Acquistare presso il sito della Valigeria Ambrosetti è facile e sicuro: ecco di seguito le condizioni di vendita riportate in modo chiaro, trasparente ed esaustivo. 

OK, abbiamo ricevuto il tuo ordine!

Come ci comportiamo?

L’ordine viene preso in carico dallo staff della Valigeria Ambrosetti, elaborato immediatamente (anche nei giorni festivi) e spedito in massimo 2 giorni lavorativi.

Previo contatto telefonico o via mail con il cliente, chiediamo delucidazioni, informazioni, orari, modalità di consegna, eventuale pacchetto regalo (servizio gratuito e senza costi aggiuntivi) e scontrino fiscale “di cortesia” (senza prezzo, su richiesta).

Il Customer Service della Valigeria Ambrosetti è sempre attivo, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, anche nei giorni festivi, al numero di whatsapp 340 2497019.

Spedizione, consegna e passaggio del rischio

La merce viaggia sempre a rischio della Valigeria Ambrosetti per tutelare al massimo l’acquirente.

Quindi il rischio di danneggiamento è sempre a carico nostro durante la spedizione e il trasporto; si trasferisce al cliente consumatore solo nel momento in cui quest’ultimo entra materialmente in possesso del prodotto acquistato.

L’unica eccezione, ai sensi dell’Art. 63 D. Lgs.206/2005, è il caso in cui il vettore addetto al trasporto del bene sia stato scelto dal cliente al di fuori di quelli proposti da Valigeria Ambrosetti.

In questa eccezione il rischio si trasferisce al cliente sin dal momento della consegna del prodotto acquistato dal venditore al vettore.

Se non concordato direttamente con il cliente, la merce viene recapitata in due giorni lavorativi (tre se a cavallo del fine settimana) tramite corriere espresso TNT sinonimo di puntualità, efficienza e garanzia di professionalità.

Se l’acquisto è effettuato dal cliente che specifica un indirizzo di spedizione nel Comune di Varese, la merce viene consegnata immediatamente il giorno stesso (o comunque il primo giorno lavorativo utile se l’ordine avviene in un giorno festivo) dallo staff della Valigeria Ambrosetti, previa autorizzazione dell’acquirente.

Spese di trasporto

A partire da una spesa, anche complessiva, di €. 151,00 la spedizione è gratuita. Al di sotto di questo importo (da €. 1,00 a €. 150,00 compresi), il contributo per il trasporto è limitato a €. 10,00.

Le spese aggiuntive in caso di pagamento in contrassegno sono pari a 0 (zero) euro!

Tutti gli articoli trattati sono originali e regolarmente riconosciuti dalle rispettive case madri in termini di assistenza e di servizio post-vendita.

La garanzia è di almeno 2 anni e viene riconosciuta ufficialmente in tutta la rete distributiva dei marchi.

Le transazioni sono protette da ogni rischio di “cattura” indesiderata dei dati.

Il pagamento può avvenire attraverso:

  • Carta di Credito
  • PayPal
  • PayPal Express
  • Bonifico Bancario anticipato
  • Contrassegno (senza spese aggiuntive)

Diritto di recesso

Secondo il diritto di recesso (o di “ripensamento”) ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. 206/05 (codice del consumo) per la protezione dei consumatori che regola i contratti a distanza, ogni acquirente ha diritto di restituire il bene acquistato (o revocare l’ordine effettuato) se il prodotto stesso non soddisfa le sue richieste o non gli interessa più, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla data del ricevimento della merce.

Secondo il disposto dell’art. 56 del Codice del Consumo, il rimborso in caso di recesso deve essere effettuato entro altri 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso e scoprire tutte le informazioni a riguardo, consultare la pagina Diritto di recesso presente nel sito della Valigeria Ambrosetti cliccando QUI.

Risoluzione delle Controversie

Art. 66 bis D.lgs. 206/2005: le controversie civili, nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, il cliente può anche usufruire del diritto di adire l’Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie in alternativa agli ordinari organi giurisdizionali di cui sopra.

Se il cliente è residente in Europa, la Commissione Europea ha istituito una Piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativo alle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal cliente per risolvere in via NON giudiziale qualsiasi controversia relativa a contratti di vendita online stipulati in rete (e/o derivante dagli stessi) con Valigeria Ambrosetti sul sito www.valigeriaambrosetti.it.

La piattaforma Europea ODR è disponibile cliccando il seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

———-

Valigeria Ambrosetti
via G.Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]