E’ qualche giorno che mi balena in testa l’idea di aprire un sito e-commerce per il negozio: sono molteplici i prodotti che si possono vendere, dalla piccola pelletteria alle valigie, dalle borse alle cartelle da ufficio, ma non sono sicuro del successo delle vendite.

In effetti tutti i brands che tratto hanno già un e-commerce sui loro siti ufficiali (Alviero Martini, Armani Jeans, Borbonese, Gherardini, Liu Jo, Samsonite etc. etc.) e propongono spesso ribassi anche fuori periodo saldi, vendita di articoli creati ad hoc per la clientela web, zero spese di spedizione e tante altre facilitazioni.

Poi ci sono i siti professionali di e-commerce (vedi per es. Amazon) che possono permettersi di immettere sul web una grande quantità di prodotti sempre accattivanti grazie a sconti e promozioni dedicate.

Riuscirei a vendere on line in un mondo così già saturo dei miei articoli ? E’ come se mi facessi un po’ concorrenza da solo, perchè dovrei stare sempre attento a quello che propongono le mie stesse aziende e invogliare il cliente con una contro-proposta, ma nelle condizioni commerciali che le stesse aziende mi obbligano a mantenere (vedi prezzi di listini ufficiali, mancate consegne per tempo della merce), è praticamente impossibile…

Poi c’è da valutare l’aspetto che a me piace di più: il rapporto col cliente ! Nel 2013 ci sono ancora persone che amano passeggiare per negozi e fare shopping, toccare con mano il prodotto, fare due chiacchere col negoziante di fiducia (anche solo per un consiglio). A volte trovo che le mie clienti siano più gratificate nell’acquistare una borsa in negozio piuttosto che su un freddo computer cliccando in un sito internet.

Insomma, vi ho qui riportato le mie sensazioni…voi cosa ne pensate, mi date un parere, un consiglio, anche un semplice commento ? Potete farlo anche sulla pagina facebook della valigeria ambrosetti…

Grazie infinite a tutti per i vostri feedback !!

SPEDIZIONI E CONSEGNE GARANTITE

Anche in questo momento di emergenza legata al Covid-19, Valigeria Ambrosetti garantisce spedizioni e consegne in tutta Italia.

You have Successfully Subscribed!

Scrivimi!
Ciao, sono Paolo! Come posso aiutarti?
Powered by