L’inverno è ormai alle porte e non hai ancora un paio di guanti in velluto Alviero Martini caldi e comodi?

Si sa, la Geo addicted difficilmente esce di casa senza indossare almeno un capo stampato con l’iconica e amata mappa geografica: borsa, cintura, portafoglio, foulard, addirittura l’indispensabile mascherina.

Ora che la fredda stagione sta arrivando, puoi aggiungere anche un nuovo accessorio: i guanti in velluto Alviero Martini!

Le mani, infatti, si raffreddano più facilmente del resto del corpo e proteggerle aiuta ad assicurarsi il comfort termico ideale per affrontare la giornata.

Ma che guanti comprare per l’inverno?

Quant’è bello giocare con gli accessori in questo periodo? Sciarpe, cappelli, guanti e borsa possono davvero dare un taglio nuovo al look di ognuno, far trasparire il nostro carattere anche da pochi dettagli scelti con cura.

Mentre d’estate scoprirsi è il mantra modaiolo – a volte dal dubbio gusto – quando le temperature calano la parola d’ordine è COPRIRSI per bene, dalla testa ai piedi, mani incluse! Mica vorrai lasciarle alle intemperie, con il rischio di screpolature e fastidiosi taglietti eh?!

Ma bisogna farlo con stile, quindi meglio indossare guanti in velluto, di tessuto o in pelle?

Di sicuro ne hai già avuti diverse paia, ma quali sono i migliori?

I guanti in tessuto, in genere si adattano facilmente alla forma delle mani, sono più economici di quelli in pelle e anche più pratici.

I guanti in pelle, invece, sono sicuramente più eleganti e raffinati, ma bisogna aspettare sempre qualche giorno in modo che si ammorbidiscano per bene e prendano la forma della mano, per essere davvero confortevoli.

Guanti in velluto Alviero Martini: una “calda” mappa geografica

I guanti in tessuto, generalmente, non sono adatti ad un inverno rigido. Il motivo è molto semplice: sono permeabili all’aria.

Quindi? Cosa fare?

Alviero Martini 1^ Classe ha pensato a guanti morbidi, caldi, in tessuto elasticizzato, dall’effetto vellutato.

La fibra con cui sono confezionati scherma le mani dall’aria fredda, mantenendole protette e al caldo.

Non solo, il fattore estetico ha un ruolo fondamentale: i guanti sono laserizzati con la mappa geografica ton sur ton, creando un effetto ottico piacevole e di impatto.

Scoprili QUI

Guanti in velluto, proteggi le mani dal freddo e dal virus!

I guanti sono da sempre un accessorio indispensabile in questa stagione.

Inoltre il periodo di emergenza sanitaria dovuta al coronavirus mette a dura prova la nostra capacità di tenere le mani sempre disinfettate.

Il guanto, quindi, assume una duplice valenza: non solo per proteggerti dal freddo, bensì anche per mantenere le mani pulite e lontane dal virus.

Ecco un motivo in più per indossare un paio di guanti in velluto Alviero Martini!

E tu? hai già scelto i tuoi preferitì?

Ti è piaciuto questo post?

Leggi il nostro BLOG per scoprire tantissime curiosità sul mondo degli accessori moda.

Valigeria Ambrosetti
via G. Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. [email protected]

Scrivimi!
Ciao, sono Paolo! Come posso aiutarti?