Pelletteria e Accessori di fascia alta – The Bridge Firenze

Il brand fiorentino si contraddistingue per la produzione e distribuzione di pelletteria e accessori di fascia alta. The Bridge privilegia sempre la naturalezza e la morbidezza dei pellami e la sua produzione comprende soprattutto borse da viaggio, cartelle professionali, borse donna e piccola pelletteria.

Alcuni modelli realizzati, come le cartelle da lavoro, la borsa medico o le tracolle da donna, sono diventati vere e proprie icone di stile e ancora oggi sono richiesti dalle clienti amanti di un prodotto qualitativo di pelletteria rigorosamente made in italy.
Ogni prodotto firmato The Bridge è eseguito con tecniche di alto artigianato utilizzando un cuoio primo fiore e diventa solo dopo numerosi passaggi e controlli, un oggetto esclusivo e dalla forte personalità.

Gli accessori in ottone completano i tratti distintivi del marchio.
Con le sue creazioni The Bridge si rivolge ad un pubblico che privilegia un’eleganza classica e un lusso discreto, fatto di massima attenzione per qualità e dettagli.
La lavorazione avviene ancora oggi secondo la tradizione artigianale della bottega fiorentina, rigorosamente a mano.
Nella fase di concia si utilizzano solo tannini vegetali e ingrassi animali. Così la pelle ottiene quella trasparenza e patinatura che con l’uso la rendono più piacevole all’occhio e al tatto.

Per la tintura si usano tamponi di lana, che vengono ripetutamente passati a mano sulla pelle, per esaltare la naturalezza del cuoio e le particolarità della sua superficie.
Infine la lucidatura, eseguita secondo la tradizione toscana,con i rulli d’ambra. Si tratta di una tecnica usata sempre più raramente perché richiede tempo e pazienza, ma che dà al cuoio una brillantezza e una elasticità incomparabili.

Inoltre i clienti The Bridge possono fruire di una assistenza post vendita fuori dal comune. E’ possibile infatti, anche a distanza di anni e con il prodotto ormai usurato (ma “vissuto” credete è ancora più bello), ripetere nei laboratori artigianali dell’ azienda tutto il procedimento di lucidatura ed effettuare tutte le riparazioni del caso sul prodotto (vedi rivetti, cerniere, tiralampo ecc.). Un servizio che non ha eguali sul panorama della pelletteria made in italy.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *