Si chiama “Prima Classe” il brand di borse fra i più amati in Italia: la sua texture con stampata la mappa geografica è inconfondibile e fa girare la testa a tantissime fashion lovers, anche in Valigeria Ambrosetti.

Guarda i modelli più iconici nei VIDEO TUTORIAL al termine di questo articolo!

 

Storia del brand

La Alviero Martini S.p.a. viene fondata nel 1991 a Milano, dove tutt’ora ha la sua sede principale con un quartier generale di 5.000 mq in via Argelati, nella splendida cornice dei navigli.

Alviero Martini, istrionico vetrinista e allestitore, decide nel 1987 di decorare la vetrina di un negozio situato nel centro di Roma con un baule ricoperto da una vecchia mappa geografica. É l’intuizione che dà il via alla nascita di un brand internazionale che prende il suo nome, impreziosito dalle parole “Prima Classe” a simboleggiare l’esclusività dei viaggi effettuati indossando borse e accessori unici.

Ora la gamma prodotti è vastissima e abbraccia tantissime categorie merceologiche, dall’abbigliamento ai gioielli, dai profumi alle calzature.

Ma il vero Trade Mark rimane sempre la borsa e i prodotti di piccola pelletteria che ricoprono il 75% del fatturato dell’azienda.

Sono tantissime le donne che vogliono avere una borsa con stampata la mappa geografica: ma quanti modelli esistono e che prezzi hanno?

 

Modelli e Prezzi delle borse Prima Classe

Ami le borse grandi o non puoi fare a meno di una minibag? Indossi solo bauletti? Oppure lo zaino è l’unico accessorio con cui ti senti comoda?

Nessun problema! Il catalogo Alviero Martini 1^ Classe è ricco di modelli che fanno al caso tuo: grandi, piccole, a mano, a spalla, crossbody, QUI trovi quello che cerchi.

 

Borse a Mano

Piccole, oversize, tonde o squadrate: la forma non importa, se vuoi essere elegante e raffinata devi indossare una borsa a mano!

Non c’è moda che tenga, la handbag è perfetta per qualsiasi look, sportivo o elegante, piace alle adolescenti e alle Signore e completa con bon ton qualsiasi outfit.

La borsa a mano per eccellenza è il BAULETTO, realizzato in 3 misure per accogliere le esigenze di tutte le fisicità: è capiente in qualsiasi grandezza e perfetto per riporci tutto. Ecco i prezzi:

Alviero Martini 1^ Classe però, propone anche valide alternative come la linea contemporary, dalla forma stondata e sinuosa, simile al guscio della conchiglia, una delle borse più apprezzate dalla Geo Lover. Disponibile in due misure:

 

Borse a Tracolla

Ogni stagione dell’anno ha la sua borsa: mini d’estate, maxi d’inverno, midi in primavera e autunno.

Fra i modelli più gettonati c’è sempre la borsa a tracolla (o shoulder bag se vogliamo dare un tocco d’internazionalità), ovvero quel modello da indossare a spalla o crossbody, di traverso.

Indossandola, si ha subito l’impressione di comodità perché garantisce la massima libertà di movimento.

Nella collezione Alviero Martini, c’è l’imbarazzo della scelta: grandi, piccole, classiche, lussuose, con un pizzico di eccentricità.

Le borse a tracolla hanno dettagli in pelle e sono modelli must-have intramontabili, per una donna che fa dell’eleganza e praticità vere armi di seduzione senza tempo. Proprio come queste:

 

Minibag

Sono così piccole e glam da somigliare più a dei portafogli piuttosto che borse: sono le minibag, diventate negli ultimi anni l’accessorio più chic da avere nel proprio guardaroba.

Piccolissime da infilarci giusto lo smartphone e il lucidalabbra, le minibag Alviero Martini 1^ Classe sono forse poco pratiche per andare in ufficio, ma perfette per una passeggiata in centro o un aperitivo con gli amici.

I modelli Prima Classe hanno tracolla in pelle o in catena, ma si possono indossare anche a mano come pratiche clutch per la sera, ecco alcuni esempi:

 

Zaini

Lo zaino negli ultimi anni è tornato prepotentemente alla ribalta e, spesso, ha sostituito la borsa nelle abitudini quotidiane.

I modelli da portare in spalla di Alviero Martini conquistano un posto d’onore tra gli accessori più cool: pratici e versatili si combinano alla perfezione con tutti i look, dal più casual a quello chic.

Sono tantissimi i modelli fra cui scegliere: grande, piccolo, con zip o patta, da indossare tranquillamente di giorno e di sera.

 

Alviero Martini 1^ Classe è crocevia di storie, desideri e sogni di chi ha lo spirito libero alla ricerca continua di nuove mete e obiettivi da raggiungere. Tu cosa ne pensi?

Scrivilo nei commenti!

 

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il nostro BLOG e ascolta i PODCAST della Valigeria Ambrosetti per scoprire tantissime curiosità sul mondo delle borse e accessori.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]

 

 

Apri Whatsapp