Faq

Le FAQ di Valigeria Ambrosetti sono la raccolta delle risposte alle domande più comuni sugli argomenti:

  • Garanzia post vendita;
  • Riparazioni;
  • Assistenza.

Sono relative a tutti i prodotti di pelletteria e valigeria presenti in negozio.
Servono ad aiutare in modo veloce i clienti in difficoltà o tutti coloro che hanno fretta di ottenere una risposta ad un particolare quesito.

Le FAQ possono essere integrate dai visitatori.

Il Customer Service della Valigeria Ambrosetti è attivo sempre, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24.

Puoi contattarci:

  1. Telefonando allo +39 0332 281206
  2. Inviando una e-mail a [email protected]
  3. Scrivendo a : Valigeria Ambrosetti = via Mazzini, 6 = 21100 Varese
  4. Inviando un messaggio (anche vocale) con whatsapp al 340 2497019

FAQ Garanzia post vendita – Cosa comprende la garanzia di un prodotto acquistato in Valigeria Ambrosetti?

La garanzia legale di conformità, ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del consumo, impone l’obbligo del venditore di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita e di rispondere per qualsiasi difetto di conformità – esistente al momento dell’acquisto – che si manifesti entro due anni dalla data di acquisto del bene stesso. 

La garanzia non copre i danni provocati da incidenti, maltrattamenti, solventi, abrasione, acqua, usura del prodotto e negligenza da parte del proprietario.

Come fare a usufruire della garanzia per un prodotto difettato?

Vari rivenditori preferiscono timbrare i cartoncini di garanzia presenti nelle borse o nelle valigie scrivendo a penna codice articolo e data di acquisto.

In Valigeria Ambrosetti vale lo scontrino fiscale!

Ricordatevi di conservarlo accuratamente poiché vale, a norma di Legge Italiana sulla Tutela del Commercio, come garanzia di due anni sui difetti di fabbricazione del prodotto; sarebbe auspicabile fare una fotocopia dello stesso per evitare che non si legga al momento necessario, poiché la carta chimica dello scontrino sbiadisce nel tempo.

C’è un modo per evitare di conservare gli scontrini dei prodotti acquistati in Valigeria Ambrosetti?

Certo! Visita il sito nell’apposita sezione GARANZIA, segui le indicazioni per registrare il tuo acquisto e al resto penserà il Customer Care della Valigeria Ambrosetti.

FAQ RiparazioniCosa fare se desidero riparare un articolo che non è più in garanzia?

Se il prodotto non è più in garanzia è possibile effettuare la riparazione solamente se il pezzo da sostituire è disponibile e se il prodotto è ancora in produzione. 

Valigeria Ambrosetti ripara tutti i prodotti dei brands di cui è partner. Il costo della riparazione è a carico del cliente.

FAQ Assistenza- Come si pulisce una borsa in pelle?

Le borse in pelle sono decisamente durevoli, ma molto delicate e soggette a graffi e macchie di pioggia. 

Entrambi i problemi possono essere risolti utilizzando un lucido neutro per scarpe, meglio ancora se ricco di silicone, in quanto più grasso e corposo e quindi adatto a coprire meglio i difetti della pelle.

Attenzione: non utilizzate mai il lucido colorato, in quanto essendo più aggressivo può alterare definitivamente il colore originale della vostra borsa.

Come si riconosce una borsa in vera pelle da una borsa in finta pelle?

Per distinguere una borsa in vera pelle da una confezionata in materiale sintetico, basta seguire 5 preziosi consigli che lo staff della Valigeria Ambrosetti vi espone QUI.

Come si pulisce una borsa Alviero Martini 1^ Classe?

Il materiale con cui sono realizzati i prodotti Alviero Martini 1^ Classe è molto poroso, adatto ad assorbire i bagni di colore e quindi perfetto per stampare la fantastica e unica mappa geo classic. 

Come riportato sul cartoncino di garanzia in dotazione in tutti i prodotti Alviero Martini 1^ Classe, si può provare a pulire l’eventuale macchia entro 36 ore utilizzando uno sgrassatore generico.
Al di là di questo periodo temporale la macchia e lo sporco penetrano nel tessuto e non si possono più eliminare.

Guarda il video tutorial QUI.

Come posso ordinare i pezzi di ricambio del mio bagaglio?

Se sei impossibilitato nel far visionare personalmente il bagaglio dallo staff del negozio, comunica via mail ([email protected]) il codice del prodotto. Il codice si trova sullo scontrino fiscale di vendita oppure sul certificato di garanzia all’interno del prodotto stesso.

Sarebbe auspicabile allegare anche alcune fotografie del bagaglio e del pezzo di ricambio necessario.

Come s’imposta la combinazione di una chiusura TSA di un trolley?

Step 1: Aprire la valigia utilizzando la combinazione di serie 0-0-0 (oppure se ve l’hanno prestata mettete la combinazione impostata.esistente, es. 2-5-3) e porre i numeri in modo che siano ben visibili.

Step 2: Con una penna o un punteruolo premere il “pulsantino d’azzeramento”. Si trova vicino alle sedi del lucchetto per i tiralampo (è molto piccolo e un pò nascosto, infatti non si vede né di fronte nè sul lato della chiusura). Mentre si tiene ben premuto, girare le rotelline numerate in modo da impostare la propria combinazione.
A questo punto rilasciare il “pulsante d’azzeramento”.

Step 3: Ora tirare le lampo fino a portare i cursori in prossimità del lucchetto; poi inserire i tiralampo nelle fessure della combinazione (si sentono due bei clack), quindi riaprire di nuovo la combinazione usando il tasto laterale apposito (o i tasti se sono 2). In questo modo la combinazione è impostata. Hai ancora qualche dubbio? Allora guarda il nostro video tutorial qui

In caso di difficoltà, guarda il video tutorial e non esitare a contattare il customer care della Valigeria Ambrosetti: ti fornirà tutta l’assistenza necessaria.

Come fare ad aprire un lucchetto o una chiusura di un trolley se non ricordo la combinazione impostata?

Se possibile non forzare il lucchetto o la combinazione per non danneggiare il bagaglio. Contatta il servizio assistenza della Valigeria Ambrosetti che ti fornirà l’assistenza necessaria.

Come posso pulire la mia valigia?

Per rimuovere sporcizia e polvere dalle valigie in tessuto e dai trolley rigidi o in policarbonato, utilizzate un panno morbido e acqua tiepida con una spugnetta.

Non usare mai prodotti aggressivi che possono danneggiare la superficie del bagaglio come acetone, ammoniaca, cloroformio etc.

Le etichette adesive si possono togliere con acqua tiepida o alcool leggero. Guarda il video tutorial e leggi tutti i consigli del nostro staff per mantenere sempre pulito ed efficiente il tuo bagaglio QUI.

Cosa fare se mi hanno danneggiato la valigia durante il viaggio?

E’ molto importante controllare il bagaglio al termine di ogni viaggio per verificare eventuali danneggiamenti.

In caso di rottura o di danneggiamento del bagaglio è necessario rivolgersi subito, appena sbarcati, al centro assistenza della compagnia aerea in questione all’interno dell’aeroporto ed effettuare una denuncia di danneggiamento. 

In seguito, Valigeria Ambrosetti fornirà l’assistenza necessaria al cliente per la riparazione o la sostituzione del bagaglio. Valigeria Ambrosetti, inoltre, redige l’eventuale dichiarazione di NON riparabilità del bagaglio per fini assicurativi.