[Aggiornato il 27 marzo 2020] Alviero Martini Prima Classe è diventato ormai un brand conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo: come è possibile riconoscere una borsa Alviero Martini originale?

Proprio per questo, come i più noti Gucci, Prada e Louis Vuitton, è soggetto alla contraffazione!

Quindi non è difficile trovare in bella mostra sulle nostre spiagge, (ma anche in irreprensibili e consenzienti boutique), le borse con la iconica cartina geografica.

A riguardo mi preme fornire alcuni semplici consigli per distinguere un prodotto originale Alviero Martini 1^ Classe da uno falso.

Ne parlo approfonditamente IN QUESTO POST, che puoi anche ascoltare nel seguente PODCAST:

 

Primi accorgimenti

Acquista sempre una borsa Alviero Martini 1^ Classe in un negozio che espone ben visibile un cospicuo assortimento di merce con stampa geo.

Infatti l’azienda autorizza alla vendita solo le boutique che forniscono ai propri clienti una immagine completa della gamma prodotti.

All’interno della borsa (precisamente dentro alla tasca con zip) c’è sempre una piccola bustina logata Alviero Martini contenente la garanzia del prodotto. In essa è descritta l’unicità del materiale e le caratteristiche dello stesso per aiutarvi a conservare la borsa nel migliore dei modi possibile.

Controlla la tracolla!

In una borsa Alviero Martini originale deve essere regolabile con una fibbietta dorata (solo in pochi modelli non si possono allungare ).

Inoltre osserva subito il colore della vacchetta che rifinisce la borsa: deve essere di colore cuoio, quasi tendente all’arancio e dal pellame molto vivo, quasi lucido.

Diffida dai profili molto chiari, simbolo di una scarsa qualità del cuoio utilizzato.

borse_Alviero_MartiniBoston

 

Altri dettagli

Anni addietro il marchio Prima Classe Alviero Martini era stampato su una targhettina rettangolare in pelle cucita al centro della borsa.

Ora, dato che era facilmente replicabile, la borsa Alviero Martini originale si distingue grazie alla placca dorata con inciso da un lato il noto marchio e dall’altro vuoto per eventuali personalizzazioni.bauletto Alviero Martini

Apri la borsa e guarda il suo interno : la fodera deve essere di colore naturale e le cuciture non devono essere storte, ma perfettamente dritte e in linea.

Osserva la stampa geo: la borsa Alviero Martini originale si distingue dal falso in quanto la cartina geografica è sempre nitida, con diverse sfumature del territorio e delle parti oceaniche.

In più  c’è sempre stilizzata l’immagine di una caravella!

Se desideri una borsa Alviero Martini originale, consulta il sito internet ufficiale dell’azienda e recati nel rivenditore segnalato più vicino, Valigeria Ambrosetti si trova nella sezione Italia lombardia!

 

Vuoi saperne di più?

Leggi QUI, troverai altri interessanti consigli su come riconoscere l’originalità di una borsa Alviero Martini 1^Classe!

Ecco un altro contenuto interessante di questo post: guarda questo VIDEO e scopri come vengono realizzate (rigorosamente a mano) le borse originali Alviero Martini 1^ Classe.

 

In Valigeria Ambrosetti siamo sempre a tua disposizione!

Contatta per qualsiasi chiarimento il Customer Service del negozio utilizzando il servizio direct whatsapp 340 2497019 attivo sempre, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24.

Paolo staff Valigeria Ambrosetti

via G.Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. info@valigeriaambrosetti.it

SPEDIZIONI E CONSEGNE GARANTITE

Anche in questo momento di emergenza legata al Covid-19, Valigeria Ambrosetti garantisce spedizioni e consegne in tutta Italia.

You have Successfully Subscribed!

Scrivimi!
Ciao, sono Paolo! Come posso aiutarti?
Powered by