Indice degli argomenti:
Ma quali Fendi, Dior, Gucci, Louis Vuitton, la it-bag che devi avere questa stagione è la borsa KFC!
Hai capito bene, una borsa che non si trova nei negozi di pelletteria o nelle più prestigiose boutique del Bel Paese, bensì al ristorante.
Conosci la catena fast food KFC?
KFC (Kentucky Fried Chicken) è l’azienda leader mondiale di pollo fritto: in Italia sono 61 i ristoranti, ma nel mondo sono addirittura 26.000 in oltre 145 paesi.
La popolare catena americana vende quotidianamente milioni di bucket cob, le “specialità del Colonnello“, ovvero contenitori pet con 6 pezzi di alette di pollo fritto.
Ma ora – in concomitanza col lancio del nuovo panino Twister Wrap – nei ristoranti sarà possibile acquistare anche una borsa in pelle.
La borsa KFC si chiama Wrapuette (da Wrap, nome del panino e uette, diminutivo di “baguette”, forma iconica della borsa) ed è disegnata proprio per contenere al suo interno un Twister Wrap.
Quanto costa e come è fatta la borsa Wrapuette di KFC
Il suo costo è di 235Є (il panino ha un prezzo di 11,25Є), è realizzata artigianalmente in pelle italiana effetto martellato ed è rivestita internamente da uno strato isolante per mantenere il cibo caldo.
Ovviamente penserai a una comune borsa termica contenitore, tipo quelle squadrate e bruttine in vendita nei supermercati, e invece no!
Wrapuette è una stilosa hobo bag sottospalla, declinata nel caratteristico rosso KFC, impreziosita frontalmente dal grande logo con l’effige del Colonnello Sanders (simbolo del brand) e charm metallico con le iniziali del marchio.
A differenza di t-shirt, cappellini, portachiavi, sciarpe, calze e altri oggetti del merchandising KFC, la borsa Wrapuette è disponibile solo su richiesta.
Infatti per averla bisogna iscriversi ad una esclusiva waitlist. Questo ne arricchisce l’allure e la brama di possederne una, seguendo le leggi del marketing che tanto hanno reso famose, ad esempio, le sneakers della LIDL.
Il fenomeno delle aziende food e supermarket che diversificano la propria offerta commerciale sembra molto apprezzato dai consumatori e in forte crescita.
Però, a differenza di queste aziende, KFC devolve i proventi della vendita alla KFC Foundation, sostenitrice di organizzazioni no-profit per la tutela dei diritti dei giovani in tutto il mondo.
Pronta per averne una?
Per indossare la nuova ossessione fashionist in fatto di borse, quindi, non resta che recarsi in un ristorante KFC.
Nel malaugurato caso che non sia disponibile oppure la lista di attesa sia davvero chilometrica, hai sempre una buona scusa per assaggiare delle deliziose alette di pollo fritte, non credi?
Scopri di più sulla Valigeria Ambrosetti
Leggi il BLOG e ascolta i PODCAST per scoprire tantissime curiosità sul mondo delle borse e accessori.
Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]