Le amanti del brand Alviero Martini 1^ Classe hanno di che esultare: anche per questa stagione Autunno/Inverno 2023 ormai alle porte, è nata una nuova linea di borse con stampata la mappa geografica e arricchita di un dettaglio iper-sofisticato. la pelle stampa cocco.

La collezione prende il nome di “Geo Exotic – quasi a sottolinearne l’escusività e raffinatezza – ed è composta da una grande shopping bag, una borsa a mano e la mini tracollina.

Ogni modello è studiato per incontrare le esigenze di tutte le Geo Lovers, abituate ad indossare borse pratiche, comode, versatili per ogni occasione.

 

Borse “Geo Exotic”: la mappa geografica si mixa alla pelle croc

Il fascino evergreen dell’iconica mappa geografica è risaltato dal dettaglio in pelle stampa cocco colorata di vernice verde, brillante, vivace e pop.

La stampa cocco, si sa, aggiunge sempre un tocco di ricercatezza a qualsiasi accessorio venga abbinata, e sulle borse Geo Exotic Alviero Martini ancor di più!

Merito delle sfumature brownie della mappa che perfettamente si sposano con la pelle croc, enfatizzandone ancor di più il fascino.

i modelli di borse Geo Exotic hanno le forme ladylike più gettonate, dalla shopper alla borsa a mano, fino all’immancabile minibag a tracolla. Il segreto utilizzato dai designer Alviero Martini per rendere queste bag irresistibili sono le linee pulite e nette, abbinate alla pelle stampa cocco lucida, lucidissima.

 

Cos’è la pelle stampa cocco (o pelle croc)

Come dicevamo, Exotic è l’aggettivo perfetto per identificare questa linea di borse Alviero Martini, esclusive e uniche.

Il pellame utilizzato per il confezionamento dei dettagli verdi è nappa, un tipo di pelle molto morbida e soffice, con la superficie naturale e non ricoperta da film o pellicole che nascondono la “grana” tipica dell’animale da cui proviene.

L’effetto “coccoè una trama complessa che si ottiene tramite una lavorazione che imprime calore al materiale. Le pelli naturali di coccodrillo o alligatore sono molto simili fra loro e questo effetto si amplifica nel caso di pelli stampate direttamente sul materiale, conferendogli un effetto durevole, ma senza perderne elasticità e morbidezza.

La tinta verde, poi, dona ulteriore carattere e luminosità.

 

Come abbinare le borse “Geo Exotic”

Shopping bag, borsa a mano e tracollina sono super versatili e perfette per qualsiasi occasione.

La shopper è la “borsa per eccellenza” dei look daily: riponi tutto il necessario e la indossi a spalla o a braccio. Abbinala con cappotto, jeans skinny e un bel paio di sneakers!

Accosta, invece, la handbag a look più formali, come tailleur giacca/gonna e tacco, non obbligatoriamente altissimo. Ha il suo fascino anche per abbinamenti più eleganti, da gran soirée, ma solo se il dresscode non obbliga una classica minipochette.

Sei super sportiva, ami le tute alla moda, jeans e look sporty-chic? La tracollina, allora, fa proprio al caso tuo esaltandone gli abbinamenti anche azzardati.

Scegli, quindi, il modello che preferisci (le trovi QUI) e indossa una delle borse Geo Exotic Alviero Martini, le più ricercate di questa stagione!

 

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il nostro BLOG e ascolta i PODCAST della Valigeria Ambrosetti per scoprire tantissime curiosità sul mondo delle borse e accessori.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]

Aggiungi indirizzo