A Varese e in Lombardia il primo sabato di luglio coincide con l’avvio dei Saldi Estivi 2021.

Tempo di shopping sfrenato, quindi, cercando di accaparrarsi quel capo o quella borsa vista in vetrina giorni fa, ma ad un prezzo più accessibile.

Saranno ben 60 i giorni dedicati agli sconti, da sabato 3 luglio a martedì 31 agosto, quindi non preoccuparti, c’è tutto il tempo per scegliere, ponderare, provare e alla fine acquistare un prodotto in saldo.

Ovviamente i primi giorni saranno quelli “più caldi” e non solo per le alte temperature di questi giorni!

Una ritrovata tranquillità post-pandemia, grazie al calo di contagi, ha fatto tornare buonumore, speranza, voglia di acquistare: i saldi estivi 2021 sono un’opportunità per fare buoni affari e concedersi una piccola gratificazione.

Un consiglio: per sfruttare al meglio il tuo shopping tour, crea una lista di articoli e negozi che vorresti visitare (ovviamente ci deve essere Valigeria Ambrosetti, neeeee) e decidi se andare da sola, con l’amica del cuore o con la tua dolce metà.

Le regole per gli acquisti sicuri durante i Saldi Estivi 2021

Per evitare spiacevoli sorprese e insidie durante questi giorni frenetici, ricordati queste poche e semplici norme che devono essere applicate in tutti in negozi:

  • Cambi
  • Pagamenti
  • Prodotti in vendita
  • Indicazione del prezzo

Ultimi, ma assolutamente non per importanza, sono i comportamenti da tenere nei negozi per tutelare la propria salute e quella degli altri ai tempi del Covid.

CAMBI: è possibile cambiare un capo o una borsa acquistata in saldo, ma solo a discrezione del negoziante. Diventa obbligo nel caso il prodotto sia difettato, danneggiato o non conforme (Legge Italiana sul Commercio D.Lgs 6/2005 n.206 Codice del Consumo).

Se il prodotto non è riparabile o sostituibile, è obbligatoria la restituzione del prezzo pagato. La denuncia del difetto deve essere però presentata entro 60 giorni, pena il decadimento del diritto.

PAGAMENTI: anche nel periodo dedicato agli sconti è fatto obbligo al negoziante di ricevere qualsiasi tipologia di pagamento, anche e soprattutto quello con bancomat, carte di credito e circuiti digitali.

PRODOTTI IN VENDITA: i prodotti venduti in saldo devono essere della stagione corrente e cioè Primavera/Estate 2021.

Qualora siano presenti capi di collezioni precedenti, questi devono essere etichettati appositamente e ulteriormente deprezzati.

INDICAZIONE DEL PREZZO: diffida di quei cartellini con scritto solo il prezzo scontato: è sempre obbligatorio riportare il prezzo normale di vendita, la percentuale o il valore dello sconto e il prezzo finale.

In Valigeria Ambrosetti i prodotti in saldo sono ben in vista, con prezzi chiari come previsto dalla Legge.

Il COVID non è sconfitto, ricordalo!

In passato abbiamo assistito a scene irripetibili: code chilometriche e assembramenti di fronte all’entrata dei negozi.

Prima di preparare il portafoglio e uscire per andare a fare shopping è più che mai opportuno ricordarsi di:

  • rispettare le distanze, mantenendo 1 metro dagli altri clienti sia in entrata che all’interno del negozio
  • disinfettare spesso le mani
  • indossare la mascherina all’interno del negozio
  • portare un po’ di pazienza, aspettare il proprio turno senza saltare la fila.

Il negoziante è obbligato ad esporre in vetrina il numero massimo di clienti ammessi contemporaneamente e altresì predisporre eventuali dissuasori per mantenerne l’ordine.

I Saldi Estivi 2021 in Valigeria Ambrosetti

Vuoi sapere che borse trovare in Saldo presso il nostro negozio?

Sono scontate -30% tutte le collezioni STAGIONALI dei brand Orciani, Borbonese, Alviero Martini 1^ Classe, Mandarina Duck e tanti altri prodotti.

Valigeria Ambrosetti è sempre aperta con orario continuato 09.30/19.30, in più effettuerà una apertura straordinaria anche domenica 4 luglio 2021!

Gli orari:

da martedì a sabato orario continuato 9.30/19.30 – lunedì 15.00/19.30

DOMENICA 4 LUGLIO aperti dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30

Se invece la smania di una borsa nuova arriva proprio quando il negozio è chiuso, il nostro Shop Online è a tua disposizione h24!

Non ci credi? Clicca QUI.

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il nostro BLOG e ascolta i PODCAST per scoprire tantissime curiosità sul mondo delle borse e accessori.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]

Scrivimi!
Ciao, sono Paolo! Come posso aiutarti?