Cena di Gala solo per…Pesi Piuma!

Là dove le istituzioni non arrivano, i 7 PesiPiuma hanno deciso di intervenire, animati dalla voglia di fare e non di distruggere, poiché “l’opera umana più bella è di essere utile al prossimo” (Sofocle).

Ecco come la neonata associazione PesiPiuma si affaccia al mondo del volontariato!

Ti ho incuriosito?

Continua a leggere per saperne di più, oppure guarda subito il video in fondo al post!

Cos’è l’associazione PesiPiuma?

PesiPiuma è un’associazione di promozione sociale laica, senza scopo di lucro, indipendente ed autonoma che finanzia le proprie attività con i contributi degli associati, dei sostenitori e grazie ai proventi dagli eventi che realizza.

  • Fondata da 7 ragazzi.
  • 7 giovani imprenditori.
  • 7 persone che si reputano fortunate.
  • 7 persone che vogliono “restituire” la propria fortuna: Davide Vuono (il Presidente), Erika Ballerio, Elena Cunati, Irene Scaltritti, Marco Trolese, Marco Novelli e Matteo Malguzzi.

Perché PesiPiuma?

“PESIPIUMA” perché “tutte le nostre azioni hanno un peso, dalla più macroscopica fino alla più piccola“.

La meraviglia è scoprire il potere di un gesto apparentemente piccolo.

Il peso della forza, la gentilezza della piuma.

Come li ho conosciuti?

Ho la fortuna di far parte del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio della Provincia di Varese e, durante un Consiglio Aperto (cioè una riunione direttiva dove tutti, ma proprio tutti, possono partecipare per vedere cosa fanno i Giovani Imprenditori o come funziona una Associazione), ho conosciuto i PesiPiuma.

Si sono presentati per raccontare la loro storia e per invitarci al loro evento.

Entusiasmo chiama entusiasmo!

E così mi sono lanciato, provo ad aiutarli a organizzare (per quel poco che riesco a fare) una bellissima cena di Gala con una battuta d’asta di quadri e opere dei più importanti artisti varesini.

Tra l’altro, per creare attesa e interesse, il quadro di Niccolò Mandelli Contegni, intitolato “CARTA” – tecnica tempera su carta – oggetto dell’asta è in bella mostra nella vetrina principale della Valigeria Ambrosetti!

Quindi, la neonata Associazione PESIPIUMA, in collaborazione con Unione Industriali della Provincia di Varese, Confartigianato Imprese Varese, Confcommercio Varese e Aime, è lieta di invitarVi il 29 aprile 2016 presso Ville Ponti di Varese per una cena benefica di gala a sostegno di CROCE ROSSA ITALIANA.

L’evento fortemente caratterizzato dalla presenza di aziende, prodotti ed artisti del territorio, si propone di raccogliere fondi al fine di donare a CRI un veicolo attrezzato per il trasporto disabili.

La cena, studiata e realizzata da un giovane ma già affermato chef (Giacomo Scaccabarozzi) in collaborazione con gli istituti alberghieri locali, è il primo evento studiato e realizzato dai PesiPiuma.

Se leggendo il post non ti ho sufficientemente invogliato a venire, allora ci penseranno Irene ed Erika a farlo, con il loro videoinvito

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *