Varese Design Week: VITTORE FRATTINI in Valigeria Ambrosetti

Varese Design Week e Valigeria Ambrosetti: un binomio perfetto e suggestivo!

La Primavera varesina sboccia e si anima con la seconda edizione della Varese Design week: dal 7 al 13 aprile, in concomitanza con le ultime giornate del Salone del Mobile di Milano, la città sarà protagonista di installazioni, eventi, vernissage, presentazioni e concorsi sul tema Arte e Design.

Presidente onorario della manifestazione organizzata dall’associazione Wareseable e dal Comune di Varese, è Marcello Morandini, architetto, designer e scultore in collaborazione con Mauro Porcini, Chief design officer di PepsiCo, uno dei Manager più conosciuti e apprezzati nel mondo.

Un grande evento in Valigeria Ambrosetti.

Fra le tante location in cui si svolgeranno gli eventi della Varese Design Week, spicca la Valigeria Ambrosetti. L’interno fresco, frizzante, moderno del negozio con le sue grandi vetrine e l’ampio spazio dedicato ai clienti, accoglierà lunedì 10 aprile un vernissage dedicato alle opere “Lumen” di Vittore Frattini.

Vittore Frattini e i “Lumen”

A partire dalle 18,30 di lunedì 10 aprileValigeria Ambrosetti è lieta di invitare tutti i clienti, amici e appassionati d’arte per un aperitivo easy e informale durante il quale la viva voce di Max Frattini, figlio e communicator dell’artista, presenterà le opere “Lumen“.

Per l’occasione, da lunedì 3 aprile, sarà possibile visionare le opere installate nella vetrina a tema principale del negozio di via G. Mazzini, 6 in centro a Varese. 

Cosa sono i Lumen?

«Col nome “Lumen” l’artista ha designato un gruppo di sue tele lasciate per lo più grezze, solcate in senso orizzontale e verticale da strisce e fasce di colori acrilici luminescenti, tali da prestarsi a una duplice visione, diurna e notturna» scrive Vanni Scheiwiller, critico d’Arte.

I “Lumen” sono a volte componibili fra loro per decorare interi ambienti, alcuni dei quali già realizzati da Frattini in edifici pubblici in Italia e all’estero: opere-ambiente, dunque, che l’artista offre al mondo perché il mondo interpreti a suo gusto lo slancio cromatico, l’accensione del blu, del rosso, del giallo, la purezza dei bianchi, la velocità del segno e il continuo mutare che lo rende simile al magico incedere di una cometa. 

Siete tutti invitati!

L’evento inizierà alle h.18,30 con un aperitivo di benvenuto, cui seguirà l’intervista di Paolo Ambrosetti a Max Frattini e terminerà con una sfilata durante la quale 10 foulard (che sono in realtà 10 disegni di Vittore Frattini traslati su seta) verranno abbinati per l’occasione a 10 borse must have della Valigeria Ambrosetti. 

Le indossatrici saranno le bellissime Federica Perucchetti e Francesca Angelini, testimonials modelle e shop assistants della Valigeria Ambrosetti.

Ma non solo!

Durante l’evento sarà possibile dialogare con l’artista Vittore Frattini, carpire dalla sua viva voce l’entusiasmo e le idee innovative che lo hanno portato alla realizzazione delle opere, guardarle e toccarle con mano.

Non mancate!

Lunedì 10 aprile in Valigeria Ambrosetti dalle ore 18,30!

Il design, l’innovazione e l’arte sono di casa in Valigeria Ambrosetti.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *