Verde: il colore moda del tuo autunno!

L’aggettivo verde proviene dal latino viridis, derivato del tema virere, letteralmente “essere verde, proprio delle piante, ma anche essere vigoroso”.

A questo nome, tanti e più significati sono stati dati, complici soprattutto gli aggettivi, che in vari aspetti l’hanno contraddistinto.

Se nell’abbigliamento il verde è un colore non facile, impegnativo, tanto da avergli procurato un proverbio(!)

Chi di verde si veste, di sua beltà si fida.

non si può dire altrettanto per gli accessori!

In Valigeria Ambrosetti, e se non siete ancora passate a fare un tour affrettatevi perchè le collezioni sono meravigliose!, tanti sono i brands che hanno scelto questo colore per i loro articoli più significativi; le aziende danno la doppia facile scelta, alle clienti, di reperire i vari articoli anche nel classico e rassicurante nero, ma noi vi consigliamo, timidamente, di cambiare strategia!

Non sto parlando di seguire il colore moda del momento, o di lasciarvi obnubilare dalle ciarle degli stilisti, ma di farvi un vero e proprio regalo…

Il verde è un colore, negli accessori, che regala fascino, eleganza; che tende puntualmente a ritornare nei guardaroba e sulle passerelle; è un classico, ma particolare, diverso, che sa fare la differenza; ovviamente è discreto, non stufa; non è mai chiassoso, ed è ricco di simboli e grandi significati che proprio per questa ragione ne elevano lo spirito e la forza.

Borbonese, per la sua linea in gommato con inserti in pelle matelassè, ha scelto un verde leggermente chiaro, dai sottotoni salvia, facile di giorno, sfizioso per una serata.

francesca.004

Gherardini l’ha voluto per i suoi leggerissimi ombrellini pieghevoli, con sistema d’apertura e chiusura automatica, nella nuance del menta, a contrasto con l’argento e il grigio, nell’idea di dare più luce ad una fredda giornata novembrina…anche perché, come sapete, l’inverno sta arrivando

francesca.001

Patrizia Pepe propone un verde bosco scuro, illuminato da una raffinata metalleria platino per la sua linea in soffiano; mentre per la soffice, leggera, confortevole sacca in nappa stampata cocco, opta per un verde cupo bottiglia, non completamente omogeneo grazie al tinteggio operato artigianalmente. Ricreando in questo modo singolari sfumature, la vostra sacca diventa un pezzo unico…

francesca.003

Paradossalmente, chi più di tutti ha voluto rischiare, e francamente non me lo sarei mai aspettata, è stata la scelta proposta da Armani Jeans: in stampa cocco lucida, con finiture in metallo argento, il suo è un verde smeraldo forte, serpentesco, decisamente di Potteriana memoria… un po’ audace, forse, ma indubbiamente fiabesco e di grande impatto!

francesca.005

Ti aspettiamo in Valigeria Ambrosetti, per scegliere insieme il Tuo Verde, quello che più ti si addice, che ti renda unica, come solo le nostre clienti lo sono per noi!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *