[Ultimo aggiornamento 21 agosto 2020] Come si realizzano le borse Prima Classe Alviero Martini? Da chi sono fatte? Che materiali vengono utilizzati?

Abbiamo già parlato diffusamente nel nostro blog di come riconoscere un prodotto Alviero Martini 1^ Classe originale, ma anche di come pulirlo e cosa utilizzare per smacchiarlo.

In questo post, invece, vedrai cosa accade quando il tessuto geo incontra ago e filo!

Ogni materiale, ogni piega, ogni cucitura, pellami e dettagli prenderanno forma assieme confezionando così, secondo una rigorosa lavorazione artigianale, una borsa Alviero Martini 1^ Classe.

Ti ho incuriosita/o? Allora guarda il VIDEO e se non hai tempo di proseguire la lettura, ascolta il PODCAST:

Un materiale esclusivo

Alviero Martini 1^ Classe è un brand riconosciuto nel mondo per le inconfondibili borse con stampata la cartina geografica, ma soprattutto per qualità e dettagli.

Il tessuto Geo Classic nasce da una lavorazione unica e inimitabile.

L’iconica mappa richiama le vecchie pergamene delle antiche cartine geografiche. Viene stampata (utilizzando 9 miscele di pigmenti naturali) con sapienza artigianale su un tessuto 100% cotone Made in Italy.

Successivamente viene applicato un rivestimento trasparente di pvc per proteggere il tessuto stesso dagli agenti atmosferici e renderlo durevole nel tempo.

Poi speciali cilindri metallici lo modellano attraverso l’antica tecnica della goffratura (utilizzata anche da brand come Gucci e Louis Vuitton) che dona l’inconfondibile texture.

zaino alviero martini prima classe

borsa alviero martini prima classe

tracollina alviero martini prima classe

Come si assemblano le borse Prima Classe

Le borse Prima Classe Alviero Martini sono confezionate seguendo la dedizione tipica della tradizione italiana.

I tessuti sono tagliati con cura e l’assemblaggio richiede tempo, pazienza e passione.

Ogni dettaglio non è lasciato al caso: fodera, bottoni, manici, tutto deve essere posizionato e cucito secondo le indicazioni del disegno realizzato a mano dai modellisti aziendali.

Le collezioni di borse Geo Classic non vengono prodotte in un solo laboratorio!

Per conservare l’originalità e combattere la contraffazione, le borse Prima Classe Alviero Martini sono prodotte da più laboratori artigianali sparsi per l’Italia e in un quantitativo prefissato. Ogni artigiano ha a disposizione determinati metri di tessuto geo e numero limitato di minuteria per l’assemblaggio.

Ogni cosa non è lasciata al caso per fornire al cliente finale una borsa impeccabile, emblema di uno stile intramontabile.

Ecco perché non troverai mai una borsa Alviero Martini 1^ Classe scontata: la qualità geo classic e la passione degli artigiani non si deprezza!

come si fanno le borse prima classe-disegno

come si fanno le borse prima classe-manici

come si fanno le borse prima classe-tracolla

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il nostro blog QUI per scoprire tantissime curiosità sul mondo della valigeria e pelletteria.

Oppure contatta per qualsiasi chiarimento il Customer Service utilizzando il servizio direct whatsapp al numero 340 2497019 attivo sempre, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24.

Ci trovi anche su Facebook e Instagram!

Valigeria Ambrosetti
via G.Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]

Aggiungi indirizzo