Indice degli argomenti:
[Aggiornato il 20 febbraio 2021] Nel 2013 ho descritto QUI alcuni semplici accorgimenti da sapere per riconoscere una borsa Alviero Martini originale.
Ora l’azienda milanese ha deciso di innalzare ancora di più i propri trend qualitativi, realizzando prodotti Made in Italy di altissima gamma, dando così il colpo di grazia definitivo alla contraffazione.
Lotta alla contraffazione
Ma come ci è riuscita?
Continua a leggere oppure ascolta il PODCAST:
Semplice, innanzitutto cambiando i materiali e poi utilizzando solo mano d’opera specializzata!
Infatti Alviero Martini 1^ Classe ha redatto un formulario che ciascun collaboratore artigiano deve essere in grado di compilare esaudendo le specifiche richieste aziendali in fatto di realizzazione, mano d’opera e assistenza post produzione.
Ben pochi son riusciti a diventare LABORATORI AFFILIATI e di questo ne ha beneficiato il prodotto finale esaltandone soprattutto la qualità!
Ecco allora le NOVITA’ introdotte che vi aiuteranno a riconoscere una borsa (o un portafoglio) Alviero Martini 1^ Classe originale, da uno falso:
- Il nuovo tessuto Geo
- Il colore del Geo
- Le cuciture
- Le metallerie
- La pelle di Vacchetta
- La fodera
- Il nuovo pendente
Cosa è il TESSUTO GEO?
Alviero Martini 1^ Classe è famoso per il suo tessuto 100% cotone, stampato con la cartina geografica, a cui viene successivamente applicata una spalmatura in PVC a protezione finale del prodotto.
TOCCATELO con mano, risulterà morbido e piacevole al tatto. Inoltre, rispetto a prima, le borse e i portafogli sono più leggeri.
Il colore Geo classic
Capitolo colore: vi è mai capitato di notare qualche borsa dalla stampa Geo più accesa o con tonalità differenti fra loro? Era un difetto naturale del bagno di colore!
Ora i colori sono applicati manualmente conferendo un effetto finale molto più uniforme e l’intensità dei toni è più NATURALE (il geo è un mix di 9 colori).
Guardate il FILO delle cuciture: precedentemente era giallo, ora è stato sostituito da un più elegante color bruciato in tinta con la pelle.
Cosa rende preziosa l’immagine di una borsa o di un accessorio Alviero Martini 1^ Classe? Le METALLERIE!
Sono aumentati lo spessore della doratura conferendo un look più pregiato e una duratura resistenza nel tempo.
Tutte le borse e i portafogli sono impreziositi da finiture in pelle di vacchetta: più pregiata, più bella e morbida al tatto.
Per preservarne la qualità e il colore naturale, Alviero Martini ha scelto una concia vegetale e un trattamento protettivo che migliora la RESISTENZA della pelle all’acqua e all’usura.
Aprite le borse o guardate gli interni portabanconote dei portafogli: vi ricordate la fodera precedente?
Era in color marrone bruciato e in poliestere.
Ora la fodera è di un tessuto misto cotoniero in tonalità neutra, MORBIDO, raffinato e piacevole al tatto!
Dettagli unici
Segno distintivo e allo stesso tempo moderno è sicuramente il pendente!
La targhetta con placca metallica dorata è stata sostituita da un laccio in pelle di vacchetta con un terminale dorato impreziosito dal LOGO inciso a caldo e lavorato interamente a mano.
Si trova in bella mostra su 42 dei 67 modelli di borsa e solo su 2 varianti di portafogli.
Le altre hanno comunque una targhetta in pelle cucita all’interno della fodera in segno dell’originalità del prodotto.
Se desiderate un prodotto Alviero Martini 1^ Classe, consultate il sito ufficiale dell’azienda QUI.
Oppure recatevi presso il rivenditore autorizzato più vicino!
A Varese è Valigeria Ambrosetti: trovate il negozio QUI oppure visitate l’intuitivo Shop Online dedicato ad Alviero Martini cliccando QUI.
Vi piacerebbe vedere come vengono realizzate le borse Alviero Martini 1^ Classe originali? Ecco il VIDEO
Non esitate a lasciare commenti, opinioni, delucidazioni: sarò felice di rispondere a tutte le vostre richieste!
In negozio sono a vostra completa disposizione: contattate per qualsiasi chiarimento il Customer Service utilizzando il servizio direct whatsapp al numero 340 2497019 attivo sempre, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
via G.Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]
Buonasera. Le chiedo un’informazione. Premetto che ho diverse borse Alviero Martini, tutte acquistate in negozi autorizzati. Qualche anno fa mi sono lasciata sfuggire il bauletto a cilindro (quello più piccolo, con la tracolla) Quello che vidi in negozio aveva la fodera (allora era quella marroncina, liscia con logo). Ora, cercandola usata, dal momento che è un modello fuori produzione, trovo solo proposte di bauletti a cilindro SENZA alcuna fodera. Mi domando se è esistito un modello senza fodera, precedente a quello che avevo visto io che invece ce l’aveva. Grazie per le informazioni che potrà fornire
Ciao Luisa, grazie per averci contattato. Non esistono borsa Alviero Martini 1^ Classe in tessuto goffrato geo sfoderato. Le uniche borse senza fodera interna sono le leggerissime geo soft (quelle in tessuto gommato per intenderci), ma non esiste un bauletto in questa linea.
Diffida delle borse vecchie e usate sul web.
Al limite consulta il nostro Shoponline e guarda se trovi una borsa di tuo gradimento.
Sarà mia premura farti un trattamento personalizzato con un bellissimo sconto.
Contattami su [email protected]
A presto, Paolo staff Ambrosetti
Buona sera, vi ho girato per mail alcune foto di una borsa che trovato da una mia parente, ma è un modello particolare che non avevo mai visto, vorrei sapere se originale.
Purtroppo per mail le foto sono di pessima qualità, fatemi sapere se posso inviarvele con altri mezzi.
Ciao eccomi!
Sì certo, ce le hai ma date anche con whatsapp.
Le ho viste e ti confermo che la borsa risale a una collezione Autunno/Inverno di qualche anno fa, comunque originalissima.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Ciao, mi.hanno appena regalato un bauletto piccolo della linea GEO acquistato però in line sul sito Italiadimoda.Com. La borsa sembra originale, tranne per il fatto che su nessun lato compare la caravella.Questo significa che è un falso?
Ciao Cristina, grazie per averci contattato.
Dunque, in primis è sempre consigliato acquistare un prodotto sul sito ufficiale di Alviero martini o su un sito di un rivenditore autorizzato, come il nostro (www.valigeriaambrosetti.it).
Ma questo è secondario 🙂
Per quanto riguarda l’originalità, non è detto che ci sia la caravella, infatti i tessuti geo con cui vengono realizzate le borse sono tagliati “a caso” quindi non c’è quasi mai una borsa identica ad un’altra e con la caravella in bella evidenza.
Ma per essere più sicuro, inviami un paio di foto a questo indirizzo mail: [email protected]
Spero di esserti stato d’aiuto.
Un caro saluto. Paolo staff Ambrosetti
Salve.
Chiedo scusa per il disturbo, vorrei un’informazione se possibile.
Mi è stata regalata una borsa 1^ Classe, ma non sono molto sicura della sua originalità; la traghetta interna, quella cucita alla fodera, non riporta la scritta “MADE IN ITALY”, inoltre i tirazip non sono in metallo ma in pelle.
Potete aiutarmi?
Ciao Alice, grazie per avermi contattato.
Dunque, i tiralampo in pelle sono una prerogativa della linea geo soft, molto più morbida della linea di borse geo classic perchè realizzata in materiale plastificato: una linea leggera e dinamica, da tutti i giorni. Anche l’interno è leggermente differente dalle classiche, ma sicuramente originali.
Inviami qualche foto in più sul numero whatsapp del customer service della Valigeria Ambrosetti 340 2497019, sarò sicuramente più preciso nella risposta.
Spero di esserti stato utile.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Salve io ho avuto la borsa in regalo più di 10 anni fa.. Adesso leggendo commenti mi è venuto un dubbio la mia borsa tracollo non ha la scritta su lo zip al interno 1 a classe e la borsa diventata dura
Ciao Renata, ho visto le foto che mi hai mandato separatamente via mail.
Mi spiace, ma la tua borsa non è originale. Lo puoi vedere dall’interno: la fodera è completamente diversa e i tiralampo non sono eprsonalizzati. Mi spiace.
Spero di esserti stato utile, non esitare a contattarmi per qualsiasi ulteriore informazione. Un caro saluto.
Ciao ti posso inviare la foto di una borsa Alviero Martini per sapere se è originale?
Ciao Ana, certamente!
In Valigeria Ambrosetti siamo sempre a tua disposizione, contatta per qualsiasi richiesta e foto il Customer Service del negozio utilizzando il servizio direct whatsapp al numero 340 2497019 attivo sempre, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Buongiorno,
Mi scusi, vorrei un’informazione su una borsa che ho trovato e non mi sembra autentica: è possibile che esternamente una “pellicola” su cui sarebbe stampato il disegno si sollevi formato della sorta di gobbe? Che all’interno della borsa non ci siano zip né tasche? Il materiale di cui è fatto mi sembra estremamente leggero. Non assomiglia per nulla alla mia 1^ Classe originale, ma essendo questa piuttosto vecchia non so quanto siano cambiate.
Ciao Susanna, eccomi!
Ci siamo sentiti già direttamente sul nostro servizio direct whatsapp 340 2497019.
Solo per confermarti che rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Salve mi è stata regalata una borsa Alviero Martini volevo sapere se è originale posso mandarle foto?
Ciao Giada, grazie per avermi contattato!
Certamente, manda pure le foto al nostro servizio Customer Direct whatsapp, attivo sempre anche nei giorni festivi, al numero 340 2497019.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
ho comprato 2 borse di alviero martini nello stesso rivenditore autorizzato ebbene queste borse a distanza di poco tempo sono rovinate come posso fare per essere risarcita.
Ciao Filippa, grazie per avermi contattato!
Dunque, puoi ritornare tranquillamente dove hai acquistato le borse, ricordandoti di portare al seguito o la garanzia timbrata dal rivenditore o lo scontrino fiscale di vendita: entrambe le cose valgono come GARANZIA sui difetti di fabbrica.
Questa procedura serve per poter re-inviare le borse in azienda ed eventualmente farsi restituire due borse nuove in sostituzione (nel caso sia attestato il difetto).
Non esitare a contattarmi per qualsiasi ulteriore chiarimento.
paolo staff Valigeria Ambrosetti
Buon giorno,le ho inviato via Washapp delle foto di una borsa che mi hanno portato,in quanto ho un negozio dell’usato e volevo sapere se e’ originale….Geazie
Ciao eccomi!
Sì certo, foto ricevute, ti ho risposto su whatsapp.
Grazie per avermi contattato.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
buonasera ,ho acquistato online una borsa Alviero Martini ma ho dei dubbi che sia autentica!! Il materiale non è pelle!! vi invio le foto!!
Ciao Grazia, certamente, manda pure le foto al nostro servizio direct whatsapp 340 2497019.
Un caro slauto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Ho acquistato una borsa Alviero Martini usata ma non ha la fodera e i dettagli dell’interno mi lasciano molto perplessa. Avrei piacere di mandarti delle foto. Come potrei farlo?
Ciao Federica, eccomi!
Certamente, manda pure foto della borsa (soprattutto l’interno) con whatsapp al 340 2497019.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Ciao vorrei acquistare una borsa alviero martini usata, vorrei sapere se è originale. Potete aiutarmi? Grazie
Ciao Beatrice e grazie per avermi contattato!
Una borsa usata? Mi auguro sia in buono stato, recente e soprattutto abbia un ottimo prezzo.
Inviami le foto con whatsapp 340 2497019 così posso darti una valutazione economica del prodotto e assicurarti che sia originale.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti.
ciao vorrei sapere come si può conoscere i rivenditori autorizzati Alviero Martini. ho notato un azienda in Amazon con il prezzo di uno zaino nuovo che normalmente costa 100 euro in più. grazie mille. la risposta è stata che lo zaino è originale e il prezzo probabilmente è errato, ma ancora non è stato cambiato. non vorrei fosse un falso.
Ciao eccomi!
Grazie per avermi contattato!
Il web è pieno di errori e incongruenze; cadere nel fake é frequente, soprattutto per brand importanti come Alviero Martini.
Mettere prezzi bassi può anche essere “uno specchietto per le allodole” per rubare dati o cose del genere.
Diffida nel navigare su questi siti.
In ogni caso trovi i rivenditori ufficiali Alviero Martini 1^ Classe nella sezione “store locator” del sito ufficiale oppure, ovviamente, clicca su http://www.valigeriaambrosetti.it.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
buongiorno, vorrei un aiuto per una borsa che mi è stata regalata e dubito sia originale. una prima classe a spalla, so che ey usata ma le brutte cuciture e il cinturino un po’ rigido (sicuro non è morbida vacchetta) mi fanno dubitare. mi piacerebbe avere aiuto da un esperto. piuttosto che falsa preferirei non averla. grazie
Ciao Raffaella, eccomi!
Si certo, manda pure qualche foto al nostro servizio direct whatsapp 340 2497019, attivo sempre!
Rimango a tua disposizione.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti