Marcello, Come Here !!

Una bellissima foto risalente ai mitici anni ’60, ritrae un fascinoso Marcello Mastroianni in compagnia della splendida Ornella Muti, all’uscita dell’aeroporto di Fiumicino… è uno scatto rubato, un momento di vita quotidiana, vero!

Alle loro spalle si vede chiaramente il carrello dei bagagli,  sul quale troneggiano impilati vari bauli. E’ impossibile confondersi: sono del celebre marchio fiorentino GHERARDINI.

Dopo un accurato ed attento restyling, il mitico brand toscano torna ancora alla ribalta con una raffinata collezione Primavera/Estate 2014. Gli stilisti hanno scelto di cavalcare l’onda del colore, della sobrietà e della giovinezza, svecchiando i modelli storici e rinverdendo la collezione con nuove proposte che sono già diventate icone.

Nella leggendaria linea softy – realizzata nel materiale morbido e leggero che veniva utilizzato per fabbricare il famoso impermeabile Gherardini – primeggia il modello Amazzonia: una sacca grande sottospalla, leggerissima, confortevole, che si adatta facilmente alla persona ed a ogni esigenza di volume e capienza. Entrata di prepotenza nelle wish-list di ognuna di noi, è imperdibile con i suoi colori frizzanti: fuxia, bianco e il creta (leggermente perlato) ancor più sfizioso.

Lo stesso modello è proposto anche in pelle sfoderata: leggera, estremamente morbida e meno sportiva, per soddisfare l’esigenza di una donna pratica, ma elegante.

sacca sottospalla gherardini fuxia gh1510

Per tutte coloro, invece, che dovessero prediligere una linea più rigida e strutturata rispettando la forma del modello all’origine, c’è la storica millerighe in tessuto gommato rifinito in pelle verniciata e con finiture di pregio, basti pensare al bellissimo logo dorato posto al centro della borsa. La scelta dei modelli è ampia: shopping bag, bugatti, piccole postine da portare sottospalla o di traverso grazie alla lunga tracolla, per essere sempre pronte e scattanti.

borsettina gherardini fuxia gh1237

Dato che il lucido pare essere la nuova frontiera delle collezioni di accessori, anche Gherardini ne propone una sua versione, la linea Delhos: tre modelli di cui una shopping e due misure da portare sia a mano che a tracolla. Qui i colori disponibili sono il bianco latte e l’oro, una tinta sempre desiderata in primavera/estate poichè adattabile, neutra e immancabilmente lucente, unica nel dare risalto all’abbronzatura.

borsa gherardini gold gh0876

 

Scopri tutte le borse Gherardini nel nostro shoponline  (clicca QUI per visitarlo): sono rivolte alle nostalgiche e a tutte coloro che hanno voglia di scoprire un grande classico che non ha rinunciato alla sfida lanciata dalla modernità senza discostarsi dalla tradizione…come ogni giorno per noi in Valigeria Ambrosetti !!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *