90 anni e non sentirli!

È questo lo slogan della Valigeria Ambrosetti che a breve, nel’aprile 2020, compirà il prestigioso traguardo dei 90 anni di vita.

Aperto nel 1930, il negozio varesino è stato premiato mercoledì 4 dicembre come NEGOZIO STORICO!

Durante la celebrazione della “Storia del Commercio”, l’appuntamento annuale organizzato dai vertici di Palazzo Lombardia a Milano dove vengono consegnati i riconoscimenti per le botteghe con almeno 40 anni di attività, ho ricevuto il prestigioso premio.

Premiazione Negozi Storici: una giornata speciale!

Accompagnato dai miei genitori, la terza generazione degli “Ambro” , ho potuto stringere le mani a tantissimi colleghi che alzano la saracinesca tutti i giorni, carichi di dedizione e passione per il proprio lavoro.

Panettieri, artigiani, orafi, negozi di calzature e abbigliamento, ristoranti, il famoso “Borsalino” ultracentenaria bottega di cappelli – che ha presenziato all’appuntamento con tutto lo staff di commesse – e ovviamente valigerie, una Valigeria, la nostra!

Valigeria Ambrosetti di Varese è stata premiata nell’ambito della rassegna dedicata ai negozi storici per ultima, ma come precisato dalla presentatrice dell’evento, solo per un ordine rigorosamente alfabetico!

Il negozio, infatti, si contraddistingue per modernità e innovazione. La quarta generazione e il giovane staff, infatti, cavalcano la trasformazione digitale con disinvoltura e capacità.

Ecco perché abbiamo 90 anni, ma siamo giovanissimi.

Ci piacciono i social network e amiamo comunicare con video e podcast.

Queste attività sono piaciute molto al Governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana che, essendo di Varese e quindi nostro conterraneo, si è lasciato trasportare dall’emozione e ha rilasciato un breve discorso durante la premiazione:

“Conosco benissimo la Valigeria Ambrosetti, curano le vetrine con attenzione, sono sempre sorridenti e “sul pezzo”.

Migliori compimenti non potevano esserci per il nostro negozio, tant’è che anche i miei genitori si sono commossi orgogliosamente.

Il viaggio di ritorno verso Varese è stato poi velocissimo, infarcito di ricordi, memorie, aneddoti degli anni trascorsi in bottega, sempre lanciando uno sguardo al premio riposto comodamente sul sedile dell’auto.

Una volta giunti a casa è stato doveroso la condivisione di tutte queste emozioni e felicità con lo staff del negozioMichela, Federica e Gisella sono ora il valore della Valigeria Ambrosetti insieme ai nostri clienti, vero elisir di lunga vita del negozio!

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il BLOG della Valigeria Ambrosetti per scoprire tantissime curiosità sul mondo della valigeria e pelletteria.

Trovi il negozio anche su Facebook Instagram!

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. info@valigeriaambrosetti.it

SPEDIZIONI E CONSEGNE GARANTITE

Anche in questo momento di emergenza legata al Covid-19, Valigeria Ambrosetti garantisce spedizioni e consegne in tutta Italia.

You have Successfully Subscribed!

Scrivimi!
Ciao, sono Paolo! Come posso aiutarti?
Powered by