mandarina-duck-valigeria-ambrosetti

Mandarina Duck: un grande ritorno!

Mandarina Duck: un tuffo nel passato (felice) delle splendide quarantenni di oggi!

Guardate cosa siamo andati a cercare per soddisfare le richieste di tutte quelle clienti che, ciclicamente, tornavano a chiederci:

“Quando potremo acquistare di nuovo Mandarina Duck in Valigeria Ambrosetti???”

Detto, fatto. Mandarina Duck è tornata, più leggera e frizzante che mai!

Un vero must-have

Chi era adolescente negli anni Ottanta ricorderà il mitico zaino Utility Mandarina Duck in soffice materiale gommato.

Coloratissimo, resistente, trendy, perfetto per chi desiderava uno zaino scuola pratico o una borsa glam e accattivante per il tempo libero.

In breve tempo diventò uno status symbol assoluto del mondo femminile.

A scuola lo indossavano tutte, anche se spesso ci si presentava di fronte ai prof senza libri – sacrificati all’altare modaiolo – e con quaderni spiegazzati.

Lo zaino Mandarina Duck abbinato al “tombolino”, una specie di portafoglio ovale davvero fighissimo, completavano un total look paragonabile (quasi) ai risvoltini, sneakers e zaino North Face delle moderne adolescenti millenials!

Come avrete ben capito, io ero una teen di quelle!

E per me ha rappresentato la libertà.

Mandarina Duck: la storia

Mandarina Duck, nata in Italia nel 1977, ebbe un enorme successo, più di qualsiasi altro marchio che negli anni ’80 si affacciava sul mercato con proposte dedicate al mondo femminile.

Nel 2015 il fallimento dell’azienda ha portato il brand a vivere una nuova gioventù in Korea, paese del fondo monetario diventato improvvisamente proprietario del marchio.

Ma tante erano le tracce che hanno lasciato un’impronta indelebile nell’immaginario collettivo.

Tanto che, in Valigeria Ambrosetti, le clienti hanno continuato a chiedere per anni le diverse creazioni targate Mandarina Duck.

Nel 2017 ecco il rilancio in Italia, con il ritorno della distribuzione nei migliori negozi di pelletteria.

Resistenza, struttura, impermeabilità, colori accesi, sono solo alcune delle caratteristiche che soddisfano tutt’ora le esigenze ben precise delle donne moderne.

Anche se le storpiature dilagano (Mandarancia Duck? Mandarina Drink?), alla vista del logo i visi delle clienti s’illuminano.

“Sì, sì è proprio quella borsa che intendevo descrivere!”, e si parte coi ricordi di mille avventure adolescenziali di cui Mandarina è stata complice e testimone!

Perché proprio l’anatra?

Vi ricordate il logo?

I designer Paolo Trento e Pietro Mannato. fondatori di Mandarina Duck,  hanno scelto proprio l’Anatra come testimonial e partner fedele del brand.

Gli anni ’80 erano perfetti per sperimentare ed esplorare il mondo della pelletteria e del viaggio proponendo uno stile, un design, una palette colori estremamente originali senza mai perdere di vista le pecurialità del marchio.

La ricerca di materiali e tonalità insolite ha dato vita ad un restyling della famosa linea MD20, caratterizzata dal tessuto Mitrix, un materiale cangiante impreziosito da una innovativa stampa 3D.

Proprio questa è la linea su cui l’azienda punta forte per rilanciare il marchio in Italia!

Nascono così borse e zaini ben organizzati, con tasche esterne ed interne, linee ergonomiche studiate per avere tracolle e zaini performanti, ottimi amici per affrontare la frenetica quotidianità.

mandarina-duck-zaino-valigeria-ambrosetti

Mandarina Duck in Valigeria Ambrosetti

Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità di questa azienda, unica nel suo genere, in grado di proporre forme funzionali e al contempo molto attraenti, adatte a un pubblico esigente, curioso, viaggiatore.

E quando ci hanno proposto una collaborazione, abbiamo colto l’opportunità al volo!

Mandarina Duck è finalmente tornata e non poteva essere in vendita altrove!

Siamo orgogliosi di presentare una nuova esposizione di prodotti Mandarina Duck: sgargiante ed eclettica, leggera e confortevole, capace compagna quotidiana e fantastica partner di viaggio.

Sbirciate e acquistate QUI le novità o venite a toccarle con mano!

In negozio siamo a tua completa disposizione: contatta per qualsiasi chiarimento il Customer Service utilizzando il servizio direct whatsapp al numero 340 2497019 attivo sempre, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24.

Io sono Michela 🙂

Valigeria Ambrosetti
via G.Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. info@valigeriaambrosetti.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *