Lo scontrino, oltre ad avere valenza fiscale, è anche il certificato di garanzia valido su tutti i difetti del prodotto acquistato.
Te lo spieghiamo bene in questo VIDEO:
Scontrino fiscale: conservatelo!
Hai appena comprato una borsa e si è subito rovinata?
Sei intimorita nel tornare in negozio perché hai paura che non te la sostituiscano o riparino ?
Se hai conservato lo scontrino fiscale niente e nessuno potrà opporsi perché sei dalla parte della ragione !
Innanzitutto acquista sempre presso un negoziante di fiducia o presso uno store che ritieni serio e professionale.
Se compri on-line fallo solo su portali e siti e-commerce degli stessi negozi (ad esempio il nostro Shop Online valigeriaambrosetti.it), oppure sui siti ufficiali certificati delle aziende produttrici.
Solo così facendo eviterai brutte sorprese e discussioni alle quali faresti volentieri a meno!
Conserva sempre e comunque lo scontrino fiscale di acquisto (o, nel caso di acquisti online, la ricevuta valida ai fini fiscali come da Decreto del Mef n.115/2019).
Solo in presenza di esso sarà possibile risalire al codice del prodotto, al prezzo e alla relativa data di acquisto per un eventuale cambio.
Ricordati che per la Legge italiana a tutela delle regole del Commercio, lo scontrino fiscale vale come garanzia per la durata di due anni in caso di difetti di fabbricazione del bene acquistato.
Scontrino = Garanzia
Se ritieni che l’acquisto abbia un difetto, riportalo tranquillamente in negozio.
Verrà attivata una procedura di reso!
Ormai tutte le aziende produttrici hanno aumentato i controlli qualità e valuteranno l’esistenza o meno del difetto per poi procedere alla riparazione o sostituzione di esso.
Ovviamente è esclusa dalla garanzia la naturale usura del bene o la mancanza di cura dello stesso da parte dell’utilizzatore.
Fate una fotocopia!
Un ultimo piccolo consiglio: la maggior parte degli scontrini sono stampati su carta chimica e, col tempo, tendono a sbiadirsi.
Fai una fotocopia, sarà valida lo stesso, e conservala per due anni, altrimenti in caso di necessità non sarà possibile nessun tipo di assistenza!
Se hai invece acquistato un prodotto in Valigeria Ambrosetti oppure sul nostro Shop Online, puoi anche buttare lo scontrino!
Come? Perchè? Semplice: sul nostro sito trovi una pagina dedicata (clic QUI) dove registrare in pochi passaggi il prodotto acquistato, al resto (riparazioni e garanzia) ci pensa il nostro Customer Service.
Piaciuto questo post?
Sul BLOG della Valigeria Ambrosetti scoprirai tantissime curiosità sul mondo della valigeria e pelletteria.
Contatta per qualsiasi chiarimento il Customer Service, utilizzando il servizio direct whatsapp al numero 340 2497019 attivo sempre, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24.
Ci trovi anche su Facebook e Instagram!
Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]
Ho una borsa liu jo comprata a fine novembre dopo appena 3 mesi la zip è fuoori uso, ho la garanzia ma non trovo lo scontrino (posso risalire all’acquisto perché pagata con bancomat. Ho diritto alla sostituzione?
Ciao Luana, grazie per averci contattato.
Purtroppo Liu Jo è un’azienda molto restrittiva.
In genere senza scontrino fiscale non accettano borse in riparazione.
Puoi comunque recarti dove hai acquistato la borsa e chiedere la procedura di reso.
Fammi sapere!!!
Paolo staff Valigeria Ambrosetti.
Salve ho comprato una borsa di Emporio Armani da circa 3 mese tutti gli angoli si sono rovinati la uso pochissimo è già ho notato questo problema cosa posso fare ho diritto a un cambio o altro aspetto una vostra risposta per rivolgermi in negozio vi ringrazio anticipatamente
Ciao Graziella e grazie per avermi contattato!
Assolutamente si! Ritorna nel negozio dove hai acquistato la borsa portando con te lo scontrino di acquisto valido come garanzia di 2 anni sui difetti di fabbrica.
La borsa dovrà essere inviata in azienda e successivamente sostituita con una nuova o una di pari valore oppure ancora un buono.
Non esitare a contattarmi per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Buonasera, anch’io ho lo stesso problema. Ho contattato il servizio clienti Armani ma mi chiedono la dichiarazione di un tecnico esperto in qualità che mi attesti che indietro non siano dovuti ad un uso continuativo della borsa. Non dovrebbero essere loro a valutare la.cosa? E comunque se trascorsi solo 6 mesi non dovrebbero presentarsi angoli rovinati, manici sfilacciati e bottoni a pressione saltati… È giusto mi richiedano tale dichiarazione?
Credo che puoi tranquillamente recarti dove è stata acquistata la borsa in modo che valutino quello che ti stanno contraddicendo e, con scontrino valido come garanzia di 2 anni sui difetti di fabbrica, chiedere un reso e sostituzione.
Spero di esserti stato utile.
paolo staff Valigeria ambrosetti.
buona sera io ho comprato un paio di scarpe Alviero martini mai messe due anni in scatola nuove un po’ di giorni fa lo tirate fuori la indossate mia sorella dopo un ora di cammino le scarpe si sono aperte dietro come se qualcuno la dato fuoco 🔥 ma si può che uno fa una spesa del genere il materiale fa schifo 😔
Ciao e grazie per aver contattato Valigeria Ambrosetti.
In primis è sempre meglio provare i prodotti per qualche giorno subito dopo averli acquistati per constatare che non ci siano difetti di fabbrica.
Detto questo, la garanzia è sempre di due anni, quindi se non è ancora scaduta puoi tranquillamente recarti dove hai acquistato le scarpe presso il punto vendita autorizzato Alviero Martini e chiedere assistenza e/o reso.
Se la suola si è scollata dipende a volte dagli sbalzi di temperatura, ad esempio se sono state per molto tempo in un armadio vicino a un calorifero o cose del genere.
Spero di esserti stato utile.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
ho ricevuto una borsa in regalo.un paio di.mesi fa ma si è rotto il gancio che c’era sulla placca dove agganciava il manico.non ho.lo scontrino.come è dove posso acquistare il.pezzo di ricambio ?
Ciao eccomi!
Non hai lo scontrino? Peccato, perché vale come garanzia di due anni.
Non hai neanche il cartoncino di garanzia timbrato dal rivenditore?
Anche questo vale!
Devi comunque recarti dove è stata acquistata la borsa è chiedere assistenza, non esistono pezzi di ricambio, bensì viene inviata in azienda per la riparazione.
Spero di esserti stato utile.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Cara Luana anch io ho regalato una borsa liu jo a mia mamma
Indossata 5 volte la borsa si riempie davanti e dietro pieno di palline
La riporto in negozio in duomo e la commessa mi dice che è stata sfregata da qualche parte, tempo un giorno mi richiama no dicendo che la ditta ha detto no al reso
Ho trovato tutto ciò vergognoso e poi dovrebbero spiegarmi come ha fatto mia mamma all era di 70 anni che esce da casa pochissimo a concimarla in quel modo per sfregamento
LIU JO DITTA VERGOGNOSA
Ciao e grazie per avermi contattato!
Hai ragione, ogni azienda dovrebbe rispondere in maniera professionale se vuole tutelare il cliente una volta assicuratosi che è un effettivo difetto di fabbrica e non cattivo o improprio uso.
Hai provato ad inviare un esposto via mail direttamente dal sito LiuJo.com?
Io te lo consiglio!
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Ho una borsa patrizia pepe da febbraio circa.. È perfetta ma nel manico si sta iniziando a scollare il bordo.. Non so come posso fare con la garanzia
Ciao Micol, puoi tranquillamente portarla dove è stata acquistata e procedere al reso.
È un difetto di fabbrica e la borsa si può sostituire.
Spero di esserti stato utile.
Un caro saluto. Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Ho acquistato una borsa nel 11/08/2017 lo usato pochissimo perché sono una neo mamma esco veramente poco .. la garanzia e di 24 mesi
Ma volevo sapere se entro di 6 mesi dal giorno del acquisto l’oggetto si ritiene difettoso e posso insistere per la sostituzione della borsa con un altra identica borsa ? Grazie
Ciao Silvana! Grazie per avermi contattato!
Puoi riportare tranquillamente la borsa dove è stata acquistata ricordandoti di portare con te lo scontrino fiscale che vale come garanzia per due anni sui difetti di fabbrica.
Poi, se il difetto è semplicemente riparabile sarà cura del negoziante fare un lavoro a regola d’arte e riconsegnarti la borsa in ottimo stato (come nuova), se invece il difetto provoca una irreparabile deformazione o non utilizzo della stessa, allora si procederà alla sostituzione o all’emissione di un buono del valore della borsa da utilizzare per un nuovo acquisto.
Spero di esserti stato utile.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
salve ho uno zaino Pollini preso a marzo 2022 in un negozio fisico ma la pelle ai bordi, vicino il manico e altrove si sta letteralmente spaccando.
non ho lo scontrino perchè era un regalo di mio marito ma abbiamo l’estratto conto del pagamento fatto con bancomat: può essere fatto il reso o sostituzione?
grazie tante
Ciao Alessia e grazie per avermi contattato!
Tecnicamente e fiscalmente l’estratto conto non ha nessun valore, la legge prevede che sia solo lo scontrino valevole come garanzia.
Però spesso e volentieri sia negoziante che azienda vanno incontro alle esigenze del cliente e ritengono valido anche l’estratto conto.
Quindi prova a recarti dove è stato acquistato il tuo prodotto e chiedi la procedura di reso.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Salve sn Sandra una vostra fedele cliente. Ho acquistato una borsa presso centro commerciale di Roma Cinecittà. La borsa presenta oggi delle bolle sul tessuto. L ho usata pochissimo e tenuta nella sua custodia nell armadio. Ho trovato la garanzia del 14 6 2014. Potrei chiedere una sostituzione. Grazie per il vs riscontro .
Gentilissima Sandra, lo scontrino fiscale vale come garanzia per Legge sui difetti di fabbrica per DUE anni.
Quindi purtroppo se la data dell’acquisto è corretta, non si può procedere al reso in quanto i due anni sono scaduti.
Portaci comunque la borsa in negozio per visionaria.
Spero di esserti stato utile.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
A luglio 2016 ho cmprato due borse le pandorine in negozio a Roma per me e mia figlia.In tutte due si stanno scollando i bordi.In una delle borse si è rotta la pelle intorno alla chiusura a clip.Ho conservato lo scontrino.Potro chiedere rimborso o almeno sostituzione con altro prodotto?Grazie.
Gentilissima Halyna, grazie per averci contattato.
La procedura di reso è corretta in quanto se sei in possesso dello scontrino fiscale di vendita (che vale come garanzia di 2 anni sui difetti di fabbrica), puoi tranquillamente recarti nel negozio dove hai acquistato le borse e chiedere la procedura di reso.
Purtroppo in Valigeria Ambrosetti non trattiamo il brand “Le Pandorine” e quindi non sono a conoscenza su come gestiscono la sostituzione. Può darsi che passi qualche giorno oppure la eseguano subito.
Spero di esserti stato utile.
Un caro saluto.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Buonasera ho una borsa Alviero Martini che ha meno di un anno, usata solo i fine settimana, si sono crepati i 4angoli…
L’ufficio reclami mi risponde che è usura e che non possono farci niente. Io ho lo scontrino ma nessuno che mi risponda del danno!
Marzia
Ciao Marzia, la procedura corretta consiste nel riportare la borsa presso il punto vendita dove è stata acquistata con lo scontrino fiscale di vendita (o la garanzia timbrata) che attesta l’originalità e il fatto che è stata comprata presso quel rivenditore autorizzato.
Poi il negoziante fotografa il difetto e lo scontrino (o la garanzia) ed invia la richiesta di reso via mail ad Alviero Martini 1^ Classe.
In meno di 48 ore l’azienda risponderà con la possibilità di reso incondizionato, sostituzione, oppure in casi particolari con il NON ritiro della borsa.
Solo in quest’ultima opzione, però, è l’azienda Alviero Martini che invia lettera controfirmata motivando il mancato ritiro/reso del prodotto.
Altre procedure non esistono.
Spero di esserti stato utile, non esitare a contattarmi per qualsiasi ulteriore informazione.
Un caro saluto. Paolo staff Valigeria Ambrosetti.
Io ho appena potato la mia borsa acquistato 10 mesi fa con tutti gli scontrini si è rovinata subito x difetto di fabbricazione il negozio mi ha dato ragione ritirato la borsa ma poi mi telefona dicendo che le è stato risposto che non vogliono rispondere nel cambio ma come può un colosso come alvieto Martini non riconoscere il difetto è poi all’acquisto mi è stato detto due anni di garanzia io la borsa l’ho usata pochissimo x problemi grave di salute ho fatto un sacrificio x comprarmela e adesso ???? Non ritengo giusto buttarla x colpa non certo mia
Ciao Anna e grazie per avermi contattato!
Perdonami, ma in che negozio è stato acquistato? Ti sei fatta dare copia delle mail intercorse fra le parti? Mi sembra assolutamente strano in quanto l’azienda difficilmente risponde in questo modo a meno che non ci sia dolo da parte del cliente oppure che il danno NON sia dovuto ad un effettivo difetto di fabbrica.
rimango a tua disposizione e attendo una tua risposta.
Grazie!
paolo staff Valigeria Ambrosetti
Sono delusa della Borsa acquistata in via Po a Torino negozio di solo prima classe . Dopo circa tre anni usata solo a fine settimana si è screpolata .
Rosa, purtroppo la garanzia sui difetti di fabbrica, per legge, è di 2 anni. Hai già provato a recarti presso il negozio per chiedere delucidazioni a riguardo?
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti.
Salve, ho acquistato presso il negozio Brics di Mondovicino un trolley bagaglio a mano a fine gennaio. A fine febbraio l’ho utilizzato una sola volta e al rientro una delle due ruote è fuoriuscita dalla sua guida che, essendo di plastica, ha ceduto. Sottolineo che la valigia non ha subìto scossoni nè è stata soggetta ad uso improprio.
L’assistenza mi ha risposto che i danni alle ruote non sono in garanzia.
Possibile?
Grazie
Ciao eccomi e grazie per avermi contatto!
Quello che devi fare è semplicemente recarrti dove hai acquistato il trolley ricordandoti di portare con te lo scontrino fiscale che ne attesta la validità e garanzia di 2 anni. Successivamente chiedere di inviarlo in azienda per farlo visionare in quanto lo ritieni un difetto di fabbrica. Se invece l’azienda riterrà la ruota rotta causa terzi te lo comunicherà in modo scritto.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti.
pina manzini
acquistata borsa nel 2013 usata massimo 10 volte, si sta’ screpolando tutta
delusione totale
Gentilissima Pina, grazie del tuo commento!
Ma di che marca è la borsa? Certo, è del 2013, sono passati 4 anni, ma il difetto si è presentato subito? Avresti potuto riportarla immediatamente dove l’hai acquistata per chiedere il reso e/o sostituzione. Fammi sapere, sono a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento!
Paolo staff Valigeria Ambrosetti
Salve Paolo, erroneamente pensavo di aver scritto sul sito di Alviero Martini, ho visto solo successivamente che siete un negozio! La borsa appunto e’ di Alviero Martini, il difetto l’ho riscontrato adesso che la sto usando perchè fino ad ora l’ho tenuta gelosamente considerando quando l’ho pagata, grazie dell’interessamento ma penso di non poter fare piu’ nulla e la cosa mi rende furiosa! Se non altro questi post serviranno ad allertare le prossime acquirenti! Grazie ancora.
Anche a me é successo. Dopo 6 mesi la borsa modello Luna ha cominciato a fare delle bolle. Io non ci ho dato peso e ora é indecente. Non ho conservato lo scontrino ma in ogni caso sono passati 24 mesi dalla garanzia. Penso però che in tali casi il difetto di fabbricazione é evidente! Non comprerò mai più prodotti di Alviero Martini. Se penso a quanti ne ho acquistati!!!!
Ciao Michela, perdonami, ma dovevi subito portare la borsa dove l’hai acquistata. Il difetto di fabbrica è palese e si può risolvere tutto in brevissimo tempo con conseguente invio di una borsa nuova in cambio. Da questo punto di vista l’azienda Alviero Martini e i suoi rivenditori autorizzati come Valigeria Ambrosetti sono ineccepibili, anche velocissimi nell’esaudire le tue richieste. ma non far passare 24 mesi dal momento in cui ti sei accorta del difetto…
⁸salve ,ho acquistato una borsa nel 2019 usata pochissimo ,da qualche giorno l ho ripresa ma la cerniera è difettosa .È ancora in garanzia visto che ha avuto un costo.
Ciao Patrizia e grazie per avermi contattato.
Certamente, se sei in possesso dello scontrino fiscale di vendita e non sono passati 2 anni dalla data di acquisto, puoi recarti dove hai acquistato la borsa e attivare la procedura di reso in garanzia.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento
.
Paolo staff Valigeria Ambrosetti