Prende spunto dal proverbio più celebre della cultura popolare romana (tutte le strade portano a Roma, “Omnes viae Romam ducunt” in lingua latina) la nuova collezione Alviero Martini 1^ Classe.

Roma Collection, infatti, si ispira alle forme architettoniche delle antiche rovine della città eterna: ogni borsa prende il nome di “Roma Bag” ed è declinata in dimensioni e portabilità diverse.

Un tris di accessori (borsa a mano, tracolla e pochette) con stampata l’iconica mappa geografica, arricchiti da dettagli raffinati, proprio come la cultura dell’antica Roma richiedeva.

 

Roma Bag e le sue sorelle

Ci sono motivi decorativi che definiscono uno stile, rendendolo unico e riconoscibile.

La stampa Geo ne è un esempio perfetto: da sempre caratterizza le creazioni firmate Prima Classe e viene declinata in materiali e lavorazioni diverse.

Si aggiorna attraverso le stagioni e viene ridefinita ogni volta che il marchio vuole esplorare strade nuove.

Così succede anche per Roma Collection, inconfondibile grazie alla mappa ispirata alla cartografia del passato, ma con stile contemporaneo.

Sono queste le tre “Roma Bag” sofisticate e glam, capaci di esaltare la femminilità di chi le indossa.

Realizzate completamente in Italia da esperti artigiani, sono modelli lussuosi e raffinati, ideali per aggiungere un tocco di classe ad ogni look.

 

Materiali e dettagli unici per borse esclusive

La nuova colleziona Alviero Martini “Roma” – inaspettatamente – non è confezionata utilizzando l’iconico tessuto goffrato Geo Classic (leggi QUI che cos’è), nè tantomeno vengono usati i soliti tiralampo e bottoni dorati.

Ogni dettaglio è nuovo, insolito, “romano“!

A partire dal materiale. Roma bag è una borsa in pelle nappa con impressione a treccia, impreziosita da una trama reticolata che dona un raffinato effetto 3D. Effetto decorativo che spesso si ritrova nelle colonne dei templi e nelle importanti strutture architettoniche dell’antichità.

La nappa è un tipo di pelle molto morbida e soffice, con la superficie naturale e non ricoperta da pellicole che nascondono la “grana” tipica dell’animale da cui proviene.

Dapprima viene stampata l’iconica mappa geografica, poi viene ulteriormente raffinata.

L’effetto “a treccia” è una trama complessa della pelle che si ottiene tramite un tamburo rovente che confersce un effetto antigraffio, ma senza perderne elasticità e morbidezza.

Anche la metalleria è davvero unica e dal design esclusivo. Basti pensare al maxi logo personalizzato 1^ Classe che ricopre la chiusura a scatto della borsa a tracolla.

Nel caso della borsa a mano, invece, gli attacchi dei manici metallici sono addirittura sagomati andando a formare un arco a cuore.

 

Scopri la nuova collezione Alviero Martini 1^ Classe “Roma Bag” online QUI.

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il nostro BLOG e ascolta i PODCAST della Valigeria Ambrosetti per scoprire tantissime curiosità sul mondo delle borse e accessori.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]