Aziende-in-Cattedra-con-Valigeria-Ambrosetti

Valigeria Ambrosetti Prof per un giorno!

“Aziende in Cattedra” è un progetto scolastico che prevede una serie di incontri fra gli alunni dell’Istituto “E. Fermi” di Castellanza e il mondo dell’imprenditoria.

Avvicinare gli studenti al mondo del lavoro è una priorità della scuola e l’iniziativa riscontra grande successo poiché i giovani trasmettono voglia di apprendere e attenzione.

In aula si sono succeduti titolari e professionisti di imprese che rappresentano l’eccellenza del nostro territorio: da Ernesto Colnago – proprietario della famosa azienda milanese di biciclette da corsa – a Marco Colombo, che con la sua azienda di salumi è ambasciatore del Made in Italy in tutto il mondo, sino a Francesco Zonin, Vice Presidente di una delle più prestigiose case vinicole italiane.

Il nostro negozio in…cattedra!

Venerdì 16 Novembre anche Valigeria Ambrosetti ha avuto l’opportunità di presentare la propria case history agli studenti di 2^ 3^ 4^ e 5^, focalizzando l’attenzione sulle attività di marketing, social media strategy e branding.

Valigeria-Ambrosetti-partecipa-al-progetto-Aziende-in-cattedra

Paolo, in rappresentanza del negozio, è stato gentilmente accolto dalla Preside Ivana Morlacchi, la Vice Rosanna Ricciardi, l’insegnante di marketing Paola Della Chiesa, il Prof Farioli e tutto il personale docente.

In aula il nostro Paolo si è improvvisato Prof per un giorno e ha spiegato con parole semplici in che modo comunichiamo con la clientela e rendiamo visibili i prodotti del negozio. 

Empatia, cura del dettaglio, customer service veloce e attento, amore per il sapere, sono le principali caratteristiche che contraddistinguono le operazioni di marketing online e offline di Valigeria Ambrosetti.

Le lezioni sono state arricchite con aneddoti, storia del negozio e del team di lavoro, per far comprendere agli alunni cosa si cela dietro ad una attività commerciale. Mettendoci la faccia, sempre!

Focus sul digitale

Le pagine social e il nostro Shop Online hanno avuto un ruolo da protagoniste durante la mattinata. 

Tante domande e curiosità hanno trovato spazio in aula, riscuotendo da parte degli studenti grande partecipazione.

  • Perché Valigeria Ambrosetti ha creduto nell’e-commerce 10 anni fa?
  • Qual è il motivo per cui è stata scelta Federica, commessa del negozio, come testimonial sui social?
  • Perché Valigeria Ambrosetti non vende su Amazon, ma solo direttamente dal proprio Shop Online?
  • Cosa spinge i clienti ad entrare in negozio?
  • Qual è il target di clientela al quale Valigeria Ambrosetti si rivolge?

Dopo un confronto così costruttivo e coinvolgente, i ragazzi hanno avuto il compito di creare progetti, slogan, attività di marketing partendo proprio da quello che hanno recepito e per dare nuova linfa al nostro negozio.

Bellissimo, vero?

Il progetto “Aziende in Cattedra” nasce infatti per far capire agli studenti cosa può stimolare i clienti di una impresa ad acquistare e qual è l’indice di successo nelle vendite.

Il percorso formativo individuale è alla base del progetto “Aziende in Cattedra” e Valigeria Ambrosetti è stata onorata di aver fornito un piccolo stimolo affinché gli alunni raggiungano gli obiettivi prefissati. 

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il BLOG della Valigeria Ambrosetti per scoprire tantissime curiosità sul mondo della valigeria e pelletteria.

Oppure contatta per qualsiasi chiarimento il Customer Service. Utilizzando il servizio direct whatsapp al numero 340 2497019 attivo sempre, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24.

Ci trovi anche su Facebook e Instagram!

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. info@valigeriaambrosetti.it

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *