilasciano il colore.
  3. Nel caso di esposizione alla pioggia tamponare delicatamente l’articolo con un panno e far asciugare in modo naturale lontano da fonti di calore.
  4. Trattare aloni e macchie con detergente neutro.
  5. Evitare prodotti aggressivi che potrebbero danneggiare la protezione superficiale della borsa (alcool, acetone, ammoniaca etc.).
  6. Contattare il rivenditore più vicino in caso di assistenza.

Vi piacerebbe sapere come vengono realizzate le borse Alviero Martini 1^ Classe? Guardate qui

In Valigeria Ambrosetti siamo sempre a vostra disposizione!

Contattate per qualsiasi chiarimento il Customer Service del negozio utilizzando il servizio direct whatsapp al numero 340 2497019 attivo sempre, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24.

Valigeria Ambrosetti
via G.Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]

Aggiungi indirizzo