Dieci Must Have per l’Inverno 2015

Finalmente è giunta l’ora del cambio di stagione! Non vi viene voglia di rivoluzionare il guardaroba?

Occhio al portafoglio, però. Mica possiamo buttare via tutto!

Non preoccupatevi, c’è solo una cosa che al 99% bloccherà il vostro euforico istinto alle novità: un pizzico d’indecisione tipica femminile! Certo, quella alla Bridget Jones per intenderci, quella che…

Bello l’abito della vetrina, ma se poi indossato fa l’effetto salsiccia?

Quindi?

Quindi drizzate le antenne, date uno sguardo alle vetrine e cercate tra le nuove tendenze ciò che vi ispira e potrebbe dare un tocco di glamour e di brio al vostro outfit!

Se il giro di shopping prevede una puntatina a Varese, all’angolo tra via Mazzini e via Avegno, non potrete non notare la vetrina con la nuova collezione Fall Winter 15/16  by CrossChic.com in Valigeria Ambrosetti!

vetrina

Colorata, originale, spiritosa, incarna perfettamente l’hashtag scelto dalla manager del brand: #ForHappyGirls!

Cappotti, abitini, gonne e top sono stati accuratamenti scelti pensando a una donna dinamica, che ricerca l’originalità del dettaglio e apprezza la manifattura artigianale del nostro creativo Made in Italy.

Ho stilato un elenco di pezzi che saranno protagonisti in questa stagione fredda e doneranno una pennellata di stile al vostro guardaroba…spesso basta un particolare o un accessorio per rinnovare la giacca dell’anno scorso!

La mia Top Ten:

10. Cappotto sei mio! Al decimo posto, ma non ultimo fra i miei desideri. Rigorosamente sotto al ginocchio, dal taglio leggermente svasato, mi piace una tinta forte o l’intramontabile tartan, da mixare con fantasie o tinte unite. Cosa ne dite di questo by Hanita?

foto post 001

9. Cappa trendy. Se volete stupire di giorno e di sera…indicata solo a chi vuole sfidare il freddo con l’avambraccio scoperto e un guanto lungo in pelle da novembre in poi!

foto post 008

8. Abitino mon amour: gli abiti regnano ovunque, a media lunghezza, con stampe a fiori o in maglia, lunghi fino a sfiorare lo stivale o la ballerina. Ognuna scelga il suo, ma attenzione alla propria fisicità per un effetto elegante e armonioso! Ecco la briosa proposta CrossChic.com!

foto post 002

7. Gonna a pieghe, grintosissima in ecopelle o pelle, oppure voluminosa, quasi a palloncino, perfetta con un dolcevita molto easy perché il focus dev’essere su di lei! Righe multicolors per la skirt by Hanita!

foto post 002

6. Stivaletto alla caviglia con tacco largo, per un’andatura decisa e sensuale…l’ultraflat sarà anche pratica, ma non si può uscire sempre raso terra!

foto post 004

5. Francesina: a metà classifica metto lei, rubata al guardaroba maschile, da abbinare a una gonna stile college, a un jeans o a un pantalone largo…è un passe partout davvero vincente!

foto post 003

4. Chanel evergreen! Se non sapete che borsa abbinare, puntate su una tracolla mid size con catena: illumina e decora giacche e abiti, è funzionale ed estremamente chic. Vi piace la proposta di Moschino?

foto post 005

3. Shopping mania: sì, avete capito bene, dopo stagioni in cui la borsa a mano ha rubato la scena alla shopping, ora il ritorno della borsa capiente a spalla è assicurato, con gioia immensa per chi ha dimenticato la sua handbag chissàdove, chissàquando e con chissàchi!!!! Ecco perché la metto sul gradino più basso del podio.

In Valigeria Ambrosetti tutti i brands propongono questo modello e io ho scelto Ralph Lauren per un outfit di gran classe!

foto post 006

2. Clutch sempre con noi! Medaglia d’argento: se usciamo di casa al mattino e dobbiamo stare fuori tutto il giorno, la clutch deve seguirci! Mettetela in borsa o nella portadocumenti e sfoggiatela solo dopo le 18, per un aperitivo o una bella cenetta…in un attimo il gioco è fatto e il tocco di classe ci salva.

1. Zaino sì zaino no? Al primo posto un grande ritorno: lo zaino!

Dopo anni in cui le clienti lo chiedevano, la moda ha finalmente deciso di sdoganare lo zainetto femminile e ridargli il posto che si merita! La scelta è infinita, da Patrizia Pepe a Gherardini, passando per Alviero Martini 1^ Classe fino a Gianni Chiarini..insomma, c’è uno zaino per tutti i gusti, basta tenerlo addosso un secondo e tornare indietro di una quindicina d’anni, quando lo zainetto era davvero un accessorio cult!

foto post 007

Ora che avete bene in mente cosa sarà fashion quest’inverno, pensate a cosa si adatterà maggiormente a voi, al vostro stile di vita e al vostro modo di essere. Perché la moda deve essere personalizzata, reinventata e mixata al proprio gusto, per creare un’armonia che valorizza e vi fa star bene dentro e fuori!

E voi cosa ne pensate della mia top ten? Cosa sceglierete quest’inverno? Lasciate un commento!

Michela

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *