borse alviero martini geo classic

Cara “Alviero Martini 1^ Classe” ti scrivo

Sei innamorata delle borse Alviero Martini 1^ Classe, quelle con stampata la cartina geografica?

Ogni volta che passi davanti al tuo negozio preferito, ti fermi estasiata davanti alla vetrina?

Se la tentazione è forte e hai a cuore la Geo Philosophy cara allo stilista Alviero Martini, allora continua a leggere!

Non esci di casa senza una borsa geo e ne possiedi anche nelle varianti white, black e tortora? Allora sei una perfetta geo addicted e questo articolo ti aiuterà a diventare una vera esperta del settore.

Borse Alviero Martini: davvero uniche!

Quando le clienti entrano in Valigeria Ambrosetti e si dirigono come fulmini verso il corner dedicato a 1^ Classe, hanno gli occhi estasiati come bambini in un negozio di giocattoli!

Per carità, nulla da togliere agli altri brand, ma le borse Alviero Martini 1^ Classe hanno qualcosa in più, un effetto catalizzante capace di rapirti in un secondo: sono davvero uniche.

Attualmente la gamma prodotti geo è vastissima, risulta praticamente impossibile non trovare tracolle, zainetti, shopping o bauletto adatto alle proprie esigenze.

Ma oltre al semplice gusto estetico, ti piacerebbe sapere di più sul brand Alviero Martini?

Ecco allora alcune domande (con risposte) rivolte periodicamente allo staff della Valigeria Ambrosetti per sapere tutto, ma proprio tutto, sulle tue borse preferite.

Finalmente scoprirai con che materiale sono realizzate, i colori, come si puliscono, la garanzia in caso di difetti, ma soprattutto come riconoscerne l’originalità.

Cos’è la stampa geo?

Le borse Alviero Martini sono realizzate nel materiale “goffrato” stampato con la cartina geografica.

Spesso questo materiale è scambiato per vera pelle.

In realtà è un tessuto 100% cotone Made in Italy sul quale viene stampata l’iconica cartina geografica e successivamente ricoperto da una pellicola PVC che conferisce il tipico effetto “buccia d’arancia”.

Morbido e malleabile, il tessuto “goffrato”, grazie alle sue caratteristiche, conferisce al prodotto impermeabilità e resistenza agli agenti atmosferici.

Goffrato, per intenderci, è anche il materiale con cui vengono confezionate le borse Louis Vuitton.

Manici, tracolle, bordi e finiture interne, invece, sono in pelle naturale conciata al vegetale in laboratori toscani, simbolo di unicità, autenticità e qualità Made in Italy.

Proprio per queste peculiarità, gli accessori e le borse Alviero Martini sono estremamente durevoli, ma è necessaria un po’ di accortezza per conservarli al meglio nel tempo!

Se vengono a contatto con capi denim, montoni rovesciati o tessuti colorati come t-shirt e jeans, possono assorbire il colore che questi capi rilasciano in modo irreparabile. Fai quindi attenzione se indossi qualcosa di scuro, soprattutto se è nuovo e non l’hai ancora lavato! Le tinture scure, infatti, durante i primi lavaggi, rilasciano spesso il colore in eccesso. 

Le borse Geo Soft

Alviero Martini 1^ Classe propone anche una linea di prodotti in morbido e leggero materiale gommato: il Geo Soft.

Le borse geo Soft sono dedicate alle donne sportive, pratiche: la modelleria, infatti, predilige sacche, tracolle e zainetti la cui caratteristica principale è la leggerezza. Ottime per il tempo libero, una passeggiata o un viaggio, si possono tranquillamente schiacciare in valigia senza preoccuparsi di rovinarle.

Come si puliscono le borse Alviero Martini 1^ Classe?

Se ti accorgi che una borsa 1^ Classe è macchiata o ha assorbito del colore a seguito dello sfregamento con il tuo nuovo jeans, puoi agire subito con un detergente neutro.

Ne parlo approfonditamente QUI

In casi estremi si può utilizzare un prodotto leggermente più aggressivo come ad esempio lo sgrassatore Chanteclair.

Se la macchia, invece, è presente da più giorni, purtroppo significa che la borsa è rovinata irrimediabilmente. Infatti, trascorse 36 ore dal momento del danno, lo sporco (o la macchia) penetra definitivamente nel tessuto “goffrato” geo.

Quanti colori 1^ Classe esistono?

Le borse Alviero Martini 1^ Classe non esistono solo nell’iconico colore geo classic, ma anche in altre varianti, tutte bellissime e da indossare in qualsiasi occasione e stagione (scoprile QUI).

Geo Black: il nero!

Raffinato ed elegante è l’ultimo colore nato in casa 1^ Classe.

Proposto nel 2016 in soli 6 modelli, ha riscontrato subito grandissimo successo, obbligando l’azienda a produrlo in tutte le referenze possibili, dalla shopping bag al bauletto, dallo zaino alla tracollina.

Geo Tortora: invernale per eccellenza.

Alviero Martini 1^ Classe sperimenta nell’inverno 2011 un colore nuovo, da abbinare al “mitico” geo classic.

La moda del periodo suggeriva una nuance tiepida, non troppo sfacciata, che si sposasse con le tonalità del nero, moro, grigio.

Ecco il tortora, un ton sur ton molto discreto!

Acquistato anche da chi non ama in particolar modo il brand Alviero Martini, è diventato un colore continuativo, proposto 365 giorni all’anno e che riscuote consensi in tutte le clienti.

Geo White: il bianco!

Alviero Martini, spinto dal grande successo del tortora, nell’estate 2011 lancia anche il bianco, per incontrare le esigenze delle fashion addicted che cercavano una tonalità chiara per la nuova stagione calda.

Il Geo White è il secondo colore più venduto in Valigeria Ambrosetti.

La stampa geo non troppo evidente, le sfumature leggere della cartina, rendono questa linea molto ricercata ed elegante, perfetta per la cliente che ama sobrietà e stile.

Qual è il must have 1^ Classe del momento?

Non solo colore, la scelta della borsa è dettata anche dal gusto personale, dalla moda del momento, dalle esigenze di ognuna.

Il must-have Alviero Martini, la borsa più desiderata, attualmente è la handbag “Contemporary” (acquista QUI).

Declinata in tutte le varianti colore, si indossa a mano e all’occorrenza anche a spalla. L’interno è ben organizzato con tante tasche, fra cui spiccano due piccole “di cortesia”, ideali per riporre smartphone e oggetti.

Ne parlo approfonditamente QUI.

Le borse Alviero Martini hanno una garanzia?

Tutti i prodotti Alviero Martini 1^ classe venduti in Valigeria Ambrosetti sono coperti da Garanzia di 2 anni sui difetti di fabbricazione.

Lo scontrino fiscale (anche in versione regalo senza prezzo) è valido secondo i termini di legge.

Va conservato per ben 2 anni per accertare la data d’acquisto e poter poi procedere ad una eventuale sostituzione in caso di malfunzionamento, danno e/o rottura.

Sul sito del negozio trovi QUI un semplice form da compilare in modo da non conservare lo scontrino, bensì affidarsi al team di esperti della Valigeria Ambrosetti per gestire ogni problematica inerente resi e riparazioni delle borse Alviero Martini.

Come si distingue una borsa 1^ Classe originale da una falsa? 

Alviero Martini 1^ Classe è ormai un brand famoso e riconosciuto in tutto il mondo e, come tale, è soggetto a contraffazione e falsi, proprio come i più celebri e lussuosi Gucci e Louis Vuitton.

Riconoscere una borsa originale da una falsa è relativamente semplice per gli addetti ai lavori; putroppo non lo è per niente se sei una appassionata del brand, ma non conosci a fondo tutti i dettagli.

Ne parlo approfonditamente QUI.

Minuteria metallica personalizzata, fodera interna logata, filo delle cuciture, cartoncino di garanzia: sono solo alcune delle peculiarità che vanno subito osservate quando ci si appresta a comprare una borsa Alviero Martini 1^ Classe.

Diffida dagli acquisti online su siti non autorizzati, il “porta a porta”, il Vintage a poco prezzo, ma soprattutto bancarelle e negozi fatiscenti che hanno poca scelta di modelli del brand.

Vuoi più informazioni?

Contatta per qualsiasi chiarimento il Customer Service utilizzando il servizio direct whatsapp al numero 340 2497019 attivo sempre, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24.

Ci trovi anche su Facebook e Instagram!

Valigeria Ambrosetti
via G.Mazzini, 6
21100 Varese
www.valigeriaambrosetti.it
T. +39 0332 281206
M. info@valigeriaambrosetti.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *