Dust Bag, nel dizionario, è la borsa utilizzata negli aspirapolvere per la raccolta della polvere stessa.

E miglior definizione non poteva esserci per la sacca in cotone o poliestere che protegge e custodisce le borse da donna.

Proprio così, Dust Bag è comunemente chiamato quel sacchetto in tela, chiuso con un semplice laccio, che protegge qualsiasi borsa in commercio.

Continua a leggere per saperne di più, oppure ASCOLTA il podcast.

Dust Bag: a ciascuno il proprio modo di dire!

Il suo nome cambia a dispetto dei dialetti e zone italiane: al nord è comunemente chiamata sacca o custodia, a Roma viene soprannominata invece saccoccetta.

Quando ti rechi in un negozio, oppure acquisti online una borsa, la Dust Bag è sempre in dotazione con essa.

Tutti i brand hanno la propria custodia con ben impresso il marchio o il logo. Addirittura i più fashion la colorano e rendono accattivante, altri si limitano a lasciarla monocolore e anonima.

In Valigeria Ambrosetti, ad esempio, stiamo molto attenti che ciascuna borsa abbia la propria Dust Bag. Nel caso non ci fosse, la procuriamo noi in quanto è importantissimo il suo utilizzo sia al momento della vendita, sia quando si decide di riporre la borsa nell’armadio.

La custodia, infatti, è preziosa a fine stagione oppure nel momento in cui si decide di non utilizzare più la propria borsa perché prossima al cambio di stagione.

Ogni borsa, sia in pelle che in tessuto, va riempita di carta per riprendere la forma originale e custodita nella propria Dust Bag, a protezione da umidità, sbalzi di calore e polvere.

Se non in dotazione, si può utilizzare anche una comune federa che avete in casa, magari che non utilizzate più: assolverà benissimo il compito protettivo.

Solo così, quando la vorrete riutilizzare, sarà perfetta e pronta per l’uso! 

Ti è piaciuto questo post?

Scrivi il tuo commento qui sotto.

Leggi il BLOG della Valigeria Ambrosetti per scoprire tantissime curiosità sul mondo della valigeria e pelletteria.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. info@valigeriaambrosetti.it

Scrivimi!
Ciao, sono Paolo! Come posso aiutarti?