Tik Tok è la app-rivelazione del 2019 e nel 2020 tantissimi brand stanno pensando di aprire un proprio canale per rivolgersi alla Generazione Z, ovvero i clienti del futuro.

Non è come molti pensano “un giochino perdi tempo da adolescenti“, bensì una piattaforma tecnologicamente avanzata, dove pubblicare video creativi e di impatto che grazie all’algoritmo possono diventare virali.

E gli altri Social Network tremano!

Tik Tok: come funziona?

Tik Tok è una app molto intuitiva: gli utenti possono caricare video della durata di 15 secondi, aggiungere emoticons, suoni e le hit del momento.

i video possono essere velocizzati, rallentati e modificati mediante particolari e accattivanti filtri disponibili sull’applicazione.

I suoni e la musica di sottofondo, selezionabili all’interno di una vasta gamma di generi musicali di cui Tik Tok detiene i diritti, sono pubblicabili liberamente,

Non solo, Tik Tok ha grande successo perchè condivide video simpatici anche quando sei in compagnia! Infatti utilizzando l’opzione “duo” puoi utilizzare le riprese fatte con due terminali mobili diversi, creando un unico video.

Tale funzionalità è utilizzata ad esempio fra due persone vicine, per filmarsi l’una con il cellulare dell’altra, oppure quando si è ognuno a casa propria e si vuole organizzare un video insieme!

Valigeria Ambrosetti: 90 anni di storia, ma sempre più social

Tik Tok è una piattaforma social scanzonata e divertente, ma da prendere molto sul serio e Valigeria Ambrosetti c’è!

Il negozio ha compiuto da poco 90 anni ed è stato premiato come negozio storico dalla regione Lombardia, ma in negozio ci piace essere al passo con i tempi!

Quindi siamo online su Facebook, Instagram, abbiamo un fornito canale YouTube e scriviamo periodicamente sul BLOG del sito Valigeria Ambrosetti: d’ora in poi vedrai in nostri VIDEO anche su Tik Tok.

Non solo brand icone del fashion come Gucci, Dior, Prada, Calvin Klein, ma anche l’OMS e la Croce Rossa Italiana, tanto per fare due esempi istituzionali, hanno da poco aperto un proprio account su Tik Tok.

Perché? Perché assodata la necessità di informare gli adolescenti su svariati temi estremamente seri, hanno trovato il modo di raggiungerli nel loro mondo, sul loro social preferito.

In questo particolare momento, ad esempio, stanno pubblicando video informativi rivolti a un pubblico molto giovane per insegnare ai ragazzi come è possibile difendersi e contrastare il Coronavirus.

Valigeria Ambrosetti ha aperto il proprio account Tik Tok sul quale pubblica video e contenuti interessanti, quiz simpatici e tutorial su come indossare le borse del momento.

Un modo leggero e alternativo di scoprire nuove collezioni e conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla propria borsa preferita a suon di musica!

Segui Valigeria Ambrosetti su Tik Tok QUI, oppure scansiona il Tikcodice;

Ti è piaciuto questo post?

Io sono Paolo e aspetto i tuoi commenti qui sotto.

Leggi il BLOG della Valigeria Ambrosetti per scoprire tantissime curiosità sul mondo della valigeria e pelletteria.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]

Scrivimi!
Ciao, sono Paolo! Come posso aiutarti?