Pronto Chi…Paga ?

L’evoluzione della tecnologia non conosce confini, quello che solo poco tempo fa’ sembrava inimmaginabile, ora è realtà : acquistate tranquillamente la borsa che più vi piace, o il trolley per le prossime vacanze, o un portachiavino da regalare, al momento di pagare potete utilizzare il bancomat, la carta di credito o il…telefonino !!!

Proprio così, la valigeria ambrosetti è diventata partner del progetto Varesesmartcity.

Si tratta di una tecnologia sperimentale (la NFC Near Field Communication), studiata in LIUC e applicata ai processi di pagamento e di marketing territoriale, che permette di accedere a dei servizi personalizzati interattivi (fra i quali appunto il pagamento), fruibili direttamente dal display del telefono, in pratica appoggi il tuo cellulare sul pos del negozio, schiacci un bottone e paghi….

Ovviamente il negozio deve avere installato il pos abilitato e  il telefonino deve essere dotato dell’applicazione necessaria, scaricabile tranquillamente e disponibile tramite la vostra banca di fiducia.

Il pagamento è semplice e veloce , paragonabile ad una carta di credito.

In più, una volta aperta l’applicazione, sarà lei stessa tramite un navigatore satellitare a guidarvi presso il negozio desiderato fornendovi tutte le news e le notizie desiderate (per es. sconti, promozioni o messaggi personalizzati).

Pronto ? chi…paga ?

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *