WhattsApp, Kasanova e la vendita emozionale

Vedere un nostro cliente uscire dal negozio contento, appagato, sorridente, felice di aver trovato quello che cercava e deciso a tornare per acquistare di nuovo, non ha prezzo!

Il nostro staff lo ha seguito e consigliato nel migliore dei modi e questa è la massima soddisfazione! Non il rumore dello scontrino che magicamente si stacca dalla cassa (certo, è comunque quello per cui ci alziamo la mattina e corriamo ad aprire il negozio),  proprio no, ma è la felicità e l’empatia che si crea con il cliente. Mi spiego: è finito il tempo in cui la commessa sosta di fronte all’entrata del negozio e aspetta  i clienti con braccia conserte: Buongiorno, desidera? Ora bisogna fidelizzare, stimolare, aiutare, comprendere, in una parola Emozionare!

E si può farlo sia nel rapporto vis a vis, ma anche sperimentando nuove vie utilizzando le tecnologie di uso comune. Qual’è l’applicazione che meglio rispecchia i rapporti fra persone, facendole interagire in maniera assolutamente emozionale e gratuita? Ovvio Whattsapp!

Ho la fortuna di avere come amica la titolare di ben tre negozi Kasanova situati nella ridente Gallarate: Elena, simpatica, sorridente, gran lavoratrice e dalle idee sempre innovative. Con sua sorella Serena forma una coppia alla quale ispirarsi qualora si voglia intraprendere una attività imprenditoriale nel ramo franchising.

Da una semplice chiaccherata è nata l’idea! Il loro staff è composto da undici ragazze: Alessandra, Deborah, Elisa, Helen, Marika, Patty, Roberta, Silvia, Robiz, Paola e Sonida, tutte bravissime e molto attente alle tendenze e mode del momento. Allora perchè non creare un gruppo su WhattsApp dove condividere emozioni, pareri, news, sulle borse e gli accessori? E perchè no, magari acquistare questa o quella borsa che piace tanto, ma che non si ha mai tempo per venire in negozio a toccare, magari con uno sconto ad hoc? Insomma un modo per sentirsi parte esclusiva del negozio.

Detto, Fatto!

Il Gruppo è partito e…Signore e Signori, il delirio: le ragazze si sono “tuffate” sui propri smartphone per chiedere colori, misure, disponibilità, prezzi…un vero e proprio assalto a Fort Apache…fantastico! Ma non solo: dopo esser tornato dal Salone Pitti Uomo di Firenze dove mi sono recato con Michela per vedere le novità della prossima stagione, ho chiesto al Gruppo cosa pensava di alcuni nuovi brand visti. Il risultato è stato oltre ogni più rosea aspettativa: opinioni, commenti e consigli sono piacevolmente fioccati dal Gruppo.

Se anche voi pensate che il gruppo WhattsApp sia una fantastica idea per le vostre amiche, il vostro staff, le vostre colleghe, contattate la Valigeria Ambrosetti:

tel. 0332/281206 – mail [email protected]

Ecco un modo simpatico, veloce, concreto per vendere , ma anche per socializzare con nuove amiche e trarre ottimi spunti per la propria attività! Voi non credete?

A proposito, ecco le ragazze del Gruppo…

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