Con le valigie Samsonite Curv viaggi in assoluto comfort

Rendere i viaggi più confortevoli è una missione continua.

Ecco perchè Samsonite ha creato la tecnologia CURV nel mondo del viaggio.

Cos’è il CURV

CURV è un materiale ideato e progettato da Samsonite di cui detiene i diritti di produzione per ben 10 anni.

Realizzato con granuli di polipropilene colati in un foglio sottile che viene raffreddato e tagliato in strisce larghe circa un centimetro, il CURV risulta al tatto leggerissimo e durevole.

Le strisce vengono successivamente stirate da 10 a 15 volte per renderle incredibilmente sottili e resistenti.

Le valigie Samsonite curv vengono poi tessute assieme (come avviene per il cotone) e il risultato finale è uno strato stirato e intrecciato di polipropilene.

Questi strati vengono poi parzialmente fusi e compressi a caldo per formare un foglio incredibilmente sottile e resistente.

Samsonite Curv, che forma ha?

Il design del guscio non è solo esteticamente gradevole, ma anche autorinforzante; questo significa che si possono creare valigie sempre più resistenti, utilizzando ancora meno materiale guadagnando così in leggerezza.

Questo particolare processo di formazione dei gusci è brevettato da Samsonite ed è conosciuto per le sue straordinarie capacità di assorbire energia, quindi resistenza agli urti e alle basse temperature (come nelle carlinghe degli aerei).

I severi test qualitativi voluti da Samsonite provano che queste valigie sono ultraresistenti, acquistando così il riconoscimento più ambito: la fiducia del consumatore.

Scopri le esclusive collezioni Samsonite realizzate in questo straordinario materiale (linea Cosmolite, Cubelite e Firelite), una innovativa e sorprendente combinazione di leggerezza e resistenza.

Trovi tutte le collezioni Samsonite in Valigeria Ambrosetti a Varese.

Il negozio è anche centro assistenza: lo staff è a disposizione per qualsiasi problematica e/o riparazione.

Scrivimi!
Ciao, sono Paolo! Come posso aiutarti?