La magia del Natale nelle nostre vetrine “Happiness Sharer”

Vetrine Natalizie: un modo speciale per dire ai nostri clienti BUON NATALE!

In tantissimi, guardando le nostre vetrine, ci avete chiesto

“ma da dove nasce lo spunto per un allestimento così originale??”

e quindi abbiamo deciso di raccontarvelo proprio qui, come se l’incontro con l’artefice del progetto fosse una storiella natalizia :))

vetrine natalizie valigeria ambrosetti

Incontri speciali

Entusiasmante ciclone. Estro incontenibile. Vitalità creativa. Ecco Elena Borghi!

Scenografa, illustratrice, vetrinista, con quell’aria da maghetta che rapisce all’istante.

Non saprei descrivere altrimenti le sensazioni provate quando ho stretto la mano ad Elena per la prima volta.

In Valigeria Ambrosetti Paolo ed io stavamo avidamente cercando nuovi spunti per le vetrine natalizie e la cara amica Sonia Milani (un’altra bella fucina d’idee) ci ha messo in contatto con Elena.

Per come sono fatta io – nel bene e nel male – la prima impressione è quella che conta e questa è stata decisamente positiva sin dall’inizio!

Elena ci ha presentato le immagini di alcune sculture in paper craft e delle sue spettacolari vetrine realizzate per le migliori boutique milanesi.

Attraverso il veicolo dell’illustrazione e della lavorazione della carta, l’artista Borghi ama fornire sempre un significato intrinseco a ogni progetto, dopo aver conosciuto il cliente e osservato l’approccio all’ambiente di lavoro da interpretare.

Ha quindi dato un’occhiata precisa al negozio scrutando con cura l’allestimento, l’organizzazione e l’esposizione dei prodotti, le vetrine, i nostri packaging e si è volatilizzata con la promessa di un progetto ad hoc per  Valigeria Ambrosetti. Che noi abbiamo trepidamente atteso.

progetto vetrine natalizie valigeria ambrosetti

Vetrine natalizie HAPPINESS SHARER!

Da questo singolare giro di ricognizione è nato il progetto “Happiness Sharer”, che rispecchia esattamente la nostra mission.

Abbiamo da subito sentito “Happiness Sharer” nostro come un meraviglioso abito sartoriale fatto su misura! La storia Happiness Sharer su Steller racconta proprio tutto! Date uno sguardo QUI

Un fondale rosso (vogliamo forse omettere un tocco di rosso nelle vetrine natalizie? Non sia mai!) con stampa floreale dona vivacità a un insieme di fiori volanti illustrati a tratto nero che sembrano sprigionarsi da borse e accessori.

I fiori, realizzati a mano uno ad uno con la china, fluttuano sospesi sui coloratissimi articoli esposti diffondendo un senso di leggerezza, un anelito di ottimismo e una carica dirompente che la natura ha innata dentro di sé.

particolare vetrine natalizie valigeria ambrosetti

fiori vetrine natalizie valigeria ambrosetti

allestimento vetrine natalizie valigeria ambrosetti

costruzione vetrine natalizie valigeria ambrosetti

La visione di Elena ci ha rapito e siamo estremamente felici della chiave di lettura che ci ha regalato!

Passione ed energia, fiducia e tenacia non ci mancano di certo, sono l’amalgama grazie a cui viviamo con trasporto ogni attimo del nostro lavoro e desideriamo condividerli con tutti i nostri amati clienti!

Buon Natale “Happiness Sharer” da me, Michela, e da tutto lo staff della Valigeria Ambrosetti!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *