Se hai più di 40 anni lo ricorderai sicuramente: lo zaino Utility Mandarina Duck ti ha accompagnato a scuola, in palestra, nel tempo libero.

Durante i mitici anni ’90 era la borsa più utilizzata dalle teenagers: non si usciva mai di casa senza indossarlo, anche se dentro si mettevano poche cose (indispensabile, però, era la Smemoranda)!

Ma si sa, la moda è fast fashion: le nuove tendenze si susseguono vertiginosamente e quello che tutti vogliono oggi, fra pochi mesi sarà nel dimenticatoio.

 

Uno zaino tornato prepotentemente di moda

Anche lo zaino Utility Mandarina Duck ha vissuto anni fastosi, salvo poi diventare demodé e venir sostituito da altri modelli.

Ma nella moda “tutto torna“, quindi basta aspettare qualche anno per ritrovare sul mercato quel capo tanto richiesto tempo addietro, ora trasformato con nuovi dettagli e particolari innovativi per tornare di nuovo in cima alla classifica dei “più desiderati“.

Qualche esempio? I pantaloni a vita alta, i boot Timberland, le camicie in fantasia scozzese, i cappotti oversize!

Nel 2019 Mandarina Duck ha deciso di rilanciare il suo iconico zaino (ne abbiamo parlato in un PODCAST sul nostro Blog), ed è stato – di nuovo – un gran successo.

In realtà l’idea commerciale del brand era quella di realizzare uno zaino in due misure, grande e piccolo, per avvicinarsi ai gusti della clientela giovane e cavalcare la nuova tendenza.

Nei primi mesi del 2019, infatti, lo zaino torna prepotentemente alla ribalta, sostituendo di fatto la quotidiana borsa nelle abitudini delle donne.

Vuoi mettere la comodità di avere sempre le braccia poco impegnate e godersi un po’ di libertà, anche in città?

Tutti i brand, quindi, si danno un gran da fare per proporre sul mercato zaini più o meno grandi, colorati, leggeri.

Quale occasione migliore, quindi, per dare nuova vita a quello zaino iconico che tanto ha fatto girare la testa a milioni di ragazze?

 

Stessa forma, ma super resistente e multitasking

La forma è identica, cambia però il materiale: ora è più resistente, lavabile, impermeabile.

Non solo, negli anni ’90 era impensabile essere sempre connessi; internet incominciava pian piano ad affacciarsi.

Ora, a distanza di anni, la tecnologia ha fatto sì che la nostra quotidianità sia stravolta da uno strumento sempre a portata di mano: lo smartphone! Conseguentemente ogni zaino deve essere dotato di una tasca predisposta ad accoglierlo.

Non solo, bisogna incontrare le abitudini di tutte le donne, quindi lo zaino Utility Mandarina Duck viene proposto in due misure: Classic (in tutto e per tutto identica alla precedente) e Small, più piccolo.

Quest’ultimo piace soprattutto d’estate, quando l’esigenza di avere meno cose addosso fa sì che la borsa sia slim.

Si sviluppa infatti la nuova moda delle minibag e con essa quella dello zaino piccolo.

Lo zaino small Mandarina Duck diventa ben presto uno dei prodotti più richiesti, tant’è che viene proposto continuamente in nuovi colori.

 

Questa stagione lo zaino Small Utility Mandarina Duck diventa fluorescente

Bando alla monotonalità e spazio al bicolore e dettagli fluorescenti. D’altronde, quando le temperature si alzano, bisogna indossare accessori divertenti, ma senza perdere di vista il look.

Lo zaino Small Utility Fluo Mandarina Duck è realizzato in tessuto di nylon semilucido, abbinato ad una rete spalmata trasparente messa in risalto da bordi neri in contrasto con dettagli giallo fluorescente, visibili al buio.

 

 

Perfetto anche per outfit total black, vero?

Sono tante le donne che, anche nelle stagioni calde, si sentono sicure solo indossando outfit completamente neri: beh, ecco l’accessorio perfetto per dare un tocco di luminosità.

La chiusura avviene con dei lacci a cappio facilmente restringibili e due clip a girello posizionate in modo tale da bloccare ermeticamente la patella.

L’interno è foderato e ricco di tasche.

Si può anche lavare! A mano oppure in lavatrice, avendo cura però di utilizzare un programma particolarmente delicato.

Il prezzo? 125Є. Puoi acquistarlo in Valigeria Ambrosetti a Varese oppure online QUI.

Con lo zaino Small Utility Fluo Mandarina Duck sei pronta per una nuova stagione sgargiante e ricca di vivacità!

 

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il nostro BLOG e ascolta i PODCAST della Valigeria Ambrosetti per scoprire tantissime curiosità sul mondo delle borse e accessori.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]

 

Aggiungi indirizzo