Indice degli argomenti:
La collezione di borse Orciani per la Primavera/Estate 2022 è ricca di colori vitaminici, forme e nuovi pellami.
L’iconica pelle “soft”, materiale Made in Italy effetto “martellato” vero trade-mark del brand di Fano, questa stagione viene infatti affiancata dal “suede”, pellame scamosciato morbidissimo e raffinato.
Ma come si pulisce? Il camoscio è notoriamente un materiale delicato, difficile da ravvivare e spesso stinge, ovvero perde colore con il tempo assumendo un irritante effetto spelacchiato.
Proprio per questo nasce Orciani Care, il nuovo servizio dedicato alle clienti che vogliono mantenere sempre pulita e protetta la propria borsa in pelle scamosciata.
Se ti ho incuriosito e vuoi saperne di più, continua a leggere e guarda il VIDEO alla fine di questo post, oppure ascolta il PODCAST:
Orciani Care è un kit di prodotti elegantemente riposti in una piccola dust bag che si trova GRATUITAMENTE in dotazione all’interno di ciascuna borsa suede.
Il kit comprende:
- Spugnetta in gomma piuma.
- Detergente neutro.
- Patch in pelle.
- Guida pratica.
Pelle scamosciata: cos’è e come è fatta
La pelle scamosciata (o suede nelle terminologia inglese) è da sempre utilizzata nel mondo della moda per la confezione di abiti, accessori, borse e calzature.
Il termine “scamosciata” indica la finitura che conferisce alla pelle un aspetto morbido, caldo e sabbiato.
Si ottiene utilizzando lo stesso complesso procedimento di concia e lavorazione di qualsiasi altra pelle, ma trattata lavorando la parte interna dell’animale per renderla ancora più morbida, leggera e delicata.
La procedura è certificata da Orciani utilizzando solo prodotti naturali, senza l’uso di additivi chimici, nocivi per l’uomo e per l’ambiente.
La pelle così ottenuta ricorda al tatto e alla vista, la morbidezza tipica del velluto e come tale va pulita periodicamente.
Guida alla pulizia di una borsa in pelle scamosciata Orciani
Come detto, Orciani ha pensato ad un servizio gratuito per tutte le clienti che scelgono di acquistare una borsa in pelle scamosciata: un kit di prodotti e una guida alla pulizia.
La pelle Suede è un materiale morbido, versatile ed elegante. Per la pulizia ordinaria, mantenere la sua bellezza nel tempo e averla sempre pronta all’uso, basta seguire alcune semplici indicazioni:
- Applicare una noce di prodotto sulla spugnetta in gomma piuma e tamponare la borsa.
- Attendere che il prodotto si asciughi.
- Strofinare il patch in pelle al fine di uniformarne l’aspetto.
IMPORTANTE: non applicare mai il detergente neutro direttamente sulla borsa, bensì solo ed esclusivamente sul mattoncino di spugna in dotazione.
Picchiettare leggermente la spugna imbevuta di prodotto sulla borsa, agendo con più forza in prossimità di macchie o sporco persistente.
Quindi aspettare che asciughi (circa 7/8 minuti) e agire con il patch in pelle (dello stesso materiale e colore della borsa) per uniformarne l’aspetto.
Video Tutorial per seguire correttamente tutti i passaggi
Il kit Orciani Care comprende non solo prodotti per la manutenzione, ma anche una guida scritta con riportate tutte le istruzioni di cui sopra.
Inquadrando un QR-Code, inoltre, è possibile accedere ad un video tutorial pubblicato sul sito ufficiale del brand.
Per semplicità, in Valigeria Ambrosetti, abbiamo pensato di farne uno anche noi “live” dal negozio, per testare i prodotti e pulire una borsa Sveva “Naif” in pelle scamosciata.
Ecco il risultato: guarda il VIDEO qui sotto!
Con “Orciani Care” pulire una borsa in pelle scamosciata non è mai stato così facile, prova anche tu!
Scopri di più sulla Valigeria Ambrosetti
Leggi il nostro BLOG e ascolta i PODCAST per scoprire tantissime curiosità sul mondo delle borse e accessori.
Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]