Vaude : Ecosostenibilità Al Servizio Del Cliente.

Rispetta l’uomo e la natura

E’ con questo messaggio che la valigeria ambrosetti presenta l’evento-vetrina nei giorni dal 5 al 19 marzo. Uno spazio espositivo dedicato al brand tedesco Vaude, l’unico in Europa eco-certificato EMAS e bluesign, organismi nati nel 2001 per la tutela della produzione in catene tessili rigorosamente 100% ecosostenibili utilizzando solo materiale completamente riciclato; addirittura la WWF si è spesa in primis per essere co-sponsoring.

Vaude è un marchio made in Germany : l’azienda, modernissima, si affaccia sul lago di Costanza ed è rigorosamente a conduzione familiare: i valori commerciali sono assolutamente condivisi, ma prevale sempre lo spirito di squadra nel coinvolgere anche nelle decisioni importanti tutti i dipendenti. Non solo, questi ultimi godono della possibilità di lavorare in equilibrio tra il lavoro stesso e la vita privata : in Vaude è presente un nido per i più piccini, uffici personalizzabili ad uso domestico, palestra di arrampicata, lezioni di yoga e una piscina coperta, insomma tutto ciò che può essere utile per rendere agevole la presenza e la motivazione sul posto di lavoro.

Vaude offre nei suoi prodotti un raffinato design unito al giusto equilibrio tra prestazioni ed ecologia, riducendo il più possibile l’impatto ambientale nei materiali.

Si tratta di tracolle, borsoni con/o senza ruote e cartelle da lavoro in un tessuto innovativo : la membrana PFC-free, simile ai teloni dei camion, ma ovviamente molto più morbido, resistente, impermeabile e molto colorato.

Le tracolle (tre modelli ai prezzi di 49,59 e 69 euro) sono organizzate al loro interno per ospitare tablet, documenti penne e quant’altro può essere utile all’uomo in carriera (ma sportivo),cartelle organizzate mentre i borsoni sono da 60cm o 80 cm di lunghezza, adatti sia per chi viaggia, ma anche per chi li vuole usare in palestra o per sport in genere (prezzi 109 e 129 euro). Infine i borsoni con ruote, perfette per il viaggio outdoor, leggerissimi rispetto ai comuni trolley, hanno un costo di 169 euro e 189 euro.

I colori sono splendidi e luminosi :verde e moro, ma secondo lo staff il colore dell’estate è sicuramente l’arancio

Vaude Logo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *