Valigeria Ambrosetti compie 90 anni di attività.

Venerdì 24 gennaio, Paolo Ambrosetti, quarta generazione degli “Ambro” e titolare dello Valigeria Ambrosetti, storico negozio di pelletteria nato nel 1930 a Varese, ha presentato alla stampa le numerose attività per festeggiare questo importante traguardo.

Un compleanno da condividere e festeggiare!

La conferenza stampa non è stata fredda e distaccata, bensì un momento conviviale dove tutti gli intervenuti (giornalisti e non) si sono sentiti come a casa propria.

Lo Chef Alessio D’Alberto della omonima Osteria D’Alberto di Brissago Valtravaglia, ha realizzato in Valigeria Ambrosetti un piccolo buffet con apetizer e prodotti del territorio varesino, proprio per rimarcare l’attaccamento alla città che da sempre ha contraddistinto la famiglia Ambrosetti, il negozio e il suo staff.

Sono intervenuti, oltre ai giornalisti delle principali testate giornalistiche e online di Varese (Rete 55TelesettelaghiLa PrealpinaVareseNews e VareseNoi) anche i protagonisti dei vari eventi: presentazioni di prodotti Special Edition realizzati a scopo benefico, sfilate, collaborazioni con realtà sportive del territorio, contest sui social, un party e tanto altro per condividere la felicità di questo anniversario speciale.

Proprio così! Perché tutti gli appuntamenti sono stati pensati per coinvolgere clienti, amici e simpatizzanti del negozio!

Quindi, anche tu che stai leggendo questo post non sarai spettatore, ma potrai partecipare ai festeggiamenti!

Ecco cosa bolle in pentola!

Prodotti Special Edition per il “Parco Gioia”

Alviero Martini 1^Classe e Bric’s Milano, due brand leader di settore nella produzione di borse e articoli da viaggio, hanno realizzato esclusivamente per Valigeria Ambrosetti due prodotti in tiratura limitata.

Alviero Martini, brand famoso nel mondo per la sua iconica stampa con mappa geografica, ha prodotto una shopping bag “Special Edition 90”, mentre Bric’s ha realizzato un trolley cabina in leggero policarbonato esclusivo con il logo del negozio!

La shopping bag Alviero Martini, realizzata in pelle Made in Italy abbinata all’iconica mappa geografica, sarà presentata il 17 aprile nell’ambito della rassegna Varese Design Week.

Il Trolley Bric’s invece, sarà protagonista il 23 maggio durante l’evento dedicato alle vacanze estive, dove la Blogger Elena Dossi mostrerà il corretto modo di fare una valigia.

Ma i traguardi importanti, seguendo la filosofia Ambrosetti, vanno sempre condivisi con la comunità e quindi parte del ricavato della vendita di questi due prodotti sarà devoluto in beneficenza per la creazione del Parco Gioia inclusivo di Villa Mylius a Varese.

Un parco con quattro isole esagonali, tanti giochi e un solo obiettivo: regalare a Varese la sua prima area giochi davvero inclusiva, dove normodotati e disabili, bambini ed adulti possano giocare in autonomia, tutti insieme.

Valigeria Ambrosetti compie 90 anni: eventi di MODA e SPORT

Il cambio di stagione è sempre sinonimo di rinnovamento e novità: ecco perché i giorni 21 Marzo e 17 Ottobre saranno dedicati alle sfilate in negozio con la presentazione delle nuove collezioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno 2020.

Dieci modelle si alterneranno sul RED CARPET allestito in Valigeria Ambrosetti indossando i modelli di borse più importanti del momento.

Continuerà inoltre la collaborazione con Pallacanestro Varese: dall’inizio della stagione sportiva 2019/20, durante le partite casalinghe, cinque hostess della Valigeria Ambrosetti facilmente riconoscibili dalla divisa brandizzata, accolgono i tifosi che decidono di assistere al match dal courtside, i comodi divanetti biancorossi posti a bordo campo.

La novità sportiva dell’anno, però, è la presentazione in Valigeria Ambrosetti della stagione 2020 dei Gorilla’s Varese, squadra cittadina di Football Americano pronta per iniziare il campionato di seconda divisione. Il giorno da segnare sul calendario è il 15 febbraio.

Un vero e proprio evento durante il quale si potrà assistere al “pirotecnico” ingresso dei giocatori in campo (sostituito per l’occasione dagli spazi adiacenti il negozio) con tanto di musica, fumogeni e fuochi d’artificio. Non mancherà l’attenzione ai più piccoli che potranno cimentarsi nel gioco del football americano su un minicampo allestito per l’occasione e assistiti dagli istruttori Gorilla’s.

CONTEST SUI SOCIAL NETWORK

Poteva mancare un bel contest social?

Valigeria Ambrosetti è un negozio storico, ma attivo online con seguitissime pagine FacebookInstagram e YouTube senza dimenticare lo Shop Online e il Blog www.valigeriaambrosetti.it: proprio per questo in primavera sarà lanciato un divertente contest in cui saranno in palio due ingressi al PARTY esclusivo e riservato, che sarà l’apice dei festeggiamenti per il novantesimo compleanno del negozio.

Quindi, che dire se non: “BUON COMPLEANNO Valigeria Ambrosetti“!!

Leggi gli articoli e guarda i VIDEO della Conferenza Stampa cliccando qui di seguito sui nomi delle testate giornalistiche presenti:

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il nostro BLOG per scoprire tantissime curiosità sul mondo della Valigeria Ambrosetti.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. info@valigeriaambrosetti.it

Scrivimi!
Ciao, sono Paolo! Come posso aiutarti?