Condizioni di vendita

Acquistare presso il sito della Valigeria Ambrosetti è facile e sicuro: ecco di seguito le condizioni di vendita riportate in modo chiaro, trasparente ed esaustivo.

COME CI COMPORTIAMO?

OK, abbiamo ricevuto il tuo ordine: viene subito preso in carico dallo staff della Valigeria Ambrosetti, elaborato immediatamente (anche nei giorni festivi) e spedito in massimo 2 giorni lavorativi.

Previo contatto telefonico o via mail con il cliente, chiediamo delucidazioni, informazioni, orari, modalità di consegna, eventuale pacchetto regalo (servizio gratuito e senza costi aggiuntivi) e scontrino fiscale “di cortesia” (senza prezzo, su richiesta).

Il Customer Service della Valigeria Ambrosetti è sempre attivo, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, anche nei giorni festivi, al numero whatsapp 340 2497019.

 

CONFORMITÀ DEI BENI AL CONTRATTO

Tutti i prodotti venduti da Valigeria Ambrosetti, in negozio e online, seguono precisi requisiti soggettivi e oggettivi di seguito riportati:

Requisiti soggettivi:

  1. la corrispondenza alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali; inoltre, la funzionalità, la compatibilità, l’interoperabilità e le altre caratteristiche previste dal contratto di vendita;
  2. l’idoneità ad ogni utilizzo particolare voluto dal consumatore, che sia stato da questi portato a conoscenza da Valigeria Ambrosetti al più tardi al momento della conclusione del contratto di vendita e che il cliente consumatore stesso abbia accettato;
  3. essere fornito assieme a tutti gli accessori, alle istruzioni, anche inerenti all’installazione, previsti dal contratto di vendita;
  4. l’aggiornamento come previsto dal contratto di vendita.

Requisiti oggettivi:

  1. l’idoneità agli scopi per i quali si usano beni di quel tipo, tenendo conto di quanto disposto dalla normativa nazionale ed europea, delle norme tecniche o, in difetto, dei codici di condotta dell’industria applicabili allo specifico settore;
  2. la qualità e la corrispondenza alla descrizione del campione o modello che Valigeria Ambrosetti ha messo a disposizione del consumatore prima della conclusione del contratto;
  3. essere consegnato assieme agli accessori, compresi imballaggio, istruzioni per l’installazione o altre istruzioni;
  4. essere della quantità e possedere le qualità e altre caratteristiche, anche in termini di durabilità, funzionalità, compatibilità e sicurezza, ordinariamente presenti in un bene del medesimo tipo e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, in base alle dichiarazioni pubbliche rese da Valigeria Ambrosetti, o da altri, compreso il produttore, in particolare nella pubblicità o nell’etichetta.

 

SPEDIZIONE, CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO

La merce viaggia sempre a rischio della Valigeria Ambrosetti per tutelare al massimo l’acquirente.

Quindi il rischio di danneggiamento è sempre a carico nostro durante la spedizione e il trasporto; si trasferisce al cliente consumatore solo nel momento in cui quest’ultimo entra materialmente in possesso del prodotto acquistato.

L’unica eccezione, ai sensi dell’Art. 63 D. Lgs.206/2005, è il caso in cui il vettore addetto al trasporto del bene sia stato scelto dal cliente al di fuori di quelli proposti da Valigeria Ambrosetti.

In questa eccezione il rischio si trasferisce al cliente sin dal momento della consegna del prodotto acquistato dal venditore al vettore.

Se non concordato direttamente con il cliente, la merce viene recapitata in due giorni lavorativi (tre se a cavallo del fine settimana) tramite corriere espresso SDA sinonimo di puntualità, efficienza e garanzia di professionalità.

Se l’acquisto è effettuato dal cliente che specifica un indirizzo di spedizione nel Comune di Varese, la merce viene consegnata immediatamente il giorno stesso (o comunque il primo giorno lavorativo utile se l’ordine avviene in un giorno festivo) dallo staff della Valigeria Ambrosetti, previa autorizzazione dell’acquirente.

 

SPESE DI TRASPORTO E PAGAMENTO DELL’ORDINE

Per ordini di acquisto superiori a 151,00€ la spedizione è GRATIS. Al di sotto di questo importo (da 1,00€ a 150,00€ compresi), il contributo per il trasporto è limitato a 10,00€.

Le spese aggiuntive in caso di pagamento in contrassegno sono pari a 0 (zero) euro!

Tutti gli articoli trattati sono originali e regolarmente riconosciuti dalle rispettive case madri in termini di assistenza e di servizio post-vendita.

La garanzia è di 2 anni e viene riconosciuta ufficialmente in tutta la rete distributiva dei marchi.

Le transazioni sono protette da ogni rischio di “cattura” indesiderata di dati (vedi normativa Privacy GDPR QUI).

Il pagamento dell’ordine può avvenire attraverso:

  • Carta di Credito
  • PayPal
  • PayPal Express
  • Amazon Pay
  • Bonifico Bancario 
  • Contrassegno (senza spese aggiuntive)
  • Satispay
  • Direttamente in negozio scegliendo l’opzione “RITIRA IN NEGOZIO”

 

É possibile pagare anche con 3 comode RATE utilizzando SPLITTYPAY. La prima rata viene addebitata subito, la seconda dopo 4 settimane e l’ultima – a saldo del debito – dopo 60 giorni.

 

RESO

Puoi rendere, restituire e/o sostituire un prodotto:

  1. se hai ripensato all’acquisto,
  2. se il prodotto che hai acquistato è stato consegnato danneggiato, oppure difettoso, non conforme o non è quello che avevi ordinato.

Per effettuare il reso e/o la sostituzione contatta il Customer service della Valigeria Ambrosetti attivo sempre, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, anche nei giorni festivi, al numero whatsapp 340 2497019 oppure via mail a [email protected] e segui le indicazioni dell’operatore.

Rendere un prodotto è facile e sicuro.

Se il prodotto è difettoso o non conforme la spedizione è a carico di Valigeria Ambrosetti che provvederà ad inviare un corriere espresso per il ritiro fornendoti via mail tutta la documentazione idonea.

Se invece si vuole sostituire un articolo acquistato, le SPESE DI SPEDIZIONE sono a carico del cliente.

Qualora il cliente non abbia un Corriere di fiducia per effettuare il reso, è possibile richiedere il trasportatore utilizzato da Valigeria Ambrosetti (vettore SDA) al costo di 10€. Il prodotto scelto in sostituzione sarà inviato al cliente da Valigeria Ambrosetti entro 24 ore dalla ricezione del reso e al costo di ulteriori 10€.

Non si accettano resi trascorsi 30 giorni dalla data di acquisto del prodotto.

 

GARANZIA

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa.

Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.

Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.

Altresì il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.

l cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare:

  • se il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni;
  • se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto;
  • se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene;
  • se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.

Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

Valigeria Ambrosetti ha creato una APP gratuita per attivare la garanzia e l’assistenza esclusiva post-vendita: più info QUI.

 

DIRITTO DI RECESSO

Secondo il diritto di recesso (o di “ripensamento”) ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. 206/05 (codice del consumo) per la protezione dei consumatori che regola i contratti a distanza, ogni acquirente ha diritto di restituire il bene acquistato (o revocare l’ordine effettuato) se il prodotto stesso non soddisfa le sue richieste o non gli interessa più, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla data del ricevimento della merce.

Secondo il disposto dell’art. 56 del Codice del Consumo, il rimborso in caso di recesso deve essere effettuato entro altri 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

In caso di recesso, le SPESE DI SPEDIZIONE sono a carico del cliente che ha acquistato il prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso e scoprire tutte le informazioni a riguardo, consultare la pagina Diritto di recesso presente nel sito della Valigeria Ambrosetti cliccando QUI.

 

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Art.66 bis D.lgs. 206/2005: le controversie civili, nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, il cliente può anche usufruire del diritto di adire l’Organismo Europeo di Risoluzione delle Controversie in alternativa agli ordinari organi giurisdizionali di cui sopra.

Se il cliente è residente in Europa, la Commissione Europea ha istituito una Piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativo alle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal cliente per risolvere in via NON giudiziale qualsiasi controversia relativa a contratti di vendita online stipulati in rete (e/o derivante dagli stessi) con Valigeria Ambrosetti sul sito www.valigeriaambrosetti.it.

La piattaforma Europea ODR è disponibile cliccando il seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

———-

Valigeria Ambrosetti
via G.Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]