smmdayit 2019 Valigeria Ambrosetti

Valigeria Ambrosetti case-history di successo al SMMdayIT 2019

SMMdayIT 2019, diminutivo di Social Media Marketing Day 2019 – come essere Social e Comunicare Online in modo pratico e con profitto – è il titolo dell’evento per aziende, operatori e professionisti organizzato quest’anno dal 22 al 24 maggio 2019 a Milano, presso la sede dell’Unione Confcommercio.

Il format, giunto alla settima edizione, si propone di far capire come i Social si integrino con le strategie di comunicazione e marketing aziendale per un’efficace presenza Digital ed Online. La mission è fornire una panoramica del variegato mondo digitale per scegliere i mezzi più idonei al raggiungimento e all’analisi degli obiettivi aziendali.

Ogni anno siamo soliti seguire in streaming gli interventi più utili alla nostra formazione ma questa volta… SORPRESA! Il nostro Paolo è stato invitato a raccontare il viaggio di trasformazione avvenuto grazie al digitale nell’ultimo decennio in Valigeria Ambrosetti.

Valigeria Ambrosetti al SMMDayIT 2019

Davanti a una vivace platea, venerdì 24 maggio, Paolo ha condiviso il percorso aziendale, spiegando come è avvenuta la “Evoluzione del commerciante e strategia Online2Offline nell’era digitale-social-ecommerce. Il caso della Valigeria Ambrosetti“.

L’opportunità di partecipare come relatore all’SMMdayIT 2019 è stata possibile grazie ad Andrea Albanese, che oltre ad essere -Social Media Marketing & Digital Communication Advisor, Project Manager, Community Manager, Teacher e Linkedin specialist- è l’organizzatore dell’evento e grintoso varesino che ha come matrice culturale il grande valore del cambiamento. E cerca di diffonderlo negli ambienti aziendali.

Paolo ha raccontato di aver rilevato il negozio di famiglia nel 2008 con un radicale restyling a 360°: la ristrutturazione degli ambienti è stata il primo passo cui ha fatto seguito l’evoluzione della comunicazione. La scelta di aprire il sito valigeriaambrosetti.it, Shop Online e blog è stata supportata dalla scelta dei canali social quali Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e LinkedIn!

Per Paolo e il suo staff è fondamentale che i canali selezionati e i contenuti che si creano rispecchino e concretizzino di giorno in giorno la visione e i valori aziendali.

Il filo diretto tra Valigeria Ambrosetti e il cliente tuttavia rimane whatsapp, per facilità e immediatezza di utilizzo. Ci presentiamo ai nuovi clienti con una breve STORY2TELL per mostrare in modo empatico chi siamo, i prodotti e i servizi che offriamo.

I NOSTRI VALORI SONO PREMIATI

I valori che contraddistinguono la Valigeria Ambrosetti?

Passione, Eccellenza, Innovazione!

La formazione continua e modalità di comunicazione creative permettono di annullare le distanze con il cliente, concentrandosi così in primis sulla sua soddisfazione e felicità.

Questa è l’impronta che Paolo ha voluto dare alla comunicazione online e offline del negozio: una scelta in cui passione, eccellenza, innovazione danno forma e vigore ai contenuti! Tutto questo è gratificato dal continuo consenso della clientela e dal fatto che Valigeria Ambrosetti è stata presentata come case-history di successo al SMMDayIT 2019 di Milano.

Ti piace? Paolo è stato bravo? Cosa ne pensi? Scrivi pure la tua opinione nei commenti!

QUESTO POST ti ha appassionato?

Leggi il blog della Valigeria Ambrosetti QUI per scoprire tantissime curiosità sul mondo della valigeria e pelletteria.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. info@valigeriaambrosetti.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *