Qualche anno fa, in una bellissima domenica di aprile, decisi di andare a Palazzo Reale per godermi, in beata solitudo, la mostra di Wassily Kandinsky.
Ci andai colma di aspettative e con la mia meravigliosa borsa, appena acquistata in Valigeria Ambrosetti (…negozio dove lavoro…) zeppa di tutto l’immancabile: taccuino per gli appunti, maglioncino proteggi aria condizionata del treno, portafogli etc…
Appena uscita dalla metropolitana, mi si strappò un manico della tracolla… dovetti tenere la borsa tra le mani per tutto il tempo, non potendo quindi godermi la mostra e disperata, perchè al primo utilizzo la borsa mi aveva abbandonata.
A quante di voi sarà capitata una disdetta simile?! Brutto scherzo del destino, o miserevole difetto di fabbrica?
Sono passati anni da quella domenica, e oggi, con orgoglio, posso affermare che le cose sono cambiate…
Valigeria Ambrosetti è uno dei primi negozi in Italia a rendere trasparente i termini di garanzia per legge sui prodotti acquistati e difettati: guarda QUI
Anche le aziende, finalmente, si stanno adoperando in merito e tra i nuovi brands presenti in store, ne viene alla luce uno in particolare, che desidera fornire alla sua clientela un servizio completo di garanzia e assistenza professionale, per tutti i prodotti facenti parte della gamma accessori presenti nel nostro store.
Sto parlando di Patrizia Pepe.
L’azienda si assume la completa responsabilità nei confronti dei suoi prodotti e crea un canale di contatto diretto con la cliente. Come?
- tramite telefono: esiste un numero verde no-stop;
- si può mandare un email a [email protected]
- attraverso il sito web.
La cliente noterà anche, una volta acquistato un prodotto, come all’interno dell’accessorio sia presente una cartolina che illustri non solo la filosofia aziendale, ma anche info preziose per rivolgersi ad uno dei punti di contatto messi a disposizione. Particolare riferimento va all’utilizzo delle funzionalità on-line: infatti digitando l’indirizzo web riportato nella cartolina, la cliente si troverà su una pagina di atterraggio costruita per dare semplice accesso ai servizi a lei dedicati.
Tramite questa pagina sarà possibile rivolgersi al servizio clienti, registrare i prodotti acquistati, attivare un servizio di manutenzione professionale a pagamento e di conseguenza la possibilità di effettuare segnalazioni e richieste d’intervento mirato specificatamente per uno dei prodotti.
Per accedere a questa parte del servizio, viene richiesto alla cliente di registrare un profilo utente sul sito web ufficiale Patrizia Pepe, in modo da poter essere ricontattata dall’azienda in modo veloce e sicuro.
Una volta completata la procedura di accesso, la cliente accederà alla mappa di gestione dei propri prodotti registrati e selezionando, successivamente, compila form, si accederà alla maschera dedicata alla segnalazione problemi-necessità di assistenza. Verrà quindi richiesto un testo descrittivo relativo al motivo della segnalazione ed eventualmente un immagine del prodotto che mostri il difetto o danno a cui si fa riferimento.
Per poter registrare il prodotto, la cliente fornirà le info del modello reperendo i dati dall’etichetta di composizione interna, risalendo al barcode o al packaging con cui è stato consegnato il prodotto, insieme alla data di acquisto.
Il sito è estremamente semplificato e intuitivo, per cui…niente paura!
Qualsiasi cosa accada, Patrizia Pepe non vi lascia sole, accompagna il vostro acquisto fedelmente, con professionalità e cura… e voi potrete finalmente godervi meravigliose domeniche e la vita di ogni giorno, insieme alla vostra inseparabile borsa del cuore…!!!
Marika
Salve, vorrei avere informazioni in merito alla sostituzione di una borsa patrizia pepe xke difetta ta. Grazie
Certo Veronica, contattaci allo 0332 281206 e chiedi di Paolo. Sarò a tua disposizione per qualsiasi chiarimento!
buongiorno,sono una vostra cliente in quanto spesso ho acquistato i vostri prodotti , ma purtroppo devo denunciare l’ acquisto di un abito in
semilpelle effettuato circa 5 anni fa pagato circa 250 euro ,che ho indossato circa 6o7 volte dall’acquisto.
cmq qualche giorno fa l’ ho indossato in occasione di un evento, e all’improvviso mi si sono create innumerevoli crepe sulle maniche fino a spellarsi.
vi chiedo di essere contattata al numero 3393496643 per esprimere maggiori dettagli in merito
Ciao Anna Maria e grazie per aver contattato Valigeria Ambrosetti!
Perdonami, ma forse c’è un errore.
In negozio vendiamo borse e non abbigliamento, forse il tuo messaggio doveva essere indirizzato direttamente all’azienda Patrizia Pepe.
Rimango a tua disposizione.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Buongiorno a natale mi hanno regalato un portafoglio donna Patrizia pepe, sapendo che sono un’appassionata del marchio. L’ho iniziato ad usare a febbraio sostituendo il vecchio ma aimè dopo un mese era già tutto spellato e usurato. Non vi dico adesso…..è la prima volta che mi capita ma è veramente scadente. Se volete vi mando fotografia. Come posso fare grazie mille
Ciao Patrizia e grazie per avermi contattato!
In Valigeria Ambrosetti non siamo più rivenditori del brand Patrizia Pepe, ma nessun problema!
Con lo scontrino fiscale di vendita che attesta che il portafoglio è stato comprato a Natale (quindi ampiamente all’interno del lasso di tempo di garanzia per difetti che è 2 anni PER LEGGE), puoi recarti dove è stato acquistato e chiedere la procedura di reso e/o sostituzione.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Tienimi aggiornato!
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Salve due anni fa mi è stata regalata una borsa di Patrizia Pepe colore bordeaux. L’ho utilizzata solo tre / quattro volte perché è molto elegante e preziosa, ma oggi nel riprenderla ho notato che si è spellato sia il manico che il bordo di rifinitura. Certo, dopo averla usata cosi poche volte e pensare essere una borsa così costosa ( euro 200) mi dà veramente fastidio.
Se serve allego le foto.
Grazie
Buona giornata
Ciao e grazie per avermi contattato!
Nessun problema!
Riporta la borsa dove è stata acquistata ricordandoti di mostrare lo scontrino di acquisto che vale, per legge, come garanzia di 2 anni sui difetti di fabbrica.
Mi parcdi capire che sei ancora in tempo e quindi sarà cura del negoziante re-inviare la borsa in azienda per eventuale sostituzione.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
salve ho una borsa rosa acceso e verde linterno di Patrizia Pepe, ma rovinatissima sui manici, si spella in briciole cosa posso fare? mi dispiace buttarla grazie
Ciao e grazie per avermi contattato!
Potresti recarti dove è stata acquistata la borsa e chiedere una sostituzione se ha due anni di garanzia, altrimenti bisogna cercare un bravo operaio o calzolaio che ti cambia i manici.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Salve aspetto da sei mesi la borsa che ho portato al negozio per poterla cucire o sostituire… Ma ancora dopo lunghe telefonate la commessa nn sa cosa dirmi. Aspetto con urgenza la vostra risposta… Grazie
Buongiorno Daniela e grazie per avermi contattato!
Ma è sicura di aver portato la borsa per poterla cucire QUI in Valigeria Ambrosetti a Varese?
Perché non vendiamo più le collezioni Patrizia Pepe dal 2016 e inoltre non abbiamo nessuna riparazione e suo nome!
Mi contatti pure telefonicamente al 0332 281206, oppure con whatsapp 340 2497019 per più delucidazioni, rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Salve ho due borse di Patrizia Pepe stesso modello ma colore diverso, mi piacquero molto da comprarne due ma iame a distanza entrambe di due anni e passo quindi finita garanzia si sono spellate tutte pur non avendo fatto un uso eccessivo. La mia domanda è questa cosa posso fare e se si può fare qualcosa per poter rimediare ad un danno del genere? 400€ di borse buttate dopo due anni e passo 🤬
Ciao eccomi!
Mi spiace confermarti che la garanzia dura “solo” 2 anni e quindi allo scadere di questo periodo non è più valida.
Ma quando dici “spelati” cosa intendi di? I manici? Perché al limite con una spesa irrisoria di possono riparare.