Qualche anno fa, in una bellissima domenica di aprile, decisi di andare a Palazzo Reale per godermi, in beata solitudo, la mostra di Wassily Kandinsky.

Ci andai colma di aspettative e con la mia meravigliosa borsa, appena acquistata in Valigeria Ambrosetti (…negozio dove lavoro…) zeppa di tutto l’immancabile: taccuino per gli appunti, maglioncino proteggi aria condizionata del treno, portafogli etc…

Appena uscita dalla metropolitana, mi si strappò un manico della tracolla… dovetti tenere la borsa tra le mani per tutto il tempo, non potendo quindi godermi la mostra e disperata, perchè al primo utilizzo la borsa mi aveva abbandonata.

A quante di voi sarà capitata una disdetta simile?! Brutto scherzo del destino, o miserevole difetto di fabbrica?

Sono passati anni da quella domenica, e oggi, con orgoglio, posso affermare che le cose sono cambiate…

Valigeria Ambrosetti è uno dei primi negozi in Italia a rendere trasparente i termini di garanzia per legge sui prodotti acquistati e difettati: guarda QUI

Anche le aziende, finalmente, si stanno adoperando in merito e tra i nuovi brands presenti in store, ne viene alla luce uno in particolare, che desidera fornire alla sua clientela un servizio completo di garanzia e assistenza professionale, per tutti i prodotti facenti parte della gamma accessori presenti nel nostro store.

Sto parlando di Patrizia Pepe.

L’azienda si assume la completa responsabilità nei confronti dei suoi prodotti e crea un canale di contatto diretto con la cliente. Come?

  • tramite telefono: esiste un numero verde no-stop;
  • si può mandare un email a [email protected]
  • attraverso il sito web.

La cliente noterà anche, una volta acquistato un prodotto, come all’interno dell’accessorio sia presente una cartolina che illustri non solo la filosofia aziendale, ma anche info preziose per rivolgersi ad uno dei punti di contatto messi a disposizione. Particolare riferimento va all’utilizzo delle funzionalità on-line: infatti digitando l’indirizzo web riportato nella cartolina, la cliente si troverà su una pagina di atterraggio costruita per dare semplice accesso ai servizi a lei dedicati.

Tramite questa pagina sarà possibile rivolgersi al servizio clienti, registrare i prodotti acquistati, attivare un servizio di manutenzione professionale a pagamento e di conseguenza la possibilità di effettuare segnalazioni e richieste d’intervento mirato specificatamente per uno dei prodotti.

Per accedere a questa parte del servizio, viene richiesto alla cliente di registrare un profilo utente sul sito web ufficiale Patrizia Pepe, in modo da poter essere ricontattata dall’azienda in modo veloce e sicuro.

Una volta completata la procedura di accesso, la cliente accederà alla mappa di gestione dei propri prodotti registrati e selezionando, successivamente, compila form, si accederà alla maschera dedicata alla segnalazione problemi-necessità di assistenza. Verrà quindi richiesto un testo descrittivo relativo al motivo della segnalazione ed eventualmente un immagine del prodotto che mostri il difetto o danno a cui si fa riferimento.

Per poter registrare il prodotto, la cliente fornirà le info del modello reperendo i dati dall’etichetta di composizione interna, risalendo al barcode o al packaging con cui è stato consegnato il prodotto, insieme alla data di acquisto.

Il sito è estremamente semplificato e intuitivo, per cui…niente paura!

Qualsiasi cosa accada, Patrizia Pepe non vi lascia sole, accompagna il vostro acquisto fedelmente, con professionalità e cura… e voi potrete finalmente godervi meravigliose domeniche e la vita di ogni giorno, insieme alla vostra inseparabile borsa del cuore…!!!

Marika