Le abbiamo indossate costantemente nel mese di dicembre, durante lo shopping natalizio: le mascherine protettive contro il Coronavirus sono stati gli strumenti principali per lo staff della Valigeria Ambrosetti (e per i nostri affezionati clienti) nel provare a bloccare l’avanzata della variante Omicron e il dilagare dei contagi a Varese.

In questa direzione si muovono anche le ultime decisioni del Governo: è stato stabilito, infatti, che dal 27 dicembre si debbano indossare le mascherine anche all’aperto.

 

Mascherine protettive: dispositivi che salvano la vita

I DPI (dispositivi di protezione individuale) possono essere di svariati tipi: di stoffa, chirurgiche, FFP2 FFP3, con e senza valvola.

Tutti i brand, dai designer famosi ai marchi più piccoli, si sono lanciati nella produzione di mascherine protettive antivirus.

Minimal o con grafiche multicolor, le Fashion Mask sono diventate uno status symbol: in Valigeria Ambrosetti, ad esempio, le più vendutre sono quelle – lavabili e riutilizzabili – di Alviero Martini 1^ Classe e Borbonese.

Ma per proteggersi e affrontare la nuova normalità, in particolare si suggerisce l’uso dei modelli FFP2 che, grazie al loro alto potere filtrante sia in uscita che ingresso, sono in grado di proteggere efficacemente la persona dal Virus.

Dopo due giorni di festa, il 27 dicembre le strade delle città torneranno ad animarsi di gente.

Motivo? Ovviamente il tradizionale CAMBIO-REGALO, l’acquisto di un nuovo capo in vista del Capodanno oppure l’utilizzo della mancetta natalizia.

 

Come ci comportiamo in Valigeria Ambrosetti

In negozio, come in altri esercizi commerciali, le commesse indosseranno mascherine protettive FFP2 e faranno rispettare tassativamente ai clienti alcune regole comportamentali all’interno dell’attività:

  • corretto uso della mascherina,
  • distanziamento in negozio,
  • ingresso massimo consentito a 6 persone per volta.

Secondo le regole entrate in vigore il 6 dicembre 2021 e confermate dal “Decreto Festività“, il Green Pass non è obbligatorio per andare nei negozi e nei Centri Commerciali.

In queto modo si rende più sicuro lo shopping nei negozi in un periodo, quello di vacanza, in cui tutti veniamo spesso a contatto con persone, amici e parenti.

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il nostro BLOG e ascolta i PODCAST della Valigeria Ambrosetti per scoprire tantissime curiosità sul mondo delle borse e accessori.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]