Concerto LIVE dei DELTA in Valigeria Ambrosetti

Un concerto live in Valigeria Ambrosetti?

Sembra impossibile, ma è accaduto davvero sabato 27 gennaio 2018. 

[Guarda il VIDEO al termine di questo post!]

Compiono 36 anni di carriera, ma non li dimostrano affatto: i Delta, storico gruppo progressive rock varesino, ha festeggiato il suo compleanno con un concerto live decisamente inaspettato e particolare.

Rigorosamente dal vivo

Per una sera la Valigeria Ambrosetti si è trasformata in un palco degno dei più famosi festival musicali e i Delta hanno suonato 7 brani tratti dall’ultimo CD intitolato “Come il silenzio“.

Tantissimi fra curiosi e clienti si sono fermati in negozio attratti dalle note rock e dalla splendida voce di Alice, cantante solista del gruppo.

A pochi minuti dall’inizio dello show-case, il negozio era già gremito.

Il richiamo della band sui social ha ottenuto il risultato prefissato.

Sin da metà pomeriggio i fan si sono presentati numerosi in Valigeria Ambrosetti.

Nessuno di loro voleva perdersi neanche una nota di “Come il Silenzio” e “Lo specchio nero“, i due inediti suonati insieme a brani storici della band.

MUSICA e moda si sono fusi per un giorno in una location diversa dai soliti canoni.

Il risultato è stato un concerto live molto partecipato e  IMPERDIBILE per chi ama la musica varesina originale e innovativa.

La qualità dell’audio era perfetta, grazie al minuzioso lavoro dei tecnici del suono che durante il pomeriggio si sono prodigati per posizionare casse e fili all’interno della Valigeria Ambrosetti.

Chi sono i Delta?

I delta sono una band progressive rock di Varese, una delle realtà musicali più longeve del territorio con più di 30 anni di formazione alle spalle.

La passione comune per il progressive rock italiano ha sempre influenzato i suoi storici componenti Stefano Soru, Mario Cucco e Paolo Carlini.

A loro si sono aggiunti nel 2015 le spinte creative di 3 nuovi giovanissimi componenti Gioele Mombelli, Lorenzo Gadolini e Alice Clerici. 

I Delta hanno sempre portato avanti l’idea di comporre musica propria.

Durante i concerti propongono un repertorio di canzoni originali, rigorosamente in italiano, affiancate da alcune cover di gruppi come Porcupine Tree, Pink Floyd e PFM.

Rivivi le emozioni del concerto live in Valigeria Ambrosetti guardando questo video!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *