Indice degli argomenti:
[Aggiornato il 30 giugno 2023] Alviero Martini 1^ Classe è diventato ormai un brand conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo: come è possibile riconoscere una borsa Alviero Martini originale?
Proprio per questo, come i più noti Gucci, Prada e Louis Vuitton, è soggetto alla contraffazione!
Quindi non è difficile trovare in bella mostra sulle nostre spiagge, (ma anche in irreprensibili e consenzienti boutique), le borse con la iconica cartina geografica.
A riguardo mi preme fornire alcuni semplici consigli per distinguere un prodotto originale Alviero Martini 1^ Classe da uno falso.
Ne parlo approfonditamente IN QUESTO POST, che puoi anche ascoltare nel seguente PODCAST:
Originale o fake? Ecco i primi accorgimenti da seguire
Ecco cosa devi fare per riconoscere immediatamente un prodotto Alviero Martini 1^ Classe originale:
- acquistalo in un negozio
- controlla che ci sia il tagliando di garanzia
- dai un’occhiata alla tracolla (se in dotazione)
Acquista sempre una borsa Alviero Martini 1^ Classe in un negozio che espone ben visibile un cospicuo assortimento di merce con stampa geo.
Infatti l’azienda autorizza alla vendita solo le boutique che forniscono ai propri clienti una immagine completa della gamma prodotti.
All’interno della borsa (precisamente dentro alla tasca con zip) c’è sempre una piccola bustina logata Alviero Martini contenente la garanzia del prodotto. In essa è descritta l’unicità del materiale e le caratteristiche dello stesso per aiutarvi a conservare la borsa nel migliore dei modi possibile.
Controlla la tracolla!
In una borsa Alviero Martini originale deve essere regolabile con una fibbietta dorata (solo in pochi modelli non si possono allungare ).
Inoltre osserva subito il colore della vacchetta che rifinisce la borsa: deve essere di colore cuoio, quasi tendente all’arancio e dal pellame molto vivo, quasi lucido.
Diffida dai profili molto chiari, simbolo di una scarsa qualità del cuoio utilizzato.
Ci sono tanti dettagli da controllare
Anni addietro il marchio Prima Classe Alviero Martini era stampato su una targhettina rettangolare in pelle cucita al centro della borsa.
Ora, dato che era facilmente replicabile, la borsa Alviero Martini originale si distingue grazie alla placca dorata con inciso da un lato il noto marchio e dall’altro vuoto per eventuali personalizzazioni.
Apri la borsa e guarda il suo interno : la fodera deve essere di colore naturale e le cuciture non devono essere storte, ma perfettamente dritte e in linea.
Osserva la stampa geo: la borsa Alviero Martini originale si distingue dal falso in quanto la cartina geografica è sempre nitida, con diverse sfumature del territorio e delle parti oceaniche.
In più c’è sempre stilizzata l’immagine di una caravella!
Se desideri una borsa Alviero Martini originale, consulta il sito internet ufficiale dell’azienda e recati nel rivenditore segnalato più vicino, Valigeria Ambrosetti si trova nella sezione Italia lombardia!
Vuoi saperne di più?
Leggi QUI, troverai altri interessanti consigli su come riconoscere l’originalità di una borsa Alviero Martini 1^Classe!
Ecco un altro contenuto interessante di questo post: guarda questo VIDEO e scopri come vengono realizzate (rigorosamente a mano) le borse originali Alviero Martini 1^ Classe.
In Valigeria Ambrosetti siamo sempre a tua disposizione!
Contatta per qualsiasi chiarimento il Customer Service del negozio utilizzando il servizio direct whatsapp 340 2497019 attivo sempre, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
via G.Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]
io ho comprato la borsa in un negozio a Roma,ho notato che la caravella non c’e’,cosa significa che non potrebbe essere originale?
Ciao Cinzia…no, potrebbe essere davvero originale! Nel settembre 2013 Alviero Martini 1^Classe ha apportato delle notevoli migliorie qualitative ai suoi prodotti ed ora, su diverse borse, non compare spesso la caravella. Tre sono le cose che devi controllare: 1) che la borsa ti sia stata consegnata con il panno originale nel quale riporre la stessa quando non la usi. 2) che il pendente sia in pelle di vacchetta color cuoio con una piccola fibbietta dorata con inciso la scritta Alviero Martini Prima Classe. 3) che la fodera interna sia in cotone colore beige chiaro e che i bordini delle taschine di cortesia (quelle dove puoi riporre il telefonino) siano anch’essi in pelle. Tienimi aggiornato 🙂 Paolo staff ambrosetti
Salve, ho ascoltato l’audio per riconoscere un originale 1 classe dal fake e vorrei capire se anche nelle borse di molti anni fa il logo Alviero Martini doveva essere obbligatoriamente scritto all’interno della fodera?
Ciao e grazie per avermi contattato!
Beh, dipende cosa intendi per “molti anni fa” e di che collezione parli.
Le borse Geo Soft, quelle in gommato leggero per intenderci, non avevano la fodera interna e quindi non c’era il logo.
Altri modelli invece si!
Inviami magari qualche foto con whatsapp al 340 2497019 per essere più esaustivo.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Buongiorno ,posso inviarle una foto di uno zainetto e di una borsa per sapere se sn originali ?
Ciao eccomi!
Certamente, inviami pure tutto con whatsapp 340 2497019.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Buonasera ho comprato una borsa a tracolla Alviero Martini on line su un sito asta …. non ha la fodera….la tracolla non ha stampato il logo ed è di un cotone scadente colore carota….. possibile sia originale????io ho chiesto la rescissione dall’acquisto…
Esistono borse di questa fattura originale??? Se può rispondere le sarei grata. Tamara
Ciao Tamara e grazie per avermi contattato.
Prima di esprimere un giudizio, preferirei vedere la borsa.
Inviami cortesemente qualche foto con whatsapp 340 2497019.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Grazie per la disponibilità domani mattina le manderò le foto. Tamara
una domanda! nelle borse più vecchie esisteva un codice di autenticità riportato nella placca in pelle interna riportante il marchio? grazie! 🙂
Ciao Arianna e grazie per avermi contattato!
In realtà solo pochissimi prodotti riportavano un codice di 4 numeri, in particolare erano delle tracolline piccole e i numeri rappresentavano la codicistica di riconoscimento del modello.
Altri codici non esistevano, ma comunque parliamo di 20 anni fa circa.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti.
io ho una borsa con la fodera interna piena di loghi su sfondo chiaro. è falsa?
Ciao eccomi!
No, non credo, inviami qualche foto con whatsapp 340 2497019 per essere più preciso!
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Salve…ho acquistato una borsa in seconda mano che dovrebbe essere del 2010/2011 non ne sono certa…però ha la targhetta di pelle con il logo al centro , cosa che non è presente sulle borse più nuove..ma la caravella non c’è…vuol dire che la borsa è falsa?
Ciao Carla…mmmm…mi puoi mandare una foto? Paolo staff Ambrosetti
certo che si…come faccio?
Salve…ho acquistato un portaglietto di seconda mano
però ha la targhetta di pelle con il logo al centro
.ma la caravella non c’è…vuol dire che la borsa è falsa?
Ciao Chiara, grazie per avermi contattato!
La caravella non è vincolante e obbligatoria, però per essere più preciso inviami qualche foto con whatsapp al nostro servizio clienti 3402497019 attivo sempre, anche nei festivi.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
HO COMPRATO ANNI FA CIRCA CINQUE ANNI FA LA BORSA MOD BAULETTO CON TRACOLA SIN DAL MOMENTO DEL AQUISTO LA ALL INTERNO EMANA UN ODORE SGRADEVOLE COME FOSSE PLASTICA A TUTTOGGI AQUISTATA IN UN NEGOZIO
salve ho comprato un portafoglio e sulla etichetta ce’scritto made in cina volevo sapere se e normale.grazie.
Gentilissimo Antonio, no, non è normale. Gli standard qualitativi di Alviero Martini S.p.a. sono elevatissimi ed hanno un controllo qualità dei materiali e dei pellami fuori dal comune. Per fare questo, ovviamente, il prodotto non può essere fabbricato in Cina…tutti i portafogli e gli articoli di piccola pelletteria sono studiati a Milano dall’ufficio style di Alviero Martini S.p.a., ma assemblati da maestri artigiani ed in laboratori convenzionati non (ripeto non) in Italia, ma comunque in Nazioni all’interno della Comunità Europea. Buona parte dei portafogli, ad esempio, è prodotta da un laboratorio artigiano Made in bulgaria.
BUON GIORNO SIG.Ambrosetti le scrivo di nuovo riguardo al portafogli,sono andato al negozio e gli ho detto che l’etichetta made in cina non e normale comunque il negozio aveva altri portafogli made in cina.secondo lei devo avvisare la guardia di finanza,comunque a me mi anno fatto un buono ma io volevo i soldi indietro,mi sa dire come mi devo comportare.la ringrazio per la risposta.
Gentilissimo Antonio, secondo me prima di mandare la Guardia di Finanza sarebbe corretto contattare l’azienda Alviero Martini tramite mail o telefono (facilmente reperibili al sito http://www.alvieromartini.it) chiedendo se il negozio dove ha effettuato l’acquisto è un negozio ufficiale o concessionario del marchio. Poi ci penserà l’azienda stessa ad eventualmente perseguire il negozio per vie legali. Detto questo, se anche contattasse la polizia locale del commercio o le associazioni di categoria le confermerebbero che la procedura di reso con buono è una procedura corretta, a meno che il portafoglio non sia veramente falso, ma qui bisogna aspettare la risposta di Alviero Martini (che riapre però il giorno 7 gennaio).
Mi tenga aggiornato!
buonasera,puo’ succeere che una tracolla prima classe originale ,la ritrovi con la plastica che si scortica?
Gentilissima, se per “plastica che si scolla” intende la pellicola che si spela…si! Può darsi, dipende dall’usura…mi può inviare una foto a [email protected]? Paolo staff ambrosetti
Salve, ho comprato uova borsa sul sito online v****, ma non so se originale o no. Come posso sapere se la borsa è originale? Grazie
Ciao eccomi!
Grazie per avermi contattato!
Dunque, V****D è un sito sul quale si possono fare ottime occasioni, ma non c’è nulla di certo sull’originalità dei prodotti venduti e purtroppo il sito stesso non ti tutela nel caso acquisti un falso.
Ecco perché Alviero Martini diffida di acquistare online su queste tipologie di portali.
Ma tant’è, inviami qualche foto sul nostro servizio direct whatsapp 340 2497019 in modo da esserti d’aiuto e certificare l’eventuale originalità.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
ho lo stesso problema
riconoscere l’autenticità di un portafoglio
Ciao Giuly, grazie delle foto. Le ho guardate accuratamente e ti esprimo il mio giudizio facendo delle premesse:
1) i portafogli geo classic, geo white, geo soft e tutte le collezioni di piccola pelletteria distribuiti da Alviero Martini 1^Classe non sono così, hanno un packaging assolutamente diverso (scatola) e un cartoncino di garanzia altrettanto diverso.
2) I portafogli di cui sopra sono caratterizzati dalle finiture pelle color cuoio chiaro, simile al color biscotto. Le finiture scure e/o nere si trovano solo nei portafogli delle collezioni autunno/inverno e generalmente sono di formati abbastanza grandi.
3) Alviero Martini 1^Classe, però, sino ad un paio di anni addietro, faceva produrre a dei licenziatari tutto ciò che l’azienda ritiene “perimetrale”, cioè faceva produrre gli orologi da una azienda di orologi, i profumi da un’azienda di profumi e i foulard da un’azienda leader nella produzione di foulard. Queste aziende, forti di una licenza Alviero Martini, oltre ai loro prodotti (orologi, profumi o foulard) “lanciavano” anche la produzione di portafogli. Ovviamente i packaging di questi portafogli erano gli stessi degli orologi o dei foulard e quindi era possibile trovare in commercio articoli dalle forti caratteristiche “primaclassiane”, ma diversi dai soliti.
4) Ora l’azienda Alviero Martini 1^Classe ha eliminato tutte queste licenze per unificare la produzione ed elevare ancora di più la qualità dei propri prodotti.
In conclusione, può essere che quel portafoglio sia originale (anche perchè ho notato il tiralampo del cursore che è dorato e riporta serigrafato il logo del marchio ed in genere i portafogli falsi non sono così accurati), ma non prodotto dall’azienda milanese, bensì da un licenziatario parallelo almeno 4/5 anni fa’. Questo spiegherebbe il fatto che è in svendita in un negozio che chiude. Ricordati che difficilmente gli articoli geo classic di Alviero Martini vanno in saldo e costano dai 105 euro a salire…
Spero di esserti stato d’aiuto.
Leggendo i commenti alle domande riguardanti la linea alviero martini mi sono allarmata domandandomi come fosse possibile che un portafoglio da uomo comprato a dicembre 2014 sul sito ufficiale alviero martini riportasse al suo interno un’etichetta con la dicitura made in china… ne devo dedurre che sia una contraffazione? La ringrazio in anticipo per la sua cortesia nel rispondermi…
Gentile Jessica…assolutamente no! La linea di portafogli da uomo sono assemblati in Cina, ma con materiali e controllo qualità assolutamente italiani! Per correttezza Alviero Martini deve mettere il made di dove il portafoglio è stato costruito!
salve vorrei chiedere se posso chiedere se la mia borsa alviero è autentica?
Ciao eccomi!
Si certo, inviami qualche foto con whatsapp 340 2497019.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Ho aqquistato una borsa alviero Martini a un mercatino dell’usato come posso accertare la sua autenticità?
Ho aqquistato una borsa alviero Martini a un mercatino dell’usato come posso accertare la sua autenticità?ciao grazie
Francesca, proprio leggendo questo articolo https://www.valigeriaambrosetti.it/articoli/come-riconoscere-una-borsa-alviero-martini-originale-2013/
Ciao la mia borsa ha la targhetta in pelle interna con il logo al centro.scusate ma cos’è la caravella?
Salve… Vorrei fare una domanda anche io sulle borse prima classe. L’ultimo acquisto presso venditore autorizzato presenta caravelle profili color cuoio sacchetto bianco nel quale riporre il prodotto cuciture interne perfette. Unica cosa che manca la targhetta in pelle con plachetta color oro. Segno di prodotto non recentissimo?
ciao Chicca, anzi…se il panno per riporre la borsa è bianco è nuovissima! Solo da Novembre hanno prodotto questo nuovo sacchetto in un colore elegante e sobrio. Mi piacerebbe sapere che borsa è, perchè alcuni modelli non sono dotati del pendente.
In alternativa può darsi che il rivenditore si sia dimenticato di metterlo, infatti quando le borse vengono consegnate confezionate dall’azienda, il pendente è sempre “nascosto” nella tasca interna della borsa stessa: va preso, scartato e messo sull’attacco tracolla per l’esposizione.
La ringrazio per aver risposto alla mia domanda. Si sachetto bianco con logo grigio… Le invio foto della borsa cosi mi potrà dire se rientra tea quelle senza pendente. All’interno non c’era… Peccato! L’avrebbe resa ancor più bella! Adoro la linea prima classe!
Salve, ho comprato sul sito ufficiale un portafoglio collezione geo White ma oltre ad avere l’etichetta made in China non ha quel forte odore di pelle… Al contrario sembrerebbe simil pelle… Devo preoccuparmi?
Ciao Susanna, assolutamente no, non devi preoccuparti. Leggendo i commenti a questo post, troverai una mia risposta ad una cliente a riguardo: la piccola pelletteria di Alviero Martini, sino ad esaurimento merce, è stata concepita a Milano nei laboratori dell’azienda, ma l’assemblamento è avvenuto in China sino a tutto l’anno scorso (2014). Da quest’anno (2015) sposteranno tutta la produzione in Italia, ma appunto, sino ad esaurimento dei prodotti, può capitare che il portafoglio porti quell’etichettatura. Ricordati che comunque l’assistenza post vendita di Alviero Martini è di assoluta qualità, non esitare a contattarli per qualsiasi delucidazione. Inoltre il portafoglio non ha odore di pelle, perchè il materiale con cui è realizzato…non è pelle! Si chiama nel gergo goffrato, è lo stesso materiale per intenderci che utilizza Louis Vuitton! L’interno sì, quella è vacchetta di vitello, ma l’esterno è il tipico materiale “a buccia d’arancia”…
Non esitare a contattarmi ancora per ulteriori informazioni! Paolo staff Ambrosetti
Buongiorno, il 5 gennaio ho acquistato da un rivenditore la tracolla Geo White , ero molto indecisa perché il bianco è sempre un colore delicato ma la commessa , dopo aver esposto il mio dubbio, mi dice di stare tranquilla che per pulirla non c’erano problemi. Dopo un bel pò , visto la la geo Classic era terminata, ascolto la commessa e mi convinco. Al primo utilizzo il giorno dopo mi accorgo di un alone nero sfumato….. Ho provato di tutto per pulirla ma nulla….. Risultato? 145 euro buttati! Chiedo è normale? Cosa posso fare? Ho letto nel bigliettino della garanzia che alcuni tessuti potrebbero macchiare è che la garanzia non copre l’eventuale danno..
il mio pensiero é : come faccio a portare una tracolla e non tenerla a contatto con il corpo?
Grazie infinite dell’attenzione…
cara Silvia, purtroppo è tutto vero! Il materiale geo di Alviero Martini 1^Classe è molto poroso e, come scritto in garanzia, assorbe i colori a contatto di determinati pellami o tessuti come jeans (ma dipende dal lavaggio del denim), montoni rovesciati e altri ancora. Mi spiace soprattutto che la commessa non sia stata più precisa, in genere questa caratteristica delle borse (soprattutto geo white) deve essere rimarcata. Hai provato con uno sgrassatore tipo chanteclear? Ma che tipo di macchia è? dovuta al contatto con cosa?
Buonasera Paolo, si ho provato con lo chantecler, con smacchiatori per abiti ma nulla.
I’ho usata con leggins colore blu in cotone e con leggins calzedonia…. È la tracolla quella con il cordino più sottile per capire il modello mi si appoggia sul fianco e arriva anche sulla coscia…. Le macchie sono aloni scuri e i due angoli del fondo sono lo stesso neri. A sto punto questo modello lo si deve indossare solo con capi bianchi o beige? Mi sembra un po’ limitativo visto il costo…..
Il nervoso appunto mi viene per la poca professionalità e correttezza della commessa . Questo sicuramente lo farò presente….. Anche perché non avrebbe perso la vendita, avrei aspettato l’arrivo della classic …
Ringraziandola per la chiarezza e disponibilità le auguro una buona serata.
Grazie infinite Silvia, anche a te…
Mi vien in mente solo un ultimo tentativo: hai parlato di leggings, ci sono alcuni capi di abbigliamento che vengono messi in commecio tinti in capo, cioè non vengono lavati prima dello smercio (per intenderci sono quelli che al primo tuo lavaggio lasciano un sacco di colore). Potrebbe essere uno di questi casi! Comunque hai ragione su tutto e sono davvero dispiaciuto dell’accaduto.
Buongiorno Paolo, anni fa ho comprato una borsa tracolla mezza luna Alviero Martini con stampa geo . Ho notato che della caravella si vede solo la parte finale e si trova a filo di una cucitura … La mia domanda è : sarà originale? . La caravella deve sempre essere intera? Grazie
Ciao Elisabetta e grazie per avermi contattato!
No, in realtà la “caravella” in figura intera non è vincolante ai fini dell’originalità!
Infatti i tessuti geo vengono tagliati in modo da trovare una centratura con il paesaggio, a scapito di quello che c’è attorno.
Per più info, contattami con whatsapp 340 2497019 e inviami qualche foto.
Ti aspetto!
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
grazie per le delucidazioni , per la comprensione e per i consigli , ne farò tesoro . Proverò ogni sgrassatore potente in commercio sperando in un miracolo….. ☺️
Salve, potrebbe gentilmente dirti se questo sito vende prodotti prigianali? https://www.alvieromartinboutique.net/alviero-martini-hobe-1102-p-58.html
Grazie mille.
Alessia.
Alessia assolutamente no! Non acquistare niente in questo sito perchè sono prodotti falsificati, pensa che il mio server ha attivato subito la protezione antispam appena ho cliccato sul link. Sono riuscito ad aprirlo tramite un altro PC e ti assicuro che le borse riportate sono tutte false. Acquista solo sul sito ufficiale AlvieroMartini.it. Ti rivelo una piccola chicca: dal mese prossimo solo 40 siti selezionati in Italia (fra cui il nostro demo.valigeriaambrosetti.it) potranno vendere sul proprio shoponline tutti i prodotti Alviero Martini Prima Classe. A presto Paolo staff Ambrosetti
Buon giorno il sito alvieromartinioutlet.it lo conoscete?è fatto molto bene ma credo che il portafoglio che mi è arrivato non sia autentico e quindi mettere in guardia altra gente!!!
caro Davide, è palesemente un sito falso! D’altronde se l’azienda Alviero Martini 1^Classe fosse disposta a vendere le proprie giacenze di magazzino (outlet), non credi che lo pubblicizzerebbe direttamente nel proprio sito ufficiale senza farne uno a parte? Tra l’altro non è neanche visibile su google ricercando proprio la parola chiave “outlet Alviero Martini”…
Ho acquistato su un sito una borsa prima classe usata anche se scritto e detto a tefono dalka venditrice nuova…all’arrivo del corriere apro il pacco e a primo impatto tutto normale. ..mi aspettavo fosse solo un po più grande! La sorpresa l’ho avuta quando ho aperto la borsa e al suo interno nn c’era fodera…solo sulla cucitura laterale un rettangolo in pelle marcato prima classe….sono rimasta sbigottita…. mi chiedo è un falso o come dice la signorina quel formato e fatto così? ?? È tipo un secchiello x intenderci…alka cerniera è attaccato normalmente la placchetta dorata con il marchio e al centro c’è il logo stampato in rilievo….
…
Ciao Antonella, puoi cortesemente inviarmi una foto a info@valigeriaambrosetti ?? Visionandola sarò sicuramente più preciso! Paolo staff Ambrosetti
Buon giorno le ho inviato le foto della borsa, ma non so se le sono arrivate oppure ho sbagliato ad inviarle…la ringrazio!!!
Ciao Antonella, certo, le ho ricevute e ti ho risposto subito via mail.
Se non ti fosse arrivata, ecco di seguito quello che ti ho scritto. Un caro saluto.
“Perdonami Antonella, ma all’interno hai trovato il cartoncino di garanzia dove vengono spiegate le procedure da tenere per una corretta manutenzione della borsa? Guarda questo video https://youtu.be/kMfnWqN3JqQ e anche questo https://youtu.be/epB0Rcx3GFg per farti un’idea ben chiara. Ad una prima osservazione (ma mi piacerebbe vedere la borsa dal vivo) potrei affermare due cose:
1) è stravecchia (quei tipi di cuciture venivano realizzate circa 6/7 anni addietro) e ti hanno rifilato un fondo di magazzino o un pezzo da stock/outlet.
2) è una imitazione fatta utilizzando un modello e delle finiture obsolete, infatti quel tipo di shopping bag è fuori produzione da circa 4 anni.
Non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni.”
Buonasera ho acquistato una borsa usata di Alviero martini. Ma ho un dubbio che sia originale in quanto all intrrno nn è foderata.
Come borsa usata? Ma vendono anche le borse usate di Alviero Martini 1^Classe? Ma su quale sito e quanto hai speso? E poi non foderata? Riesci ad inviarmi una foto? Secondo me rischiamo che hai acquistato davvero una borsa contraffatta. Invia la foto a [email protected] Grazie Paolo staff Ambrosetti
Una mia amica mi ha dato una borsa di Alfiero Martini non utilizzandola ma la tracolla non di pelle ma di cotone non ha la scritta prima classe e’ normale? Anni fa le tracolle venivano fatte così’?
Gentilissima Anna, alcune borse originali Alviero Martini 1^Classe hanno la tracolla in fettuccia di cotone personalizzata, quindi con la scritta Alviero Martini in rilievo tono su tono, è così? Oppure è proprio semplice tinta unita? Potrei essere più preciso se mi invii una immagine all’indirizzo mail [email protected].
Grazie infinite. Paolo staff Ambrosetti
Ieri ho comprato una borsa l classe non ha la targhetta, è normale?
Ciao Rita, dipende dal modello…
Guarda questo nostro video, magari può esserti utile!!
https://www.youtube.com/watch?v=epB0Rcx3GFg
In alternativa inviami una foto della borsa a [email protected], sarò essere più preciso.
Paolo staff Ambrosetti
Buongiorno, mi hanno regalato nel 2009 una borsa alviero martini, dal primo giorno sentivo un odore pensavo forse perché è nuova ma con il passare del tempo Quell odore non è andato via ho lasciato la borsa all’aria pensando che sparisce ma niente ……questo odore è normale? Grazie
Rosaria…no, non è normale, poi se la borsa ha ben 6 anni….
Mi sembra strano, puoi cortesemente inviarmi una foto a [email protected], così mi faccio un’idea più chiara!
Attendo tue…
ho provato di mandare foto sul vostro mail e me dicce indirizzo email non valido ?come faccio a mandarvi delle foto per verificare la autenticità di un prodotto ?
Ciao Beatrice, inviaci le foto a questi indirizzi mail:
[email protected]
[email protected]
Sarà nostra cura osservarle e darti una risposta in tempi brevissimi.
Un cordiale saluto.
Salve ho acquistato un portafoglio alviero martini su un sito internet ma all interno di esso c’è un etichetta con scritto made in china le potrebbe inviare delle foto ?
Ciao Elena, grazie di averci contattato!
Certo, invia pure le foto a [email protected] sarò felice di aiutarti!
Paolo staff Ambrosetti
Salve, ho acquistato un paio di scarpe alviero martini geo crossing mod classico mi è sorto un dubbio riguardo l’originalità del prodotto. … potrei sapere da dove posso scoprirlo? se vi invio le foto mi aiutate? Grazie
Certamente! Invia pure le foto a [email protected]
Paolo staff Ambrosetti
Salve grazie per la disponibilità…vi ho inviato le foto. ..attendo risposta. Grazie!
Roberta, le ho viste.
Secondo me sono originali, lo si può vedere dalle stringhe!
Spero di esserti stato utile.
Un caro saluto.
Buongiorno, vorrei indicazioni per riconoscere una gucci.Nello specifico, in tutte le targhette i codici indicano anche l’anno di produzione?
Irene, assolutamente sì. Ricordati che le borse originali Gucci possiedono una targhetta con riportata sempre la data di produzione!
Salve ho acquistato una borsa alviero martini mod shopping grande mi puoi dire come faccio a capire se è originale?
Ciao Roby, grazie per averci contattato.
Per riconoscere una borsa o un accessorio 1^ Classe originale, puoi guardare il nostro video cliccando questo link https://youtu.be/epB0Rcx3GFg
Non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni delucidazioni.
Un caro saluto.
paolo staff Valigeria Ambrosetti
Ciao ti posso inviare le foto?
Saluti Roby.
Salve!!!!
Vorrei sapere se il marchio Alviero Martini – prima classe ha il simbolo ® di marchio registrato oppure no??? Sulla scatola del mio portafoglio non c’è e neppure sulla placchetta dorata. Sono confusa!!!
Grazie
Ciao Michela, grazie per averci contattato.
Il marchio di registrazione non è necessariamente obbligatorio sul packaging e sulle minuterie metalliche.
Inviami cortesemente un paio di foto all’indirizzo [email protected]
Saprò così essere più esaustivo.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Buonasera Sig. Ambrosetti, ho ricevuto in data odierna una borsa acquistata sul sito Dalani. Si tratta di una tracolla a mezzaluna piccola della linea geo soft ma all’interno la targhetta riporta la scritta made in Bulgaria. Potrebbe non essere originale?
Buonasera Sara, potrei essere più preciso se riuscissi a vedere qualche foto, mandamele con whatsapp al nostro numero di customer service 340 2497019. Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Foto inviate. Vi ringrazio per il servizio offerto e la disponibilità. Saluti
Buongiorno, ho acquistato una borsa di Alviero Martini direttamente dal loro sito originale. Il modello è sottospalla neo natural. Il problema è che risulta un po’ rigida non morbida come si vede dal vostro video e sono un po’ perplessa. È arrivata con il Certificato di garanzia e autenticità nella tasca è dentro alla sacca anti Polvere col logo di Alviero Martini. Non ho dubbi sulla sua autenticità ma non capisco il perché sia così rigida. Mi sarei aspettata un tessuto più morbido. Grazie!
Scusate il modello è :sottospalla medio neo casual.
Gentilissima Roby, grazie per il commento!
Il tessuto geo classic è inizialmente un pochino rigido e questa caratteristica è ancora di più accentuata nei modelli lineari. Nel video mostro una borsa Alviero Martini dalla forma sinuosa e quindi più facilmente malleabile. Sicuramente è più morbida al tatto “da subito” la linea geo soft in materiale gommato, ma le modellistiche sono diverse.
Con il tempo vedrai che si ammorbidisce!
Spero di esserti stato utile.
Non esitare a contattarmi per qualsiasi ulteriore delucidazione, anche sul nostro servizio direct whatsapp 340 2497019, attivo sempre anche nei giorni festivi, h24.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Grazie per il commento positivo, Auguro a tutti un buon 2018.
Auguroni a te e ai tuoi cari da tutto il nostro staff!
Salve, possiedo una borsa Alviero Martini che mi è stata regalata nell’anno 2005 e vorrei avere la certezza di avere tra le mani un modello originale, dato che i nuovi modelli sembrano essere leggermente diversi. La borsa presenta una placchetta in cuoio sulla parte davanti con impresso il logo di Alviero Martini e la caravella si trova a lato del logo. I manici sono regolabili e anche sui ganci e sulla cerniera è impresso il logo. La borsa però non risulta molto morbida, è anzi piuttosto rigida( da premettere che mi è stata regalata e che poichè la grandezza non si adattava alle mie esigenze l’ho usata forse un paio di volte). E’ dotata comunque di dust bag. E’ una borsa originale tenendo conto di quanto ho descritto? Vi ringrazio per l’aiuto!
Ciao Daniela, in linea di massima sembra di sì. Il restyling del materiale (ora più morbido) e della pelle (conciata in modo naturale e diverso alla precedente) è datata 2013.
Ma per essere più sicuro, inviami qualche foto utilizzando il nostro servizio direct whatsapp 340 2497019.
Spero di esserti utile.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Buongiorno e grazie per le preziose informazioni!
Ho “ereditato” una borsa a spalla Alviero Martini ma ho qualche dubbio sull’autenticità…
Misure h 25 x 22 x 9 circa, molto leggera. Esternamente non ha la placca dorata ma ancora l’etichetta cucita in pelle marrone con logo del tipo in 3D. Nel disegno non è presente la caravella. La linguetta della cerniera è marchiata solo “Prima Classe”. La cosa che mi lascia più perplessa è che non ha fodera interna, solo una linguetta in pelle con marchiato “Alviero Martini Prima Classe made in Italy”. Mi dicono che la borsa è stata acquistata in negozio nel 2006, c’è qualche speranza che sia originale?
Grazie in anticipo! Simonna
Ciao Simona e grazie per il tuo commento.
Sinceramente mi lascia molto perplesso la mancanza di fodera interna.
Cortesemente inviami qualche foto utilizzando il nostro servizio direct whatsapp 340 2497019, sarà mia cura visionarle attentamente e provare ad essere più preciso.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Buonasera, vorrei acquistare una borsa stile bauletto che però ha targa in metallo scuro, cuciture scure, fodera interna con scritto alviero martini. Cerniere non sono oro ma sempre sul bronzo. Può essere falsa? Grazie
Ciao Barbara, grazie per avermi contattato!
Inviami cortesemente qualche foto con whatsapp 340 2497019, così posso essere più esaustivo.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Buongiorno, sono una appassionata del vintage…ho ricevuto in regalo una borsa bauletto Martini 1classe….vorrei chiedervi se posso mandarvi le foto per sapere se é originale… Grazie….
In attesa di vostra cortese risposta vi saluto cordialmente
Loredana
Ciao Loredana e grazie per avermi contattato!
Certamente, manda pure le foto al nostro Customer Service Whatsapp 340 2497029, attivo sempre.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Buonasera, posso contattarla ed inviarle delle foto di una borsa mezza luna di Alviero Martini? Vorrei sapere se è originale o no… grazie in anticipo
Ciao Greta e grazie per avermi contattato!
Certamente, inviami pure le foto sul nostro customer service WhatsApp 340 2497019, attivo sempre.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Salve. Io ho appena comprato uno zainetto Alviero Martini bianco di seconda mano. Il venditore garantisce la sua originalità ma adesso che l’Ho ricevuto ho qualche dubbio. Come posso accertarmi che non si tratti si una contraffazione?
Grazie
Ciao Serena e grazie per avermi contattato!
I prodotti originali Alviero Martini 1^ Classe sono venduti SEMPRE con un cartoncino di garanzia: ogni rivenditore (anche privato) onesto e trasparente dovrebbe allegarlo alla borsa in fase di vendita.
Ma tant’è, purtroppo questo non accade sempre.
Puoi usufruire, in questo caso, del servizio GRATUITO di riconoscibilità borse originali Alviero Martini: contattami con whatsapp 340 2497019 inviando qualche foto del prodotto, sarò felice di controllarne la provenienza.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Un caro saluto.
Paolo staff valigeria ambrosetti
buongiorno, le posso inviare delle foto di uno zainetto della prima classe per capire se è originale? l’ho acquistato in seconda mano e non ho il cartoncino di garanzia
Ciao, eccomi, certamente!
Invia pure le foto al customer service whatsapp 340 2497019, sarà mia cura aggiornarti sull’originalità del prodotto.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Buonasera! Ho acquistato una borsa a tracolla di seconda mano. L’interno ha la fodera color terra bruciata, la cerniera interna è logata e all’interno vi è il tassello in pelo con il marchio. La cerniere esterna è di pelle senza incisione e la tracolla in stoffa regolabile è a tinta unita senza nome stampato. Potrebbe essere un falso? Tutte le tracolle riportano il marchio? Grazie
Ciao e grazie per avermi contattato!
Cortesemente inviami delle foto con whatsapp al 340 2497019 così sono sicuro di esserti maggiormente d’aiuto!
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Buonasera,
Cortesemente posso mandare una foto di una borsa? Non ho la sicurezza che sia originale?
Grazie
Ciao Serena e grazie per avermi contattato!
Certamente, inviami pure le foto con whatsapp 340 2497019.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Ciao, tanti anni fa ho acquistato uno zaino da un rivenditore privato. Ad oggi non ho la certezza che sia originale e non riesco a trovare dei modelli analoghi sul web. Potrei inviare delle foto per un responso?
Ciao Beatrice, eccomi!
Certamente, inviami pure le foto utilizzando il nostro servizio direct whatsapp 340 2497019 attivo sempre!
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Ciao, potrei inviare delle foto di una borsa a spalla Alviero Martini per valutarne l’originalità? Grazie in anticipo.
Ciao Beatrice e grazie per avermi contattato!
Certamente, invia pure le foto al nostro servizio direct whatsapp 340 2497019, attivo sempre!
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti.
Buongiorno,ho bisogno del suo aiuto. Ho ricevuto ora la mia Geo soft ed ha due caravelle,una fronte ed una retro, è sinonimo di autenticità o no? Grazie
Ciao e grazie per avermi contattato!
Dipende! Se la borsa è costruita abbinando due stralci di tessuto Geo Soft, può darsi che questi abbiamo e tram i la caravella stampata.
Per essere più sicuro, inviami qualche foto con whatsapp al 340 2497019.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
buongiorno ho acquistato un portafoglio usato e all’arrivo noto che vi è un’ etichetta interna made in Romania, può essere originale ?
Ciao eccomi!
Assolutamente si!
SOLO LE BORSE Alviero Martini 1^ Classe Geo Classic sono realizzate in Italia, gli BBC articoli di piccola pelletteria, a volte, sono confezionati negli stabilimenti licenziatari dell’Est Europa, per motivi di costi di lavorazione.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti